Grande Lombardia | Grande Lombardia
Da quello che ho capito si tratterebbe dei lombardisti rimasti orfani del Sizzi, anche se sulla pagina iniziale del sito di quest'ultimo c'è il collegamento con "Grande Lombardia".

Grande Lombardia | Grande Lombardia
Da quello che ho capito si tratterebbe dei lombardisti rimasti orfani del Sizzi, anche se sulla pagina iniziale del sito di quest'ultimo c'è il collegamento con "Grande Lombardia".

Chiamatela come volete, l'importante è la Linea Gotica.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Il sito è interessante ed ogni tanto leggo qualcosa, ma è chiaro che quella non è la Lombardia. La mappa può rappresentare la Padania (mi dà un po' fastidio scrivere questa parola, considerato il partito che la usa oggi), che è una somma di etnie che non possono essere ridotte ad un unico Stato. IMHO
PS: Sizzi è sempre molto buffo, ma è chiaramente un traditore
PPS: come mai hai la bandiera italiana nell'avatar?

In realtà quella bandiera è la bandiera dei venetisti, sono io che non la sento mia e che non ci sbavo sopra come fanno loro.
I veneziani disprezzano i venetisti perché ritengono che la loro bandiera rappresenti unicamente loro e la loro città, e contestano quello che considerano un uso improprio del gonfalone.