Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 269

Discussione: Nuovo record.

  1. #121
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,146
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa ai numerosi Kobri ma non riesco a leggere tutto. Immagino che nella sua approfondita analisi del debito voi abbiate tenuto in considerazione, oltre al valore assoluto del debito, anche il tasso di inflazione, la crescita del PIL e il rapporto debito/PIL.
    Perche' l'analisi correlata dice che la situazione e' in miglioramento.
    Per niente, se salvano le banche e la bce finisce di aiutare la situazione è tragica.
    Perchè l'economia italiana non cresce (e non crescerà mai)? - JulieNews - 1
    ...i dati vanno compresi. Bankitalia infatti ha previsto una crescita dell'1,4% nel 2017, dell'1,3% nel 2018 e dell'1,2% nel 2019. Cioè, se le condizioni rimangono costanti, avremo un exploit quest'anno, e poi un calo graduale nei prossimi anni. Come mai? Per quelle che sono le condizioni alla base dell'exploit previsto per quest'anno. Infatti, secondo Bankitalia, la crescita dipende sostanzialmente da due condizioni. La prima è che la Bce metta fine al Quatitative Easing (cioè l'acquisto di titoli di Stato e di bond di aziende) con gradualità in almeno due anni. Che tradotto significa che continui a comprare i titoli di Stato, in modo da impedire che i tassi di interesse sui titoli italiani salgano. Se teniamo presente che si stima che senza QE i tassi di interesse potrebbero salire di almeno due punti percentuali e che ogni punto di interesse in più significa 15-20 miliardi di spese extra in interessi, non ci vuole un genio della matematica per capire quanto sia essenziale per noi che i tassi di interesse si tengano bassi.
    ....
    “L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
    George Bernard Shaw

  2. #122
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Restate sul pezzo, Eccellenza...
    Raccontateci dei fantastici risultati del Vostro ducetto trombato
    Raccontateci delle balle circa la creazione del debito...

    Forza, esibizionista superdotato...
    Avrete mica paura di confrontarvi con un ignorante...?!?



    Dott. Kobra
    Forse sarai anche ignorante, certo sei un maleducato che non dovrebbe frequentare un forum. Comunque, senza entrare nei dettagli, che ho già detto che con te farò SOLO quando avrai un comportamento civile, ti faccio osservare conestrema gentilezza che continui a scrivere idiozie laddove parli di Renzi come di un mio "ducetto". Io non sono renziano, non voto PD, quindi daccene un taglio.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #123
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa ai numerosi Kobri ma non riesco a leggere tutto. Immagino che nella sua approfondita analisi del debito voi abbiate tenuto in considerazione, oltre al valore assoluto del debito, anche il tasso di inflazione, la crescita del PIL e il rapporto debito/PIL.
    Perche' l'analisi correlata dice che la situazione e' in miglioramento.
    Abbiamo fornito il link Bankitalia.
    Lì potrete trovare ogni spiegazione.

    Noi siamo ignoranti, in materia...



    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #124
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Forse sarai anche ignorante, certo sei un maleducato che non dovrebbe frequentare un forum. Comunque, senza entrare nei dettagli, che ho già detto che con te farò SOLO quando avrai un comportamento civile, ti faccio osservare conestrema gentilezza che continui a scrivere idiozie laddove parli di Renzi come di un mio "ducetto". Io non sono renziano, non voto PD, quindi daccene un taglio.
    Voi continuate a tergiversare e la spiegazione di tale comportamento non è certamente la nostra reciproca avversione.

    2.278,9 MLD di debito
    380 generati dai vostri governi di pseudo sinistra
    188 dei quali dal Vostro eroe a capo del governo di pseudo sinistra

    Non abbiamo rilevato alcun vostro commento (figuriamoci di critica) di fronte a questa situazione.
    Dunque...

    Circa l'altro discorso è ovvio che non avete il fegato di ammettere l'errore (peraltro abbastanza diffuso...).

    Meglio buttarla in buca.
    (la terza palla)



    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #125
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,269
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,796
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    mi stavo chiedendo ...

    ma non è che, poco poco, il thread ispirandosi ad un nuovo record, sta semplicemente tentando di battere il record di bananite?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  6. #126
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Record di bananate, semmai...

    Le bananite sembrano più affini a certe lolite piddute piuttosto tonte.
    Ma ci possiamo sbagliare...

    Sul Nuovo record del vostro ducetto avete nulla da dire?




    Dott. kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,269
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,796
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Record di bananate, semmai...

    Le bananite sembrano più affini a certe lolite piddute piuttosto tonte.
    Ma ci possiamo sbagliare...

    Sul Nuovo record del vostro ducetto avete nulla da dire?




    Dott. kobra
    bananite acuta, nulla gli somiglia, nemmeno la stupidità somma.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #128
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    bananite acuta, nulla gli somiglia, nemmeno la stupidità somma.
    Ah, bananite nel senso di malattia...
    Quella riguarda solo voi visto da dove provenite.


    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #129
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,269
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,796
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ah, bananite nel senso di malattia...
    Quella riguarda solo voi visto da dove provenite.
    Dott. Kobra
    malattia proprio non direi, malauguratamente gli affetti da bananite godono ottima salute, al limite la bananite rovina la salute altrui, a dargli retta.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  10. #130
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,591
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    La prossima fine del quantitative easing che non piace al Tesoro italiano


    l tormentone sui mercati è partito già da diversi mesi: la BCE sta preparandosi a chiudere il Quantitative Easing e Draghi potrebbe darne notizia appena dopo l'estate, nell'usuale incontro dei banchieri centrali a Jackson Hole in settembre. Si tratta di una notizia non di poco conto per i conti pubblici nazionali, visto che la BCE in poco più di 2 anni ha già acquistato attraverso la Banca d'Italia 274 miliardi di titoli di Stato italiani al ritmo medio di 9 al mese. Solo l'anno scorso la BCE ha rastrellato dal mercato secondario un ammontare di BTP pari al 30% del totale delle emissioni di nuovo debito del governo italiano. Per capire, è come se ad un asta su 3 ci fosse stato un unico compratore, la Banca Centrale Europea (anche se in realtà non può andare in asta).

    Il Quantitative Easing ha facilitato non poco il lavoro di gestione del debito pubblico a via XX Settembre, visto che il tasso medio delle emissioni è sceso di quasi l'1% dal 2015 facendo risparmiare ulteriori 8 miliardi di interessi. Quanto basta per coprire una parte dei 15 miliardi di perdite registrate nel biennio 2015-2016 sui derivati sottoscritti in passato. Per avere il senso delle proporzioni, lo 0,3% del PIL di sconto sulla manovra per il 2018 strappato da Padoan alla Commissione Europea vale circa 5 miliardi.

    Nel 2016, forte della copertura BCE, il Tesoro ha anche azzardato un'emissione a 50 anni pagando un tasso assurdamente basso, sotto al 3% per un "prestito" di 5 miliardi.

    Che il periodo di vacche grasse per il management del debito pubblico stia per finire lo si immagina da un po'. A fine 2016 la BCE ha cominciato a preparare il mercato dei titoli governativi alla fine del doping monetario, annunciando una prima riduzione degli acquisti a partire da aprile 2017 da 80 a 60 miliardi al mese, che poi era semplicemente il livello da cui era partito il programma prima dell'accelerazione impressa nel marzo 2016. Già questo primo – flebile – intervento non è.................................



    https://www.investireoggi.it/economi...a-fine-del-qe/

    Debito pubblico, costo esplosivo per l'Italia con la fine del QE
    Eppure nessuno mai ha seriamente impugnato il problema degli enormi sprechi e ruberie della politica e la pubblica amministrazione .

    Non è che ci stiamo aviando all'ellenizzazione" dell'Italia ?
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

 

 
Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo record!
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 14:52
  2. un nuovo record per MAD
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 18:05
  3. Nuovo record di pax a FLR!!
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 12:45
  4. Nuovo Record
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-06-04, 17:14
  5. Nuovo record di pax a BGY
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito