Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sgientsa!!
@l'inquirente a suo dire ha l'aids da una vita eppure è sempre qui a scassare la minchia toutta, chiedete a lui della cura
Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
-
Re: Sgientsa!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ibonz
"Government" si potrebbe tranquillamente sostituire con "le persone per bene che pensano nell'unico modo corretto"
-
Re: Sgientsa!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
Immaginate di essere un giovane ricercatore in un qualsiasi campo.
Sapete benissimo quali sono i temi caldi. Sapete benissimo quali sono le opinioni maggioritarie sul dibattito su un tema caldo. Sapete benissimo chi sono gli editor delle riviste importanti e qual'è la loro opinione nel dibattito sul tema. Sapete, chiaramente, che sono gli editor stessi a influenzare il dibattito scegliendo referee compiacenti o meno per ogni articolo che gli arriva. Sapete che anche che i fondi di ricerca sono assegnati con il peer review, e che si tratta sostanzialmente degli stessi editor dei giornali (che come ora avrete capito dispongono di un potere enorme, è per questo che non vengono pagati).
Se non pubblicate non diventerete mai professori associati. Se non prendete fondi di ricerca non diventerete mai ordinari.
In che direzione pensate che si orienti il giovane ricercatore nel dibattito sul suo campo di ricerca?
a Firenze c'e' lo European University Institute: post specialistica pensai a far domanda le' per un dottorato, ma i temi di ricerca piu' gettonati si rivolgono tutti alle politiche d'integrazione, analisi delle migrazioni, gender inequality, e cosi' dicendo
solo chi non conosce il mondo accademico non si rende davvero conto di quello che succede sotto il loro naso
-
Re: Sgientsa!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
a Firenze c'e' lo European University Institute: post specialistica pensai a far domanda le' per un dottorato, ma i temi di ricerca piu' gettonati si rivolgono tutti alle politiche d'integrazione, analisi delle migrazioni, gender inequality, e cosi' dicendo
solo chi non conosce il mondo accademico non si rende davvero conto di quello che succede sotto il loro naso
Sì ma l'università italiana è sempre più allo sfascio basta pensare a facoltà come "scienza della pace" a Pisa
-
Re: Sgientsa!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
nihilism
Sì ma l'università italiana è sempre più allo sfascio basta pensare a facoltà come "scienza della pace" a Pisa
si ma questa non e' una normale universita' italiana, questo e' uno dei centri piu' grossi di studi europei, con borse di studio da 1400 euro al mese
e se uno vuole far domanda li', la strada per la borsa di studio passa necessariamente attraverso i soliti 4-5 filoni di ricerca
-
Re: Sgientsa!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
a Firenze c'e' lo European University Institute: post specialistica pensai a far domanda le' per un dottorato, ma i temi di ricerca piu' gettonati si rivolgono tutti alle politiche d'integrazione, analisi delle migrazioni, gender inequality, e cosi' dicendo
solo chi non conosce il mondo accademico non si rende davvero conto di quello che succede sotto il loro naso
infatti, e la selezione parte anche da prima, cioè da quando si entra al dottorato.
addirittura c'è proprio autoselezione, di quelli che proprio scelgono quella strada perché vogliono "fare la differenza" in quel campo. e capirai che partono già biased, con una missione in testa.
il mio radicale anti-intellettualismo è ovviamente basato su una profonda conoscenza del mondo accademico
-
Re: Sgientsa!!
E pensare che Dr**na iperautoarcibiasedizzata non ci riesce.
Cioè proprio a gratis povera figlia.
-
Re: Sgientsa!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
E pensare che Dr**na iperautoarcibiasedizzata non ci riesce.
Cioè proprio a gratis povera figlia.
per forza i soldi vanno tutti a quelli che studiano climate change...
-
Re: Sgientsa!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
si ma questa non e' una normale universita' italiana, questo e' uno dei centri piu' grossi di studi europei, con borse di studio da 1400 euro al mese
e se uno vuole far domanda li', la strada per la borsa di studio passa necessariamente attraverso i soliti 4-5 filoni di ricerca
Non voglio immaginare i libri di storia tra 100 anni.
-
Re: Sgientsa!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
si ma questa non e' una normale universita' italiana, questo e' uno dei centri piu' grossi di studi europei, con borse di studio da 1400 euro al mese
e se uno vuole far domanda li', la strada per la borsa di studio passa necessariamente attraverso i soliti 4-5 filoni di ricerca
e quattro cinque sfilatini ngule dal professore cender @Panagulis