Legge elettorale, il voto segreto diventa palese: ecco la posizione dei vari gruppi alla Camera - Repubblica.it
![]()
Voglio vedere se il popolino incolto continuerà a dar fiducia a questi ladroni!

Legge elettorale, il voto segreto diventa palese: ecco la posizione dei vari gruppi alla Camera - Repubblica.it
![]()
Voglio vedere se il popolino incolto continuerà a dar fiducia a questi ladroni!
La plebaglia spesso sbaglia

Fiano= "legge elettorale morta" bene ripartiamo dal Rosatellum e vediamo come va a finire anche se la vedo difficile. I grulli vanno ignorati, sono inaffidabili, quella piattaforma è completamente inutile, bella democrazia diretta quella dei grulli

Pazzesco! Ma come si può essere così irresponsabili?

Ahò, a me 'sto tedesco nun me faceva così schifo...
Hitler or Hell.

Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Loro incommentabili e va bè.. Ma il sistema faceva così schifo che potrebbe essere un bene. Comunque è incredibile come stia tornando Silvio, addirittura reclutato dal PD e depurato dagli scandali giudiziari. Carisma eccezionale bisogna darli atto.

Un emendamento di Forza Italia alla legge elettorale è passato alla Camera nonostante il parere contrario della commissione, grazie all'intervento di franchi tiratori. Il portavoce pentastellato Dario Toninelli spiega che "è stato giusto" far passare l'emendamento per evitare "che il Trentino Alto Adige diventasse un feudo Pd
Capisco le ragioni del mio gruppo, ma il Parlamento ha posto fine un'ingiustizia e come mi ha insegnato Berlusconi le ingiustizie vanno combattute. E come ha detto Toninelli quella sul Trentino era un'ingiustizia. Ora non posso pensare che l'accordo salti per un emendamento localistico, se cos' fosse è il Pd che vuole fare il gioco del cerino o qualcuno che vuole affossare la legge. Io sono orgogliosa di quanto ha fatto oggi il Parlamento», ha detto Michaela Biancofiore, deputata di Fi.
Legge elettorale, il patto non regge: tabellone in tilt svela franchi tiratori. Pd: riforma morta
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Sul piano normativo, per la cronaca, l’emendamento approvato da Montecitorio elimina il Mattarellum che ancora si usa in Trentino Alto Adige, che assicura un congruo numero di eletti alla Svp, e vi introduce il sistema proporzionale come nel resto d’Italia.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)