









http://torino.repubblica.it/cronaca/...to_-169475678/
Il procuratore capo di Torino Armando Spataro con un comunicato ufficiale, conferma l'iscrizione della sindaca Chiara Appendino al registro degli indagati, "ma come atto dovuto" E precisa che Appendino non ha però ricevuto avviso di garanzia in quanto, per ora, non sono previsti interrogatori o altri atti che lo rendano necessario.
Ecco il testo del comunicato della Procura:
"Facendo seguito ai precedenti comunicati stampa, si ritengono opportune ulteriori precisazioni a seguito di vari articoli – contenenti inesattezze - oggi pubblicati da vari quotidiani:
la Procura della Repubblica non ha disposto di propria iniziativa alcuna iscrizione nel registro degli indagati di persone aventi responsabilità istituzionali;
nella ipotesi in cui pervengano all’Ufficio querele-denunce da parte di privati, l’iscrizione dei querelati nel predetto registro costituisce atto dovuto sia nel loro interesse che dei querelanti, anche perché determina l’inizio del decorso dei termini delle indagini preliminari
l’informazione di garanzia alle persone sottoposte ad indagini è peraltro atto dovuto solo nel caso in cui debba essere compiuto un atto al quale il difensore di tali persone ha diritto di assistere : allo stato non sono previsti interrogatori di persone che rivestono pubblici uffici (con connesse responsabilità istituzionali) o altri atti che richiedano la presenza di loro eventuali avvocati.
Quest’ufficio, pur consapevole della rilevanza dei fatti del 3 giugno 2017 e del diritto dei cittadini a conoscerne le eventuali accertate responsabilità (compatibilmente, durante la fase investigativa, con i limiti previsti dalla legge), continuerà a fornire informazioni solo attraverso comunicati stampa nella convinzione che essi possano servire a favorire la diffusione di notizie affidabili.
Non si ritiene, invece, di dover rispondere ad affermazioni – se vere - come quella di Fabrizio Morri, segretario PD a Torino, oggi pubblicate tra virgolette sul quotidiano La Repubblica – cronaca cittadina, secondo cui “..a Torino non esiste la serenità necessaria per perseguire la verità e la giustizia”. Sono infatti dichiarazioni che si commentano da sé."
elnik va a scopare il mare insieme al tuo compare di pugnette![]()


Più di 50 querele ...chissà quanti atti dovuti per i grulli.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.






Attento che il regolamento vale anche per i 5S: poi se hai torto e li dileggi alimenti il loro accentuato vittimismo
Bator mi fa ridere perchè è sempre adirato e ha un "Innamoramento" per le "Sindache" grilline, un trasporto affettivo.... Forse io non lo capisco perchè non votando nessun partito ho più distacco, ecco perchè trovo buffi gli atteggiamenti di devozione verso i leader di partito, l'entusiasmo che lo porta a difendere a spada tratta, qualunque cosa facciano, i suoi beniamini
Nel caso specifico dell'Appendino: aspettiamo la fine e vediamo come butta, se viene condannata oppure assolta, anche se so già che in entrambi i casi i suoi fans la ameranno in modo assoluto e incondizionato...![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

