Re: Beppe sulle orme di San Francesco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
allora eliminaino grillo ed il rdc e parlamo di rmg, cosi va meglio? io non ne faccio una questione politica, ben venga il rmg da qualunque parte provenga
Vedi io sono convinto che fare il politico sia un mestiere non facile e che, per farlo, bisogna avere delle capacità, studi fatti, esperienza diretta in temi quali l'economia, la giustizia ecc ecc.
Se mi dovessero candidare a fare il sindaco della mia città ,con garbo rifiuterei
pensando di non esserne capace. Pure tenere un blog da cui tirar fuori , quasi un mago il coniglietto, i candidati a governare il paese.
Prodi l'ho sempre contrastao ma preferirei un prodi ad un grillo.
Quando vado dal dentista chiedo in giro :" è in gamba?"
ora come potrei giudicarmi se dessi il voto ad uno che magari è nubile e circonciso, pur noon chiacchierone?
Re: Beppe sulle orme di San Francesco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Si paragona a San Francesco ma NON è santo e NON ha l'aureola! :D
Per capire queste PERLE devi fare un corso accellerato di "Logica Grillina" sul Sacro Blog, pagare l'obolo e ritirare il diploma di Prof grillino, esperto in logica...:snob:
Va beh!
Lasciamo consumare le suole delle scarpe a chi NON ha nulla di meglio da fare!
io e grillo parliamo lo stesso dialetto ma io sono forse più taccagno di lui, magari potrei offrirgli un caffè, MOKA, beninteso.
Re: Beppe sulle orme di San Francesco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
... peraltro, anche se Francescano, ancora non ai livelli del Maestro ... marcia, è honesto, rinuncerà prima o poi alle sue ricchezze in favore dei poveri ... solo che il Santo riusciva a parlare agli animali e Beppe invece si fa capire solo dai somari.
it likes these
http://www.tuttonews360.com/wp-conte...con_renzi_.jpg
Re: Beppe sulle orme di San Francesco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
yure22
Vedi io sono convinto che fare il politico sia un mestiere non facile e che, per farlo, bisogna avere delle capacità, studi fatti, esperienza diretta in temi quali l'economia, la giustizia ecc ecc.
Se mi dovessero candidare a fare il sindaco della mia città ,con garbo rifiuterei
pensando di non esserne capace. Pure tenere un blog da cui tirar fuori , quasi un mago il coniglietto, i candidati a governare il paese.
Prodi l'ho sempre contrastao ma preferirei un prodi ad un grillo.
Quando vado dal dentista chiedo in giro :" è in gamba?"
ora come potrei giudicarmi se dessi il voto ad uno che magari è nubile e circonciso, pur noon chiacchierone?
ma infatti, ben conscio delle su carenze, cerca personale qualificato
?Casting di mille esperti di governo per non ripetere gli errori di Roma? - La Stampa
Il M5S in versione governativa cerca fuori dai propri confini tradizionali il personale che andrà a rinforzare la squadra di Palazzo Chigi. Sottosegretari, dirigenti, funzionari, consulenti, e anche qualche ministro di peso. Beppe Grillo spara un numero: «Ci serviranno mille persone perbene - ha detto - E dobbiamo cercare i migliori». I migliori magistrati, professori, avvocati, ingegneri che vogliano partecipare al primo governo dei 5 Stelle. Un governo che avrà in larga parte ministri politici come volti e portavoce, ma dietro ai quali si muoveranno quegli esperti che dalle diverse categorie si stanno già avvicinando alla causa di Grillo.
Re: Beppe sulle orme di San Francesco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
ma infatti, ben conscio delle su carenze, cerca personale qualificato
?Casting di mille esperti di governo per non ripetere gli errori di Roma? - La Stampa
Il M5S in versione governativa cerca fuori dai propri confini tradizionali il personale che andrà a rinforzare la squadra di Palazzo Chigi. Sottosegretari, dirigenti, funzionari, consulenti, e anche qualche ministro di peso. Beppe Grillo spara un numero: «Ci serviranno mille persone perbene - ha detto - E dobbiamo cercare i migliori». I migliori magistrati, professori, avvocati, ingegneri che vogliano partecipare al primo governo dei 5 Stelle. Un governo che avrà in larga parte ministri politici come volti e portavoce, ma dietro ai quali si muoveranno quegli esperti che dalle diverse categorie si stanno già avvicinando alla causa di Grillo.
Un sistema per scegliere i candidati mi sembra alquanto antidemocratico.
Scegliere attraverso una votazione sul suo blog è peggio delle primarie di renzi
in cui votano i cinesi.
Credo che pur con tanti difetti i vecchi congressi fossero meglio.
Re: Beppe sulle orme di San Francesco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
Ma di preciso, la Danimarca quanti abitanti ha? 5 milioni circa, in pratica quanto la città di Roma. Hanno una densità di popolazione la metà di quella italiana (noi siamo 60 milioni). Mi pare che il rapporto sia abbastanza improprio. Quindi noi abbiamo dei costi di gestione della popolazione, compreso il costo dei servizi e delle pensioni, ampiamente maggiore. Sobbarcarsi anche un costo per MANTENERE a 1.300 euro al mese persone che NON FANNO NULLA mi sembra assurdo. Considerando poi che l'Italia ha un tasso di truffe che non è nemmeno comparabile con quello danese.
Detto questo io sono contrario al reddito di cittadinanza, perchè è uno strumento per addormentare la popolazione, renderla incapace di lottare per la propria sopravvivenza, quello che ci ha sempre contraddistinto nella storia, dove siamo sempre stati a "mendicare" dalle varie nazioni europee che ci dominavano....e non parlatemi di impero romano, parliamo di storia "moderna", gli ultimi 500 anni.
Re: Beppe sulle orme di San Francesco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
allora eliminaino grillo ed il rdc e parlamo di rmg, cosi va meglio? io non ne faccio una questione politica, ben venga il rmg da qualunque parte provenga
Fra RdC e RMG c'è un pò di differenza. Negli altri stati c'è il RMG, e mi sembrava di aver capito che il PD non fosse contrario a questa forma. Sbaglio?
Re: Beppe sulle orme di San Francesco.
Re: Beppe sulle orme di San Francesco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Fra RdC e RMG c'è un pò di differenza. Negli altri stati c'è il RMG, e mi sembrava di aver capito che il PD non fosse contrario a questa forma. Sbaglio?
Non sbagli.
Considera però che la confusione fra i due termini è voluta.
Re: Beppe sulle orme di San Francesco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
:snob: