Pagina 4 di 27 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 268

Discussione: A sinistra del PD

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: A sinistra del PD

Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Al massimo sta a sinistra sui diritti civili.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Conosco personalmente Giuliano Pisapia e lo considero una delle persone più equiluibrate, nei giudizi e nei comportamenti, che mai mi è capitato di incontrare. Io spero molto il lui.
    Comunque la sua Carriera Politica (da Wikipedia) lo colloca certamente più a sinistra del PD che, salvo qualche raro caso, ormai non è più un prtito di sinistra.
    Incolla da Wikipedia
    Pisapia comincia l'attività politica negli anni 1970, quando diventa membro di Democrazia Proletaria, alleanza elettorale e poi partito di estrema sinistra presente nel Parlamento della Repubblica Italiana tra il 1976 e il 1987.
    Pisapia opera come avvocato, difendendo in tribunale i militanti e le organizzazioni sindacali confederali.[senza fonte]
    Nel 1996 è eletto deputato in Parlamento come indipendente, nelle liste di Rifondazione Comunista
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Se avessimo voluto scrivere rifiutati avremmo scritto rifiutati.

Se abbiamo scritto che la sinistra, cui il golfista si riferisce vale a dire il suo amato comunismo, è il VOMITO della storia, è perché è esattamente ciò che consideriamo questa ideologia assassina. Alla stessa stregua di fascismo e nazismo.
    Nessuna differenza.

Dialogare con voi? Lasciamo perdere...

Dott. Kobra
    Sbagliato a capire, egregio finto dottore.

Io, che da arcimboldiamo soggetto mi sono mutato in mangusta, per natura sono portato a cercare gli strisciamenti dei cobra, quindi non posso stare in silenzio davanti alle rettilate che tu strisci su questo forum.
    Quindi non sei tu, finto dottore rettile, a dover dialogare con me, che non me ne strafrega un mega ca.... fra l'altro, ma sono io che di tanto in tanto faccio un giro e se noto le putt..ate che scrivi, come questa del vomito della storia o addirittura quella che vorrebbe Stalin simile a Hitler, mi obbligo a darti una strigliata sulle ghiandole velenifere.
    E sai perchè, finto dottore? perchè alla fin fine sei divertente nelle tue paranoie...e allora queste grattatine alle tue stanche ghiandole velenifere mi vengono d'istinto, sono obbligatorie

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

La sinistra del PD puo' essere un ottimo alleato di governo a livello locale. E l'esperienza Pisapia lo dimostra. Il problema e' a livello nazionale. La mia convinzione e' che le trasformazioni profonde generate dalla globalizzazione si possano soltanto governare. Sono totalmente pessimista che si possa invertire il "sistema". Che per altro a mio avviso, presenta un bilancio complessivamente positivo per miliardi di persone strappate alla morte per fame.
    Quindi bisogna accettare la sfida del lavoro meno sicuro, accettare forme di flessibilita', cavalcare le nuove opportunita'. Molti paesi lo stanno facendo in modo virtuoso, avendo predisposto ottime forme di walfare generalizzato per chi, momentaneamente si trova in difficolta'. A questa prospettiva non c'e' alternativa possibile. E' per questo che sono convinto che la sx non possa e non voglia governare perche' totalmente incompatibile con queste soluzioni.
    Finiranno per costruire il solito orticello alimentato dalla protesta, voti inutili di mera rappresentanza.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,186
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    ...Finiranno per costruire il solito orticello alimentato dalla protesta, voti inutili di mera rappresentanza.
    Non esistono voti inutili, secondo me.

Al limite voti inconcludenti, o voti di testimonianza.

Perché sono convinto che un voto cambi ben poco. Conta molto più la mentalità di un popolo. La politica, cioè, dovrebbe mirare ad ammodernare questa mentalità: non ad andarle dietro.

Lo avevano capito i gesuiti, che si accaparrarono il monopolio delle scuole. Forgiando, nei Paesi cattolici, una massa di pecore.

Non che nei Paesi protestanti sia andata meglio: Hitler è potuto nascere dove l'Autorità (con la "A" maiuscola) deriva da Dio, come insegna Lutero.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    La sinistra del PD puo' essere un ottimo alleato di governo a livello locale. E l'esperienza Pisapia lo dimostra. Il problema e' a livello nazionale. La mia convinzione e' che le trasformazioni profonde generate dalla globalizzazione si possano soltanto governare. Sono totalmente pessimista che si possa invertire il "sistema". Che per altro a mio avviso, presenta un bilancio complessivamente positivo per miliardi di persone strappate alla morte per fame.
    Quindi bisogna accettare la sfida del lavoro meno sicuro, accettare forme di flessibilita', cavalcare le nuove opportunita'. Molti paesi lo stanno facendo in modo virtuoso, avendo predisposto ottime forme di walfare generalizzato per chi, momentaneamente si trova in difficolta'. A questa prospettiva non c'e' alternativa possibile. E' per questo che sono convinto che la sx non possa e non voglia governare perche' totalmente incompatibile con queste soluzioni.
    Finiranno per costruire il solito orticello alimentato dalla protesta, voti inutili di mera rappresentanza.
    Certamente Pisapia potrebbe essere un alleato intelligente per il PD a patto che Renzi non pretende di essere sempre lui il deus ex machina dell’alleanza.

Ma è la seconda parte del tuo intelligente post che mi interesse, caro chichibio, che si traduce in queste parole(tue): la mia convinzione e' che le trasformazioni profonde generate dalla globalizzazione si possano soltanto governare. Sono totalmente pessimista che si possa invertire il "sistema".

Ti rispondo che PURTROPPO in questo momento hai ragione: non è possibile invertire il sistema.
    La domanda è: PERCHE’? considerato che questo liberismo sta disastrando il mondo, oltre che a uccidere il pianeta (te ne stai accorgendo?) COME MAI non è possibile invertire il sistema? Siamo forse così masochisti da lasciare che quei duemila super mega miliardari del mondo ci maltrattino come persone e che maltrattino la nostra casa comune esprimendo solo un sospiro di sopportazione?

Ah, tra parenresum contesto nella maniera più assoluta questa tua affermazione:- Che per altro a mio avviso, presenta un bilancio complessivamente positivo per miliardi di persone strappate alla morte per fame.
    Lo contesto perché è semmai vero il contrario. Scusa, mai come oggi il sud-america è in miseria. Mai come oggi l’africa è in miseria e non solo, anche in guerre VOLUTE. E allora dove sarebbero i miliardi di persone strappate alla morte per fame? Non certo in quell’India che conosco dove le differenze tra ricchi mega ricchi e poveri sono sempre le stesse e allora, in Cina? Ma in Cina è stata L’INVERSIONE DEL SISTEMA a strappare la gente alla fame, all’oppio, alla miseria…

Continueremo in questo confronto altre volte, per ora ho scritto troppo.

Una previsione, per chiudere: il sistema si invertirà quando la gente smetterà di credere ai buffoni che il sistema manda in piazza per gettare fumo negli occhi alla gente e continuare così a farsi gli affari suoi. Sporchi.

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Non esistono voti inutili, secondo me.

Al limite voti inconcludenti, o voti di testimonianza.

Perché sono convinto che un voto cambi ben poco. Conta molto più la mentalità di un popolo. La politica, cioè, dovrebbe mirare ad ammodernare questa mentalità: non ad andarle dietro.

Lo avevano capito i gesuiti, che si accaparrarono il monopolio delle scuole. Forgiando, nei Paesi cattolici, una massa di pecore.

Non che nei Paesi protestanti sia andata meglio: Hitler è potuto nascere dove l'Autorità (con la "A" maiuscola) deriva da Dio, come insegna Lutero.
    Il problema di fondo restano gli italiani, con la loro mentalita' individualista, tutti pronti a lamentarsi e mai a mettersi in discussione. La politica e' l'espressione delle qualita' del nostro popolo. Non e' un caso che la protesta, assolutamente legittima, abbia trovato risposta nel partito di un comico pregiudicato, senza democrazia interna e con un programma confuso, pressapochista e populista.
    Come dire, siamo messi male ma le alternative sono pure peggiori.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Conosco personalmente Giuliano Pisapia e lo considero una delle persone più equiluibrate, nei giudizi e nei comportamenti, che mai mi è capitato di incontrare. Io spero molto il lui.
    Comunque la sua Carriera Politica (da Wikipedia) lo colloca certamente più a sinistra del PD che, salvo qualche raro caso, ormai non è più un prtito di sinistra.
    Incolla da Wikipedia
    Pisapia comincia l'attività politica negli anni 1970, quando diventa membro di Democrazia Proletaria, alleanza elettorale e poi partito di estrema sinistra presente nel Parlamento della Repubblica Italiana tra il 1976 e il 1987.
    Pisapia opera come avvocato, difendendo in tribunale i militanti e le organizzazioni sindacali confederali.[senza fonte]
    Nel 1996 è eletto deputato in Parlamento come indipendente, nelle liste di Rifondazione Comunista
    io non sono a sx quanto Pisapia, ma dopo averlo visto governare Milano è al momento l'unico politico che voterei con soddisfazione. Il problema sono i compagni di viaggio e il programma che saranno tutti da valutare.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    io non sono a sx quanto Pisapia, ma dopo averlo visto governare Milano è al momento l'unico politico che voterei con soddisfazione. Il problema sono i compagni di viaggio e il programma che saranno tutti da valutare.
    infatti, e questa è una delle ragioni. Ma ce ne sono altre.....per esempio è un personaggio estremamente equilibrato, capace di dialogare

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    infatti, e questa è una delle ragioni. Ma ce ne sono altre.....per esempio è un personaggio estremamente equilibrato, capace di dialogare
    Secondo me serve lanciare una nuova sfida a sx. Abbandonare le idee obsolete del passato e capire che il lavoro non si crea per decreto e nemmeno si conserva impedendo di licenziare. Occorre da una parte ricreare un clima favorevole agli investimenti ,accettando la sfida della flessibilita' e detassando il lavoro. Dall'altra. e qui entra in gioco l'anima vera della sx, predisporre una serie di soluzioni che garantiscano la protezione sociale di chi resta indietro. Una protezione minima ma di cui possano benificiare tutti, allo stesso modo.
    Un nuovo modo di essere di sx, lontano dai vecchi schemi della lotta di classe. Ci sono esempi virtuosi. Facciamo come la Danimarca.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,652
     Like avuti
    15,832
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Il sig. Chichibio sta diventando ogni giorno più saggio.

Ma non ci vuol dire quale dieta segue...

Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Pagina 4 di 27 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima