siccome si allunga la tua vita e la tua esperienza, riparametri tutti i rischi in base alla tua nuova aspettativa di vita. Se tu vivi 10.000 anni e prendi un aereo a settimana, non ho fatto i calcoli ma comprendi il concetto, statisticamente ci muori. Se guidi per 10.000 anni sulla tangenziale di milano come faccio io, inutile che faccio i calcoli, scordati che sopravvivi 100 anni (beh speriamo di esserci domani) . Francamente credo che nessuno avrebbe più "fretta" di fare le cose e ognuno minimizzerebbe qualunque rischio fisico. Per non parlare del mangiare....Sarebbe in ogni caso una vita molto diversa dalla nostra e tutto sommato anche con tanti lati negativi.

Questa storia dell'Elisir di Lunga Vita risale ormai a 15 anni fa, rivitalizzato nel 2012 da un articolo pubblicato dal Dr. Sinclair sulla rivista medica online CELL ( http://www.cell.com/cell/fulltext/S0092-8674(13)01521-3 ) e poi periodicamente ripescato, specie dai siti di click-baiting, perché si tratta di una notizia evidentemente attira-click.
Ma...
Gli studi del Dr. Sinclair sul ringiovanimento dei topi con il SIRT1 risalgono al 2002; nel 2004 fondò una società (la SIRTRIS) per produrre un principio medicinale, il sirtuin, in grado di replicare sugli uomini l'effetto riscontrato sui topi.
Nel 2008 la SIRTRIS fu venduta alla Glaxo per 720 milioni di dollari e nel suo articolo del 2012 il Dr. Sinclair, allora ancora consulente della SIRTRIS, sosteneva che con il resvetratolo (contenuto nel vino rosso) si sarebbero attivate le proteine SIRT1.
Non sono mancate critiche alla inconsistenza delle teorie di Sinclair (Study supports anti-aging effects of red wine ingredient resveratrol - The Boston Globe) ma il lato più triste della storia è che pochi mesi dopo, nel 2013, la Glaxo decise di chiudere la SIRTRIS rimettendoci i $720M, evidentemente perché non aveva prospettive di guadagno (il che la dice tutta sull'efficacia del farmaco) (GlaxoSmithKline Shuts Down Sirtris, Five Years After $720M Buyout | Xconomy).
La cattiva notizia è che dovremo morire anche noi, quella buona è che dovranno morire anche un bel po' di teste di cazzo, come il Dr. Sinclair...

Io invece credo non sia possibile
Come non è possibile ricomporre un uovo caduto per terra

In un mondo in cui la popolazione ammonta ad oltre 7 miliardi di persone un elisir di lunga vita è esattamente il toccasana che ci vorrebbe!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

beh, a questo punto patti chiari e amicizia lunga anzi, vita lunga.
vuoi vivere a lungo ?
ti sterilizzi, vuoi avere dei figli hai la vita che ti lascia la natura.
se hai scleto la vita lunga è hai più di 45 anni non puoi cambiare idea.
se hai scleto i fgili e ne hai gia uno non puoi più cambiare idea.

La soluzione è di buon senso. Il problema è la sua applicazione equanime in un mondo che non é niente affatto equilibrato.
Alla fine il vecchio continente demograficamente più anziano sceglierebbe una lunga vita mentre in Africa dove fra l'altro ci sarebbero problemi nella distribuzione del farmaco si continuerebbe a fare figli al ritmo attuale. Tutto questo in un pianeta dove le prossime guerre mondiali si combatteranno per l'acqua e per il cibo e le carnedicine che ne conseguiranno saranno la soluzione al problema della sovrappopolazione. Alla fine in occidente si smetterà di morire di vecchiaia per morire in una qualche esplosione termonucleare.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

vero, ma non dimenticare la possibilità di andare su altri mondi.
ecco potrebbe essere complemetare a quando ho scritto prima. chi ha scelto di non invecchiare, dopo chesso 150 anni/200 potrebbe in un qualunque momento essere chiamato per salire su un astronave, destinazione ignota e durata decennale (o ultra decennale), questo significa che da una certa età in poi ci sono anche corsi, studi e terapie per affrontare lunghi viaggi in un ambiente "limitato" e con un numero di persone "limitato".
io lo troverei affascinante.
anzi mi ci proprorrei anche se potrei trovare la morte per vari motivi durante o al termine del viaggio

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !