Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Egalia a Madrid

  1. #1
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Egalia a Madrid

    Ai maschi proibito sedersi a gambe aperte su bus e metro di Madrid


    Esplora il significato del termine: Maschi spagnoli e di tutto il mondo: se salite su un mezzo pubblico di Madrid , attenzione a rimanere composti; una campagna avviata dalla municipalità retta dalla «alcaldesa» (sindaca) Manuela Carmena, eletta nelle liste di Podemos, inviterà infatti gli uomini a non sedere a gambe aperte su bus e vagoni della metro per rispetto delle donne che potrebbero trovarsi accanto a loro. Il contatto tra le gambe del passaggero maschio e della donna potrebbero infatti configurare secondo la municipalità di Madrid, una forma di molestia.
    «Hombre despatarrado»
    «Hombre despatarrado» è la definizione della postura messa al bando dall’ordinanza; a partire dalla prossima settimana compariranno sui mezzi pubblici icone che consigliano di mantenere una postura adeguata . Lo ha annunciato il dipartimento comunale per le politiche di genere e per la diversità, dopo una petizione raccolta da alcuni collettivi di femministe: «L’obiettivo delle nuove icone è ricordare la necessità di mantenere un comportamento civico e di rispettare lo spazio di tutti a bordo degli autobus» fanno sapere i promotori dell’iniziativa che ricordano anche come analoghi comportamenti siano vietati sulle reti di trasporto di New York e Tokyo. Sempre secondo i promotori dell’iniziativa, l’«hombre despatarrado» trasmette un’idea di dominazione e di conquista nei confronti del genere femminile. «Gli uomini nella maggior parte dei casi aprono eccessivamente le loro gambe mentre le donne tendono a sedersi in maniera composta» fa notare su «El Pais» Susana Fuster in un commento alla notizia.Maschi spagnoli e di tutto il mondo: se salite su un mezzo pubblico di Madrid , attenzione a rimanere composti; una campagna avviata dalla municipalità retta dalla «alcaldesa» (sindaca) Manuela Carmena, eletta nelle liste di Podemos, inviterà infatti gli uomini a non sedere a gambe aperte su bus e vagoni della metro per rispetto delle donne che potrebbero trovarsi accanto a loro. Il contatto tra le gambe del passaggero maschio e della donna potrebbero infatti configurare secondo la municipalità di Madrid, una forma di molestia.
    «Hombre despatarrado»
    «Hombre despatarrado» è la definizione della postura messa al bando dall’ordinanza; a partire dalla prossima settimana compariranno sui mezzi pubblici icone che consigliano di mantenere una postura adeguata . Lo ha annunciato il dipartimento comunale per le politiche di genere e per la diversità, dopo una petizione raccolta da alcuni collettivi di femministe: «L’obiettivo delle nuove icone è ricordare la necessità di mantenere un comportamento civico e di rispettare lo spazio di tutti a bordo degli autobus» fanno sapere i promotori dell’iniziativa che ricordano anche come analoghi comportamenti siano vietati sulle reti di trasporto di New York e Tokyo. Sempre secondo i promotori dell’iniziativa, l’«hombre despatarrado» trasmette un’idea di dominazione e di conquista nei confronti del genere femminile. «Gli uomini nella maggior parte dei casi aprono eccessivamente le loro gambe mentre le donne tendono a sedersi in maniera composta» fa notare su «El Pais» Susana Fuster in un commento alla notizia.

    Ai maschi proibito sedersi a gambe aperte su bus e metro di Madrid - Corriere.it
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  2. #2
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Egalia a Madrid

    Io, con il cazzo enorme ed esuberante che mi ritrovo, non potrei mai tenere le gambe chiuse.
    Wewewewewewewewe

  3. #3
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Egalia a Madrid

    ahahahaha
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Egalia a Madrid

    Una donna può sedersi e stare ferma con le ginocchia unite perchè non ha nulla che si schiaccia in mezzo, ci provi un uomo a stare trenta secondi con le ginocchia unite.
    "Gli uomini hanno il dovere di schiacciarsi le palle quando si siedono in metropolitana per non rischiare di sfiorare per sbaglio le gambe di un'eventuale vicina di posto"
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Egalia a Madrid

    Per le femministe pazze d'oltreoceano sarebbe una qualche forma di patriarcato.
    Le europee leggono vice e ci ritroviamo con queste stronzate anche in Europa
    .

  6. #6
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,284
     Likes dati
    231,503
     Like avuti
    29,127
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Egalia a Madrid

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Una donna può sedersi e stare ferma con le ginocchia unite perchè non ha nulla che si schiaccia in mezzo, ci provi un uomo a stare trenta secondi con le ginocchia unite.
    "Gli uomini hanno il dovere di schiacciarsi le palle quando si siedono in metropolitana per non rischiare di sfiorare per sbaglio le gambe di un'eventuale vicina di posto"
    Accavallateville, chiattune!
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  7. #7
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Egalia a Madrid

    Ma non ho mai visto nessuno con le gambe così aperte! Comunque, basta tenerle aperte normalmente, non capisco molto certe polemiche.
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Egalia a Madrid

    , l’«hombre despatarrado» trasmette un’idea di dominazione e di conquista nei confronti del genere femminile. «
    voi europei essere pazzerelli.

    se mi prudere palle vicino a donna potere io grattarle o essere proibito?

  9. #9
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Egalia a Madrid

    Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Ma non ho mai visto nessuno con le gambe così aperte! Comunque, basta tenerle aperte normalmente, non capisco molto certe polemiche.
    No @Sgiar, francamente la polemica ci sta tutta, se la motivazione della cosa è questa:

    "Il contatto tra le gambe del passaggero maschio e della donna potrebbero infatti configurare secondo la municipalità di Madrid, una forma di molestia."

    Cioè, se il semplice contatto fisico, non ricercato e senza scopi sessuali, è molestia allora siamo tutti stati molestati n-volte, con n>1000...francamente la cosa è grottesca!

    Tra l'altro, anche seguendo la logica secondo cui il contatto fisico di per se stesso configuri una molestia, non si capisce il motivo per il quale quella prescrizione abbia come target il solo genere maschile.
    O meglio, lo si capisce benissimo, ma ipocritamente non lo si vuol ammettere.

    Altrimenti la prescrizione sarebbe stata formulata in senso generale, visto che di contatti fisici sui mezzi pubblici capita di averne non solo a causa di uomini seduti in maniera scomposta...pensa ad esempio alle persone obese.



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  10. #10
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Egalia a Madrid

    Troverei questo provvedimento sacrosanto, se fosse rivolto a tutti e per tutte le posizioni, perché odio il contatto fisico non richiesto, dal momento che la plebaglia che affolla gli spazi pubblici mi dà il voltastomaco e l'idea di sfiorare quelle pelli sudate e puzzolenti scatena in me un moto di grande disgusto.
    Wewewewewewewewe

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. egalia ha deciso: vietato parlare di egalia
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-12-17, 23:32
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-02-16, 21:55
  3. [Egalia] in Egalia Chagall al rogo.
    Di Ucci Do nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 23-11-15, 21:50
  4. Ryanair apre il Cagliari Madrid e l'Alghero Madrid
    Di merello nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 19:45
  5. Vueling apre una base a Madrid e lancia il Roma-Madrid low cost!
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 20:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito