re: Oggi ho fatto il mio dovere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
PD e Lega Nord sono gli unici partiti dotati di democrazia interna ed è ciò che li rende forti.
Li danno per morti ma sono sempre lì. E ci saranno a lungo.
Perchè la democrazia interna è un valore non solo morale, ma strategico. Essere un partito padronale infatti ti lega mani e piedi al leader e quando questo diventa perdente non c'è modo di liberarsene.
Questo è quello che succede a FI che è condannata a morte. E succederà prima o poi pure al M5S.
PD e Lega sono capaci di sopravvivere ai loro fondatori o leader carismatici, gli altri no
Strano che i loro elettori ancora non lo capiscano.
Analisi corretta .. ora l'unica cosa è aspettare e vedere se schiatta prima Silvio o Beppe o schiattano prima i pensionati del PD :D o ... magari non è corretto pensarlo ma è così .... schiatta prima l'Italia
anch'io stamattina l'ho fatto, solo che dalle mie parti lo chiamano bisogno
Citazione:
sintierra
Un partito dovrebbe essere "di parte". Come si fa a votare un partito che ha parti contrapposte ?
.... a meno che non è un partito che vuole la democrazia diretta, ma poi il partito, dopo averla avuta, dovrà scindersi nelle parti diverse o sparire.
Poi il padrone è Renzi, un conto è un partito come i verdi, non padronale, un conto è un partito dove si vota il padrone, e chi è contro deve sperare che lo cacciano. Proprio il contrario della democrazia diretta, una democrazia indiretta due volte, e anche più: Si può dare il voto a uno che non conta niente in un partito dove fanno il contrario di quello che speri, ma tanto è un voto inutile perchè il partito è quasi impossibile che abbia la maggioranza.
A questo punto è meglio un partito con un leader fisso, che si capisce cosa vuole.
Il padrone è renzi? Vabbè se ti piace vederla così fai pure.
I padroni sono Silvio e Beppe che fanno quello che vogliono nei loro partiti senza sottoporsi ad alcuna verifica interna.
Renzi è stato eletto segretario da due consultazioni popolari con milioni di persone a aprtecipare... ma pere te è il padrone..
Renzi ha saputo dimettersi dopo la sconfitta al referendum..ma per te è il padrone
Silvio e Beppe non si sono mai dimessi nè mai lo faranno... ma per te sono la democrazia diretta
"chi è contro deve sperare che lo caccino"?? Ma che boiate dici? La minoranza dem ha fatto fuoco e fiamme contro Renzi fino al punto di votare contro al referendum o non votare la fiducia e nonostante ciò non ne hanno cacciato uno...ma per te Renzi è il padrone, come obiettare?
Citazione:
elnick
Noi dovremmo votare chi reputiamo non sia a libro paga e poi prestare attenzione a quello che fa.
Questo in teoria! in pratica chiunque governa deve obbedire a chi veramente governa il mondo, altrimenti avrebbe vita breve...Il voto non cambierà mai niente...Dovremmo uscire finalmente dall’illusione, e comprendere che non ci possiamo aspettare nulla dal potere se non imbrogli, giochi di prestigio e manipolazioni per mantenere il potere col nostro consenso.
Citazione:
Felipe K.
Io non sono andato a votare perché
1) sono ferocemente contrario alle primarie all'amatriciana
2) non esiste un candidato PD che non sia pro-immigrazione, quindi non avrebbe avuto senso votare
Non è quindi il tuo partito, quando troverai un partito che ti rappresenta e che fa le primarie voterai anche tu.
Citazione:
Ugo2000
I padroni sono Silvio e Beppe che fanno quello che vogliono nei loro partiti senza sottoporsi ad alcuna verifica interna.
Renzi è stato eletto segretario da due consultazioni popolari con milioni di persone a aprtecipare... ma pere te è il padrone..
Renzi ha saputo dimettersi dopo la sconfitta al referendum..ma per te è il padrone
Silvio e Beppe non si sono mai dimessi nè mai lo faranno... ma per te sono la democrazia diretta
"chi è contro deve sperare che lo caccino"?? Ma che boiate dici? La minoranza dem ha fatto fuoco e fiamme contro Renzi fino al punto di votare contro al referendum o non votare la fiducia e nonostante ciò non ne hanno cacciato uno...ma per te Renzi è il padrone, come obiettare?
Ma per te uno dovrebbe fare come Emiliano? Non basta che nelle elezioni nazionali uno deve sperare che vinca il partito che ti rappresenta? Deve farlo anche nello stesso partito?
Preferisco Bersani e chi se n'è andato a Emiliano.
Se uno è contrario alle imposizioni dello stato sulle regioni, e vuole che i permessi per i metanodotti e le trivelle vengano dati dalle regioni deve continuare a stare in un partito dove il padrone dice il contrario?
Se siete d'accordo con Renzi va bene per voi, altrimenti spero che le vostre idee valgano più del colore della bandiera e votiate direttamente chi vi rappresenta e non un partito dove chi vi rappresenta ha perso.
Comunque noi giustamente li prendiamo in giro ...ci mancherebbe ...però se ci fossero le primarie del centro destra io il berlusca lo andrei a votare eccome [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
sintierra
Ma per te uno dovrebbe fare come Emiliano? Non basta che nelle elezioni nazionali uno deve sperare che vinca il partito che ti rappresenta? Deve farlo anche nello stesso partito?
Preferisco Bersani e chi se n'è andato a Emiliano.
Se uno è contrario alle imposizioni dello stato sulle regioni, e vuole che i permessi per i metanodotti e le trivelle vengano dati dalle regioni deve continuare a stare in un partito dove il padrone dice il contrario?
Se siete d'accordo con Renzi va bene per voi, altrimenti spero che le vostre idee valgano più del colore della bandiera e votiate direttamente chi vi rappresenta e non un partito dove chi vi rappresenta ha perso.
Non nego il diritto di chi è in disaccordo con la maggioranza del partito di andarsene.
Quello che è ridicolo è chiamare la maggioranza "padrone". Renzi ha la maggioranza... ma non ne è il padrone.
Quando Bersani era segretario forse i renziani lo definivano "padrone"?
Citazione:
Ugo2000
Mi sembra unb discorso fra sordi, da una parte ci sono quelli che pensano al PD credendo ancora che sia il PCI che votavano ai tempi senza accorgersi che oramai quel partito è morto e sepolto, dall'altra chi invece vuol legittimare Renzi come il più "democratico" degli uomini, si è stato eletto democraticamente ma è anche lui rappresentante di lobby italiche: industriali, pensionati, liberi professionisti .. insomma tutta l'Italia che sta bene così com'è e si spaventa per qualsiuasi cambiamento gli venga proposta (non per nulla la stragrande maggioranza dei cattolici conservatori ha Renzi come premier previsto, come pure tutti gli ex FI che si sono riversati nel PD quando il cavaliere ha avuto i guai puttanechi che ber conosciamo).
Renzi NON SARA' MAI CACCIATO DA QUESTI SUOI ELETTORI .... bisogna ora capire se questi ultimi saranno sufficenti a farlo governare (ho qualche dubbio a riguardo) e soprattutto se la baracca italia riuscirà a galleggiare con un governo contrario a qualsiasi "vera" innovazione (le presunte innovazioni fatte si sono dimostrate totalmente inefficaci se non addirittura controproducenti).
VEDREMO VEDREMO !!!