Visualizzazione Stampabile
-
Re: Comprare la casa
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Oh. Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Chi si lamenta? Sto solo dicendo che al giorno d'oggi un giovane non potrà mai comprarsi una casa! Parlo di qualunque giovane che non ha le spalle coperte dal patrimonio di papà. E' così difficile da capire? Secondo me, le banche devono agevolare i giovani perché loro sono il futuro. Nordista ha detto che in Canada e negli USA lo fanno.
Ah sì. Allora, le banche non sono obbligate ad aiutare ai ragazzi, però poi quando falliscono vengono salvate con i soldi pubblici. Bene, no?
ma basta con ste stronzate
i giovani possono comprarsi tranquillamente casa, non necessariamente dove vogliono, ma dove possono permetterselo
tua figlia non puo' permettersi un mutuo a vienna, forse nella provincia italiana, non a vienna
e' talmente basilare sta cosa che non si capisce il senso del 3d
a me la banca non ha fatto nessun problema a darmi un mutuo a 26 anni, pero' avevo un lavoro fisso, una compagna (con uno stipendio suo) e un'attivita' in proprio
se andavo a 24 anni mi avrebbero riso in faccia
-
Citazione:
Panagulis
ma basta con ste stronzate
i giovani possono comprarsi tranquillamente casa, non necessariamente dove vogliono, ma dove possono permetterselo
Sì, come no. In italia tutti i ragazzi di 25/30 sono già proprietari di una casa. :D No perché tutti hanno un lavoro in proprio e guadagnano un sacco di soldi. La crisi è un'invenzione del popolo. :D
Citazione:
Panagulis
tua figlia non puo' permettersi un mutuo a vienna, forse nella provincia italiana, non a vienna
Di nuovo? Per la decima volta:leggi il post d'apertura.
Citazione:
Panagulis
e' talmente basilare sta cosa che non si capisce il senso del 3d
E cosa stai a fare qui? :D Esci.
Citazione:
Panagulis
a me la banca non ha fatto nessun problema a darmi un mutuo a 26 anni, pero' avevo un lavoro fisso, una compagna (con uno stipendio suo) e un'attivita' in proprio
se andavo a 24 anni mi avrebbero riso in faccia
Vedi, per avere un mutuo devi essere accompagnato, avere un posto fisso e un'attività in proprio. E pure parecchi soldi per l'anticipo. Secondo te, tanti italiani a 26 anni possono definirsi imprenditori?
Non hai risposto alla mia domanda.
"Allora, le banche non sono obbligate ad aiutare ai ragazzi, però poi quando falliscono vengono salvate con i soldi pubblici. Bene, no?"
-
Certo che bisogna proprio essere dei poveri incapaci buoni da niente per non riuscire a farsi dare un mutuo
Dalla vergogna bisognerebbe andare a vivere in un cassonetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
mary ann
Oh. Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Chi si lamenta? Sto solo dicendo che al giorno d'oggi un giovane non potrà mai comprarsi una casa! Parlo di qualunque giovane che non ha le spalle coperte dal patrimonio di papà. E' così difficile da capire? Secondo me, le banche devono agevolare i giovani perché loro sono il futuro. Nordista ha detto che in Canada e negli USA lo fanno.
Ah sì. Allora, le banche non sono obbligate ad aiutare ai ragazzi, però poi quando falliscono vengono salvate con i soldi pubblici. Bene, no?
veramente ci sono agevolazioni anche in europa, infatti in genere basta un anticipo del 10% per acquistare la prima casa. Per seconde e terze case che non ci sono agevolazioni é richiesto un 30 o 40% in genere.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
mary ann
nessun giovane che vive da solo con salario in fondo alla distribuzione dei redditi è mai stato nella possibilità di comprare casa. mai. in nessuna epoca storica in nessuna parte del mondo.
anche il mussolini spendaccione delle case popolari avrebbe privilegiato famiglie con figli.
la tua è una pretesa assurda
-
Citazione:
Felipe K.
nessun giovane che vive da solo con salario in fondo alla distribuzione dei redditi è mai stato nella possibilità di comprare casa. mai. in nessuna epoca storica in nessuna parte del mondo.
anche il mussolini spendaccione delle case popolari avrebbe privilegiato famiglie con figli.
Non ho pretese. Ho solo chiesto informazioni e poi il thread, come al solito, è deviato. Uff...
Ritieni che sia giusto salvare le banche con i soldi pubblici?
-
Citazione:
mary ann
Non ho pretese. Ho solo chiesto informazioni e poi il thread, come al solito, è deviato. Uff...
Assolutamente no. Chi non ce la fa deve fallire.
-
Citazione:
mary ann
Di sicuro non le salvano con i soldi di tua figlia a Vienna o con i tuoi che non lavori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Felipe K.
infatti, specialmente in una capitale.
Nella capagna/provincia tedesca invece potrebbe trovare alloggi a 60,000 eur.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Felipe K.
Homes.com