"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

lo stemma del comune di selargius presenta sulla destra "sa cruxi 'e marmuri" uno dei monumenti del paese situato nella piazza del comune all'incrocio delle piu importanti strade del paese, con attorno dei tralci di vite e due spighe di grano incrociate a simboleggiare le colonne portanti dell'economia e due fenicotteri rosa simbolo della posizione del paese che si affaccia sullo stagno di molentargius di cui i fenicotteri sono una delle caratteristiche...
da qualche mese abito in un comune vicino, dolianova del cui stemma pero so poco, comunque dovrebbero essere rappresentati anche qui i simboli dell'economia l'ulivo e le viti e l'importantissima basilica romanica di san pantaleo
![]()
Our revenge will be the laughter of our children
Robert Gerard "Bobby" Sands

"REPUBLICAN IN NAME ONLY"

su 8094 comuni italiani, 8031 hanno lo stemma, il mio è tra quei 63 non ce l'hanno
Ultima modifica di Morfeo; 17-08-10 alle 15:16
Dannato Barone Rosso.

Secondo un'antica leggenda Portici sarebbe stata fondata dai romani intorno alla villa di Quinto Ponzio Aquila, nobile romano, congiurato contro Cesare, caduto nella battaglia di Modena del 43 a.C.
A conferma di tale leggenda, ci sarebbe il reperto, ritrovato sotto gli scavi di Palazzo Mascabruno, raffigurante un'aquila, attualmente emblema dello stemma comunale, che reca sotto gli artigli le iniziali Q.P.A.
Ultima modifica di Cabraizinho; 18-08-10 alle 13:42
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

FORZA LIOTRO! :sofico:
Non ne ho trovati di più grandi, gloriosa contea del Regno di Sicilia, adesso paese di provincia causa attentato non riuscito a Mussolini quando venne nella mia città per farla provincia (attentato in cui morì un fratello del mio bisnonno).
Adesso è uguale con lo stemma rosso :giagia:
Ultima modifica di gerty80; 20-08-10 alle 17:51

Modica?
Non ne ho trovati di più grandi, gloriosa contea del Regno di Sicilia, adesso paese di provincia causa attentato non riuscito a Mussolini quando venne nella mia città per farla provincia (attentato in cui morì un fratello del mio bisnonno).
Adesso è uguale con lo stemma rosso :giagia:![]()
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!