Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,415
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Matteo salvini piace sempre di piu

    in questa italia dove nel 5 stelle regna la confusione ideologica e i suoi sindaci sono il peggiore esempio di una italia governata da loro; dove c'è un PD attaccato allo Iussoli contro il parere della stragrande maggioranza degli italiani e ne fa come un problema principe come fu per il matrimonio Gay , invece di pensare a tutta'altro, Salvini piace , aggrega consensi viene riscoperto.

    L’Italia s’è destra. Il nostro Paese, nella mattina di lunedì, si è svegliato avvolto da una certezza il tempo del renzismo e del grillismo è alle strette. Ancora presto per cantare vittoria, ma i presupposti ci sono tutti. “La macchina renziana si è inceppata perdendo nella gran parte dei 22 capoluoghi di provincia in gioco. Il centrodestra espugna Genova e L’Aquila, vince a Verona, Taranto, Monza, La Spezia, Piacenza, Alessandria, Trapani, Como, Asti, L’Aquila e si aggiudica pure Sesto San Giovanni, la cosiddetta Stalingrado d’Italia. Un tracollo netto quello di Renzi, che nella sua Toscana perde pure Pistoia, altra città storicamente amministrata dalla sinistra, che passa al centrodestra e Carrara, unico capoluogo che l’armata Brancaleone grillina riesce ad espugnare. Il centrosinistra si conferma soltanto a Lucca, si tiene Taranto e si prende Lecce e Padova. In Sicilia c’è poi il caso di Trapani, senza quorum verrà commissariata”. Questo riporta Il Primato Nazionale. Un crollo ai ballottaggi.

    Nemmeno nei suoi sogni più voluttuosi la destra poteva augurarsi un tale rientro in partita. Silvio Berlusconi e Matteo Salvini avrebbero messo dieci anzi cento firme sotto la conquista di Genova la ‘rossa’. Figurarsi con quale soddisfazione sono stati accolti i primi exit-poll di stanotte, con la cattura di 15 città, da Catanzaro a Verona passando per L’Aquila e la sola debacle di Lecce. Gode il mondo berlusconiano, con il Cav che oggi canterà vittoria”, scrive La Stampa. Ma il vero trionfatore porta il fazzoletto verde al collo e risponde al nome di Matteo Salvini. Il leader leghista ammonisce il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni: “Non rappresenta più nessuno. Se dopo decenni ci chiedono di governare Genova, Pistoia o Sesto San Giovanni, vuol dire che possiamo governare anche il Paese”. Un uomo sicuro dei propri mezzi, capace di tornare a far volare la Lega Nord dopo l’oblio targato trota ed affini. Tra lauree comprate, diamanti venduti e l’organicità politica colpevolmente assente. Battagliero. “Invitiamo il Pd a portare la legge elettorale subito al Senato, con tre righe che premino le coalizioni, penso che si possa portare a casa in una settimana”.

    Il nocciolo della questione la tocca Alessandro Catto direttamente dal suo blog qui su Il Giornale. La sconfitta è figlia dello Ius Soli: “In un momento storico nel quale l’immigrazione è spesso percepita come un pericolo e come una filiera di lucro e di interesse, proporre una discussione parlamentare sul tema, oltre che dare l’idea di una totale lontananza dalle esigenze dell’elettorato comune, costituisce un autogol pazzesco, conclamato dal voto anche in assenza di un centrodestra particolarmente in salute”. Ed è qui che la Lega tira la volata alla destra, ed è qui che la Lega viene premiata. L’assalto agli scranni dorati della politica italiana di Gian Marco Centinaio armato di foglio, bianco con scritta verde, che riportava la dicitura No Ius Soli ha pagato. E Salvini, che strizza l’occhio al premierato, passa ad incassare. Essere contro l’Europa delle banche, delle privazioni e delle vessazioni convince sempre più italiani. Populismo? Assurdo definire con un termine del genere la volontà di difendere la dignità del proprio popolo. Ed è qui che si combatte la battaglia decisiva. La volontà di non snaturarsi regala gioie in termini di percentuali. Accentarsi non è la soluzione, ma un’ulteriore perdita di tempo e di voti. L’immigrazione è il male per questo Paese, bisogna avere il coraggio di dirlo. Lo Ius Soli distruggerà la nostra identità, affogandoci nel nulla, bisogna avere il coraggio di dirlo. I soldi regalati agli istituti di credito, danaro sfilato di tasca ai contribuenti e devoluto agli amici degli amici, è una metastasi per questa nazione, bisogna avere il coraggio di dirlo. Tutto il resto è paraculismo, volta faccia e volta gabbana in attesa di una nuova poltrona dove contare i soldi derubati agli elettori.
    Mantenersi in piedi tra le rovine, per citare Julius Evola, è l’unico modo per far ritrovare la sovranità all’Italia. Lo insegna anche il caso di CasaPound, scusate il gioco di parole. Il movimento guidato da Simone di Stefano ha ottenuto l’8% in quel di Lucca e a Todi ha superato il 5%. Seguire la propria natura, mettersi dalla parte degli italiani in ogni istanza, in ogni circostanza, anche rimettendoci a livello personale, è l’unica scelta possibile per non far sprofondare nel pantano lo Stivale. Matteo Salvini ha le armi ed il tempo dalla sua parte, saprà usarli al meglio? Lo scopriremo solo vivendo. “Se in ogni circostanza non rapporterai la tua azione al fine secondo natura, ma, nella scelta o nel rifiuto, ti indirizzerai ad altro fine, le tue azioni non saranno in coerenza con le tue parole”. Epicuro. In politica la saggezza non è mai abbastanza.

    Matteo Salvini piace sempre di più agli italiani perché propone quello che vorremmo sentirci dire ? Il blog di Andrea Pasini
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,338
     Likes dati
    11,719
     Like avuti
    14,944
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo salvini piace sempre di piu

    Tutto dipende dalla legge elettorale.
    Se si vota con il maggioritario che lo obbliga a fare un alleanza con FI prende un 10%, se si vota con il proporzionale che non lo obbliga ad allearsi con nessuno può rischiare di prendere anche un 20-25 %.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    8,021
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo salvini piace sempre di piu

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Tutto dipende dalla legge elettorale.
    Se si vota con il maggioritario che lo obbliga a fare un alleanza con FI prende un 10%, se si vota con il proporzionale che non lo obbliga ad allearsi con nessuno può rischiare di prendere anche un 20-25 %.
    e poi con chi si allea?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo salvini piace sempre di piu

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Salvini piace , aggrega consensi viene riscoperto.
    Dai che forse stavolta al 7% ci arriva

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,338
     Likes dati
    11,719
     Like avuti
    14,944
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo salvini piace sempre di piu

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    e poi con chi si allea?
    se craxe è riuscito a fare il casino che ha fatto con un 6 - 8 % figurati quello che potrebbe fare, uno altrettanto sveglio, con un 25 %.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,338
     Likes dati
    11,719
     Like avuti
    14,944
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo salvini piace sempre di piu

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Dai che forse stavolta al 7% ci arriva
    Non ti illudere, coloro che intendono astenersi alle prossime elezioni sono circa il 40%.
    Se l'attuale governo seguita su questa strada sui migranti, sulle banche, sul lavoro e sulle pensioni, considerando che i 5 stalle sono completamenti inaffidabili, cosa pensi che ci mettono a dare la maggioranza a salvini.

  7. #7
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo salvini piace sempre di piu

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    se craxe è riuscito a fare il casino che ha fatto con un 6 - 8 % figurati quello che potrebbe fare, uno altrettanto sveglio, con un 25 %.
    Ora... Craxi era un pezzo di merda... ma non esageriamo...
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Feb 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    756
     Likes dati
    976
     Like avuti
    132
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo salvini piace sempre di piu

    E allora andiamo proprio bene!!!
    Cioè mi vuoi dire che agli italiani piace sempre di più un tipo che non ha mai fatto un cazzo in tutta la vita, se non raccontare palle guadagnando 20.000 € (di soldi miei), uno che ha sempre raccontato frottole, uno che urlava "Roma ladrona" e arrivato a roma si è messo a trafficare diamanti insieme ai suoi soci della lega, uno che grida di far fuori tutti gli immigrati e insieme a berlusca ha firmato un patto con l'europa, e ha fatto bombardare geddafi (che era quello che fermava gli immigrati)?
    Proprio quello dici???
    Andiamo proprio bene!!! Se è quello che piace sempre più agli italiani, l'italia si merita di sprofondare ancor più nel mare di merda in cui naviga ora.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Feb 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    756
     Likes dati
    976
     Like avuti
    132
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo salvini piace sempre di piu

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Ora... Craxi era un pezzo di merda... ma non esageriamo...
    magari fosse stato solo un pezzo di merda!!! era un ladro incallito!!!! (oddio non è che gli altri politici fossero dei benefattori)

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,415
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo salvini piace sempre di piu

    Citazione Originariamente Scritto da gianlo Visualizza Messaggio
    E allora andiamo proprio bene!!!
    Cioè mi vuoi dire che agli italiani piace sempre di più un tipo che non ha mai fatto un cazzo in tutta la vita, se non raccontare palle guadagnando 20.000 € (di soldi miei), uno che ha sempre raccontato frottole, uno che urlava "Roma ladrona" e arrivato a roma si è messo a trafficare diamanti insieme ai suoi soci della lega, uno che grida di far fuori tutti gli immigrati e insieme a berlusca ha firmato un patto con l'europa, e ha fatto bombardare geddafi (che era quello che fermava gli immigrati)?
    Proprio quello dici???
    Andiamo proprio bene!!! Se è quello che piace sempre più agli italiani, l'italia si merita di sprofondare ancor più nel mare di merda in cui naviga ora.
    ma tu dove esci dall'uovo di pasqua?

    la cosa più stupenda sono i 20.000 euro che sono soldi tuoi.
    Supera perfino la storia dei diamanti
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'epopea di Matteo Salvini
    Di Agnosta nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-06-17, 10:46
  2. Le parole di Matteo Salvini
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 491
    Ultimo Messaggio: 26-09-16, 14:54
  3. Matteo Salvini ed Efe Bal
    Di Degtyaryov nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-03-15, 04:08
  4. io sto con il Matteo giusto, Matteo Salvini!
    Di matteomourinho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 11-10-14, 13:32
  5. matteo salvini
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 23:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito