“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

I problemi con la rete continuano. Non so cosa fare.
Ho provato di approfondire, le risposte sono queste:
1. Risoluzione dei problemi: impossibile identificare il problema.
2. Collegare un cavo Ethernet nel computer.
3. Problemi trovati:
Problemi a livello di driver o hardware per la scheda D-Link DWA -131 Wireless N Nano USB Adapter (rev.E)
4. Un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato.
P.S. Anche a voi salta la pagina quando la cambiate? A me sì, così finisco - senza volere - sui banner pubblicitari, sui profili degli utenti, o nei thread non richiesti.
Poi mi succede che faccio il logout, controllo che sono uscita, ma dopo un po' di tempo vedo che sono ancora loggata. Come è possibile?

Se il tuo PC si collega al wi-fi usando una chiavetta come questa qui sotto
1. sposta la chiavetta in un'altra porta USB e vedi se va meglio
2.scarica e installa driver aggiornati per la chiavetta wi-fi da qui: https://media.dlink.eu/products/DWA-...i_20161215.zip e vedi se le cose migliorano
3. cambia la chiavetta wi-fi con una che funzioni meglio

Grazie @trash.
Ma prima devo spegnere il pc e poi spostare la chiavetta oppure posso farlo anche con il pc acceso? Scusa se ti chiedo delle banalità.

@trash
Ho spento il pc, ho tolto la chiavetta, però non ci entra in un'altra sede, ce ne solo una. Quindi l'ho rimessa da dove l'ho tolta.

@trash
https://media.dlink.eu/products/DWA-...i_20161215.zip
Ho scaricato il driver, però non so installarlo, mai fatto una cosa di genere. Chiederò a mia figlia, ho paura di combinare altri guai. Grazie!![]()

Bisogna estrarre la directory contenuta nel file .zip e andarci dentro a cliccare "setup.exe".
Se da' qualche errore o si installa bene e non cambia niente, probabilmente non ti resta che il punto n.3 (sperando che il problema non sia nell'unica porta USB che hai...)

@trash, grazie, ci proverò a fare come dici tu, ma non saprei farlo da sola, chiederò a chi ne sa più di me. So fare alcune cose con il pc, ma molto poco e nulla di complicato.

@mary ann sei riuscita a risolvere i problemi grazie ai consigli di trash?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)