Visualizzazione Stampabile
-
Re: Comprare la casa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
nessun giovane che vive da solo con salario in fondo alla distribuzione dei redditi è mai stato nella possibilità di comprare casa. mai. in nessuna epoca storica in nessuna parte del mondo.
anche il mussolini spendaccione delle case popolari avrebbe privilegiato famiglie con figli.
la tua è una pretesa assurda
Uhhhhh....
A dire il vero, nella Thailandia governata dai cattivi militari non eletti, esistono agevolazioni per gli acquirenti prima casa (apt. 30-60 m.q.) per condomini del
valore sotto il milione di baht (26,402 euro). E la figlia di M.A. sarebbe pure nel terzo mondo nella posizione di comprarselo.
Non conosco il mondo intero .... chissà quanti Paesi sono meglio dell'Europa della Merdkel.
-
Citazione:
-Duca-
veramente ci sono agevolazioni anche in europa, infatti in genere basta un anticipo del 10% per acquistare la prima casa.
Nella realtà non è così.
-
Citazione:
-Duca-
infatti, specialmente in una capitale.
Nella capagna/provincia tedesca invece potrebbe trovare alloggi a 60,000 eur.
Sì, vabbè. Giusto per curiosità, ti va riportare qualche esempio concreto?
E poi, la capitale non c'entra nulla. Adesso le cose stanno così, ma possono anche cambiare.
La vita a Vienna è abbastanza caotica, in Austria ci sono posti dove si sta a meraviglia, meglio che a Vienna: niente folla, educazione, pulizia, lavoro, montagne e boschi. E c'è un'energia fortissima. Peccato che le case costano anche lì, forse meno che a Vienna, ma comunque sono care.
Comprare un alloggio in un posto dove c'è poco lavoro, o in un posto brutto, o fare tre ore di strada ogni santo giorno, non è una scelta sensata.
-
Mary Ann hai pensato all'alternativa di vivere in un garage ? Lo so potrebbe rendere accogliente e confortevole
In Romagna negli anni 60/70 tutte le famiglie che avevano una casa o un appartamento, lo affittavano a turisti e dormivano in garage. E sono diventate tutte ricche.
Tua figlia potrebbe fare uguale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
mary ann
Nella realtà non è così.
invece e' proprio cosi' visto che io ci ho lasciato proprio il 10%
-
Citazione:
Panagulis
invece e' proprio cosi' visto che io ci ho lasciato proprio il 10%
Ognuno di noi vede la sua realtà.
Adesso sto guardando gli immobili non a Vienna, ma sempre in Austria che costano meno al confronto con Vienna, ci sono sono pure occasioni. Si tratta di una regione bellissima. Ma siamo sempre lì: anche se uno riesce a risparmiare il famigerato anticipo ( 10%), la banca non gli concederà mai il mutuo per la somma restante. Dicono le solite cose: hai il reddito troppo basso, lavori da sola, non hai un garante, quindi non sei affidabile, ripassa tra un tot di anni.
E tra un tot di anni le case costeranno di più.
-
Citazione:
mary ann
Ognuno di noi vede la sua realtà.
Adesso sto guardando gli immobili non a Vienna, ma sempre in Austria che costano meno al confronto con Vienna, c'è sono pure occasioni. Si tratta di una regione bellissima. Ma siamo sempre lì: anche se uno riesce a risparmiare il famigerato l'anticipo ( 10%), la banca non concederà mai il mutuo per la somma restante. Dicono le solite cose: hai il reddito troppo basso, lavori da sola, non hai un garante, quindi non sei affidabile, ripassa tra un tot di anni.
ma grazie al cazzo
le banche non sono istituti di credito, non possono erogare un mutuo ad una single, con lo stipendio da fame e senza garanzie.....e come ha gia' detto felipe, questo e' sempre stato valido, in qualsiasi paese e in qualsiasi epoca storica
un giorno tutti a lamentarsi del capitalismo che provoca le bolle, il giorno dopo ci si lamenta che le banche non concedono mutui a cani e porci
-
Citazione:
Panagulis
il giorno dopo ci si lamenta che le banche non concedono mutui a cani e porci
Ti invito a moderare il linguaggio.
Sarò anche povera, ma non mi viene in mente a dare del "cani e porci" a qualcuno.
-
chiaramente la banca si accontenta del 10% di anticipo quando la rata non supera il 30% dello stipendio.
nel caso di un singolo a basso reddito quindi é possibile che sia necessario un anticipo del 20 o 30% per fare in modo che la rata del mutuo non superi il 30% del reddito
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
cmq da questa discussione emerge chiaramente che la povertà deriva sopratutto dalla pigrizia mentale.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk