Re: Mangi sciocco o salato?
Il vero uomo tratta il colesterolo come una sciacquetta da due soldi
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
@
King Z. allora è vero che
voi toscanacci siete fondamentalmente dei beoti!
Voi toscanacci, ma Traiano non era toscano pure lui?
Citazione:
Candido
Come sa @King Z. sono di Livorno, ma questo non vuol dire che non mi possono stare sulle palle gli altri toscani(avevo anche aperto un thread tempo fa sull'assoluta inopportunità della presenza di troppi toscani sul forum)
Citazione:
Traiano
Come sa @
King Z. sono di Livorno, ma questo non vuol dire che non mi possono stare sulle palle gli altri toscani(avevo anche aperto un thread tempo fa sull'assoluta inopportunità della presenza di troppi toscani sul forum)
va a periodi, tempo fa c'era l'inflazione di spezzini, facevano i raduni ed erano numerosi
Citazione:
Candido
Io poi sono napoletano quindi non capisco .
Citazione:
King Z.
Ha una sua logica , mangiare senza sale ti sembrerebbe intelligente ?
In realtà in Toscana non salato si trova solo il pane, per il resto la materia prima è solamente aronatizzata con olio d' oliva naturalmente e oltra al sale e al pepe con tutte quelle erbe mediterranee come la salvia, il rosmarino, l' alloro, la maggiorana, la menta, il timo ecc. ecc. a differenza di altre cucine.. che preferiscono coprire la materia prima con salse o cotture troppo agressive.
https://it.wikipedia.org/wiki/Pane_sciocco
Citazione:
King Z.
Io poi sono napoletano quindi non capisco .
Ci stiamo ancora lavorando su di te.
Ma almeno ora non mangi più la bistecca fatta sul forno elettrico.
Citazione:
King Z.
Vero Uomo non mangia sciocco , solo i femminielli pesano il sale prima di condire l'insalatina coi pomodori ( perché se mangiano sciocco e sono femminielli , sono anche vegani ) .
Io credo che i vegani non possano salare ma solo sperare che il sale entri da solo nelle loro cibarie.
Citazione:
Supermario
In realtà in Toscana non salato si trova
solo il pane, per il resto la materia prima è solamente aronatizzata con olio d' oliva naturalmente e oltra al sale e al pepe con tutte quelle erbe mediterranee come la salvia, il rosmarino, l' alloro, la maggiorana, la menta, il timo ecc. ecc. a differenza di altre cucine.. che preferiscono coprire la materia prima con salse o cotture troppo agressive.
https://it.wikipedia.org/wiki/Pane_sciocco
E' chiaro che in Toscana solo il pane è sciapo ma perché ,o mangiamo con salumi pesanti, il resto non credo che a "livello di sale" sia particolarmente diverso dalle altre regioni.
Citazione:
Supermario
Infatti ho scritto che non è sbagliato.
Ma gli "altri" italiani non conoscono così tanti vocaboli.
;-)
Certo che gli altri italiani conoscono il termine: una persona si dice sciocca perché senza sale in capa.