Re: Quale LINUX usi? e per quali ragioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Prova la red hat, un tempo andava di moda a bestia.
Vero, ma personalmente ho trovato abbastanza divoratrice di risorse l'ultima versione di Fedora che ho installato, la 24. La versione 25 non l'ho ancora provata.
Per quanto riguarda il nostro amico @lucavanni, se ha una Mint 17.1 con cinnamon, gli consiglierei di aggiornare alla 18. Cinnamon per la release 17.1 ha un memory leak che non hanno mai risolto, e in poco tempo il sistema diviene inutilizzabile, costringendo ad un riavvio. (Mi sembrava un orologio: sul mio PC impiegava 33 ore a saturare tutte le risorse:D)
ho la 18 pero' con mint basta che vada via la corrente e si incasina.. almeno così è capitato a me..
Citazione:
Sentenza
Ubuntu, senza un motivo particolare.
pure io
e poi je ho fatto riconosce' lo scanner e la stampante abbastanza facilmente
manco lo voglio sapé come si fa co' le altre distro
Doveste consigliare una versione di linux facile da usare, la quale riconosce bene stampanti e quant'altro e non è pesante per il sistema, cosa consigliereste?
Citazione:
22gradi
Doveste consigliare una versione di linux facile da usare, la quale riconosce bene stampanti e quant'altro e non è pesante per il sistema, cosa consigliereste?
Ubuntu.
ormai esiste solo debian e derivate dico bene? io non ho ancora capito a cosa servono gli altri tipo fedora slackware megeia ecc ecc... so troppo neofita di sto monno... comunque sto a usa mint con qualche problema penso di farmi la xfce di mint almeno poi con conky e docky me lo modifico a piacimento lo fa diventare un apple... pero' sono incerto mo c'è deepin e forse pure altre stavo cercando una grafica piu accattivante e futuristica ma rimanendo sul minimal.. non saprei come orientarmi.. debian non offre molto o sbaglio? non vorrei perdermi e trovarmi senza assistenza..
Citazione:
lucavanni
ormai esiste solo debian e derivate dico bene? io non ho ancora capito a cosa servono gli altri tipo fedora slackware megeia ecc ecc... so troppo neofita di sto monno... comunque sto a usa mint con qualche problema penso di farmi la xfce di mint almeno poi con conky e docky me lo modifico a piacimento lo fa diventare un apple... pero' sono incerto mo c'è deepin e forse pure altre stavo cercando una grafica piu accattivante e futuristica ma rimanendo sul minimal.. non saprei come orientarmi.. debian non offre molto o sbaglio? non vorrei perdermi e trovarmi senza assistenza..
Mint esiste perché è più leggero, slackware perché ha kernel non patchato, originale. Gli altri esistono perché in passato esistevano.
Citazione:
22gradi
Lubuntu.
E' una distribuzione Ubuntu con interfaccia grafica basata su LXDE.
Medesima facilità di accesso ai dispositivi di Ubuntu ma più leggera.
Utilizzabile anche su computer non al top come prestazioni.
Citazione:
i-alca
Lubuntu.
E' una distribuzione Ubuntu con interfaccia grafica basata su LXDE.
Medesima facilità di accesso ai dispositivi di Ubuntu ma più leggera.
Utilizzabile anche su computer non al top come prestazioni.
Secondo te questa può essere una valida soluzione anche per i neofiti di linux?
Citazione:
22gradi
Secondo te questa può essere una valida soluzione anche per i neofiti di linux?
Sì, perché c'è un'interfaccia grafica intuitiva, non devi lavorare a linea di comando.