Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Addio Sottiletta

  1. #1
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Addio Sottiletta

    Ho sentito poco fa che è morta l'attrice che faceva la sorella di Ricky in Happy Days.
    Che dire, quella serie è legata alla mia infanzia e mi sembra di perdere qualcosa, mi dispiace.


    Addio a Erin Moran, la Joanie “Sottiletta” della serie tv “Happy Days”

    FULVIO CERUTTI
    È morta Erin Moran, per un’intera generazione la piccola Joanie di “Happy Days”, la serie televisiva che l’aveva resa famosa negli anni ’70 e ’80. Il corpo dell’attrice, oggi 56enne, è stato ritrovato nella Harrison County, in Indiana, quando in seguito a una chiamata al numero di emergenza 911 sono arrivati i soccorsi. Ancora sconosciute le cause e le circostanze del decesso.
    Moran, nata il 16 ottobre 1960 a Burbank, in California, nella serie tv “Happy Days” (1974-1984) interpretava il ruolo della sorella più piccola di Ricky Cunningham (un giovanissimo Ron Howard), il miglior amico di Fonzie (Henry Winkler) che l’aveva soprannominata affettuosamente “Sottiletta”. Dal 1982 al 1983 ha interpretato lo stesso personaggio nella serie spin-off “Jenny e Chachi”, insieme a Scott Baio (già suo partner in Happy Days). Ruolo che l’ha portata a vincere lo Young Artist Awards nel 1983 come miglior giovane attrice.
    La sua carriera televisiva però non ha avuto poi grandi sviluppi. L’attrice ha interpretato un ruolo nella serie tv “Daktari” (1968-1969) ed è apparsa anche in «Love Boat», «Beautiful» e «La signora in giallo».
    Negli ultimi anni era caduta in disgrazia. Trovandosi in condizioni di grave indigenza, dal 2012 ha vissuto in una roulotte della suocera in un camping di New Salisbury, nello stato dell’Indiana, prima di essere sfrattata insieme al marito per gli abusi di alcol e droga.
    Su Twitter il dolore di Henry Winkler, il mitico Fonzie di Happy Days: «Oh Erin...ora finalmente avrai la pace che hai cercato invano su questa terra».
    E quello di Ron Haward: «Una triste triste notizia. R.I.P. Erin. Ti ricorderò sempre nel nostro show facendo scene migliori, sempre sorridente mentre illumini gli schermi»
    La morte dell’attrice si aggiunge a un altro sfortunato attore della serie, Tom Bosley, papà Cunningham tristemente scomparso nell’ottobre del 2010.

    Addio a Erin Moran, la Joanie ?Sottiletta? della serie tv ?Happy Days? - La Stampa

  2. #2
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio Sottiletta

    Che giorni felici
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #3
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio Sottiletta

    r.i.p.




    io li immaginavo sempre tutti miliardosi questi attori entrati nell'immaginario collettivo, invece ...

  4. #4
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio Sottiletta

    un appunto, "sottiletta" è l'adattamento nostrano dell'originale "shortcake"

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-12, 19:18
  2. Addio Spinicioooo addio Cala Gavettaaaa
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-08-09, 23:06
  3. Addio Canada addio Gilles
    Di DanieleP.92 nel forum Tuttosport
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 22:50
  4. Addio Bossi-Fini. Addio Italia.
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 13:41
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 18:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito