Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76
    email non funzionante
     Likes dati
    8,026
     Like avuti
    12,816
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito re: Oggi ho fatto il mio dovere

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Lo Stato può morire per “ragioni di diritto commerciale, quindi di diritto privato”.
    Che spazio ha la sovranità popolare all’interno di questa assoluta anomalia prodotta dalla menomazione della sovranità nazionale?
    Non vedo il nesso fra le due cose, lo Stato può morire per mere ragioni economiche anche se ha piena sovranità nazionale e la sovranità popolare può essere esercitata anche in un ambito più vasto della Nazione.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista senior
     Likes dati
    5,111
     Like avuti
    2,038
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    perchè ritengo che sia un dovere civico, di ogni cittadino, partecipare alle scelte e alla vita politica del Paese, così da dare un reale significato al termine democrazia e non delegare ad altri decisioni che ci appartengono. Certo, sono fortunato, le mie posizioni politiche mi consentono di partecipare, purtroppo a tanti altri miei concittadini , in pratica quasi tutti quelli che hanno opinioni politiche differenti, questa possibilità è preclusa, ma a maggior ragione ho sentito mio dovere usare appieno la facoltà che mi è concessa.
    Devo dire che non ho perso molto tempo come in altre occasioni, la coda era breve, e temo quindi che la partecipazione sarà ridotta rispetto ad altri appuntamenti, per il resto, come sempre, non vi era traccia di extracomunitari, mi hanno chiesto il documento, registrato e chiesto la firma su un registro elettorale ove erano riportati gli elettori della mia sezione, mi hanno chiesto un'offerta precisando che il minimo erano due euro ... ho votato, ripiegato la scheda e l'ho inserita nell'urna.
    Mi scuseranno quindi, troll, bananas e servi sciocchi, se non darò retta al consueto repertorio di cagate ormai consunte, ai pezzi dei soliti pennivendoli che racconteranno di folle di extracomunitari, di aver votato in sedici sezioni, di brogli e di liste inventate.
    Li lascerò rosicare in solitudine, nella speranza che, prima o poi, una consuetudine alla democrazia e una maggiore maturità politica faccia capolino anche da quelle parti.
    hai accolto in casa un migrante ?

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,643
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Lol...me lo vedo in fila con gli altri negri scappati da casa......
    Mi sono domandato varie volte come è possibile che la gente si lasci infinocchiare, senza mai reagire, da gruppi, organizzazioni, enti, squadre di calcio, partiti politici, sette, religioni, ecc. C'è un'unica risposta: l'ignoranza!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,643
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non vedo il nesso fra le due cose, lo Stato può morire per mere ragioni economiche anche se ha piena sovranità nazionale e la sovranità popolare può essere esercitata anche in un ambito più vasto della Nazione.
    Il privato mira solo al bussiness, e si crea regole per raggiungere il massimo profitto strafregandosene di chi colpirà. La politica dovrebbe controllare e regolamentare, invece i politici sono sul loro libro paga.
    e noi come tacchini che facciamo? andiamo a votare chi ci cucinerà meglio!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

email non funzionante
     Likes dati
    8,026
     Like avuti
    12,816
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Il privato mira solo al bussiness, e si crea regole per raggiungere il massimo profitto strafregandosene di chi colpirà. La politica dovrebbe controllare e regolamentare, invece i politici sono sul loro libro paga.
    e noi come tacchini che facciamo? andiamo a votare chi ci cucinerà meglio!
    Noi dovremmo votare chi reputiamo non sia a libro paga e poi prestare attenzione a quello che fa.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

PD e Lega Nord sono gli unici partiti dotati di democrazia interna ed è ciò che li rende forti.
    Li danno per morti ma sono sempre lì. E ci saranno a lungo.

Perchè la democrazia interna è un valore non solo morale, ma strategico. Essere un partito padronale infatti ti lega mani e piedi al leader e quando questo diventa perdente non c'è modo di liberarsene.
    Questo è quello che succede a FI che è condannata a morte. E succederà prima o poi pure al M5S.

PD e Lega sono capaci di sopravvivere ai loro fondatori o leader carismatici, gli altri no

Strano che i loro elettori ancora non lo capiscano.
    Gli idioti li metto in IL

Moderatore
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,365
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

bravo pollo PAGARE
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

perchè ritengo che sia un dovere civico, di ogni cittadino, partecipare alle scelte e alla vita politica del Paese, così da dare un reale significato al termine democrazia e non delegare ad altri decisioni che ci appartengono. Certo, sono fortunato, le mie posizioni politiche mi consentono di partecipare, purtroppo a tanti altri miei concittadini , in pratica quasi tutti quelli che hanno opinioni politiche differenti, questa possibilità è preclusa, ma a maggior ragione ho sentito mio dovere usare appieno la facoltà che mi è concessa.
    Devo dire che non ho perso molto tempo come in altre occasioni, la coda era breve, e temo quindi che la partecipazione sarà ridotta rispetto ad altri appuntamenti, per il resto, come sempre, non vi era traccia di extracomunitari, mi hanno chiesto il documento, registrato e chiesto la firma su un registro elettorale ove erano riportati gli elettori della mia sezione, mi hanno chiesto un'offerta precisando che il minimo erano due euro ... ho votato, ripiegato la scheda e l'ho inserita nell'urna.
    Mi scuseranno quindi, troll, bananas e servi sciocchi, se non darò retta al consueto repertorio di cagate ormai consunte, ai pezzi dei soliti pennivendoli che racconteranno di folle di extracomunitari, di aver votato in sedici sezioni, di brogli e di liste inventate.
    Li lascerò rosicare in solitudine, nella speranza che, prima o poi, una consuetudine alla democrazia e una maggiore maturità politica faccia capolino anche da quelle parti.

Sei quello con la camicia a quadri?
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Forumista esperto
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,643
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    PD e Lega Nord sono gli unici partiti dotati di democrazia interna ed è ciò che li rende forti.
    Li danno per morti ma sono sempre lì. E ci saranno a lungo.

Perchè la democrazia interna è un valore non solo morale, ma strategico. Essere un partito padronale infatti ti lega mani e piedi al leader e quando questo diventa perdente non c'è modo di liberarsene.
    Questo è quello che succede a FI che è condannata a morte. E succederà prima o poi pure al M5S.

PD e Lega sono capaci di sopravvivere ai loro fondatori o leader carismatici, gli altri no

Strano che i loro elettori ancora non lo capiscano.
    Un partito dovrebbe essere "di parte". Come si fa a votare un partito che ha parti contrapposte ?

.... a meno che non è un partito che vuole la democrazia diretta, ma poi il partito, dopo averla avuta, dovrà scindersi nelle parti diverse o sparire.

Poi il padrone è Renzi, un conto è un partito come i verdi, non padronale, un conto è un partito dove si vota il padrone, e chi è contro deve sperare che lo cacciano. Proprio il contrario della democrazia diretta, una democrazia indiretta due volte, e anche più: Si può dare il voto a uno che non conta niente in un partito dove fanno il contrario di quello che speri, ma tanto è un voto inutile perchè il partito è quasi impossibile che abbia la maggioranza.

A questo punto è meglio un partito con un leader fisso, che si capisce cosa vuole.
    “L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
    George Bernard Shaw

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Io non sono andato a votare perché

1) sono ferocemente contrario alle primarie all'amatriciana
    2) non esiste un candidato PD che non sia pro-immigrazione, quindi non avrebbe avuto senso votare
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima