Pagina 130 di 270 PrimaPrima ... 3080120129130131140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 2699
  1. #1291
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,950
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Vediamo cosa dice in proposito MandelBaum:
    “We laid down one layer of wood and one of corpses, for ten layers altogether.
    In total, we put about 150-180 corpses on one pyre. We lit the pyre
    with pinewood soaked with gasoline. For that purpose, we also used the
    bark stripped off the trees because it contained a lot of resin. We did that
    when we burned people from the camp, because they were very lean and
    burned poorly.”

    Quindi. Si incendia lo strato superiore ed i corpi nello strato inferiore non prendono fuoco immediatamente, giusto. Quindi si può supporre che il calore prodotto superiormente faccia sciogliere il grasso dei corpi sottostanti senza che questi incontrino fiamme. Fra l'altro a ben vedere è anche ipotizzabile che il processo di scioglimento e raccolta vada sempre a buon fine. Ad esempio Franciszek Piper testimonia che:
    "Next to the trenches, run-off channels for the human fat had been dug, but I never saw that any fat flowed there –the corpses burned completely.”
    Quindi davano fuoco ai cadaveri superiori e - per induzione - i cadaveri sottostanti posti a qualche metro di profondità in mezzo al fango e all'acqua si creamano ugualmente??? In pratica stai dicendo che l'induzione del calore - che stratifica verso l'alto - in questo caso avrebbe raggiunto gli strati più bassi arrivando addirittura agli ottocento gradi necessari per cremare un corpo.
    Nel frattempo... mentre negli strati superiori i cadaveri venivano cremati, gli "squadra speciale" raccoglievano il grasso a tre/quattro/cinque metri di profondità direttamente nel punto di raccolta della fossa in pendenza.... corretto?
    Perché complicarsi tanto la vita scavando fosse in un terreno paludoso??? non potevano fare delle più comode "pire" accendendo il fuoco dal basso e non negli strati superiori come nelle "fosse"?

    Per cremare 180 corpi quanta legna secca servirebbe.... diciamo trentasei tonnellate considerando 200 kg a corpo?
    Oppure dimmi tu quanta ne hanno utilizzata in base ai tuoi calcoli..... e considera che le cremazioni in fossa dovrebbero essere nell'ordine delle centinaia di migliaia di corpi.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #1292
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Quindi davano fuoco ai cadaveri superiori e - per induzione - i cadaveri sottostanti posti a qualche metro di profondità in mezzo al fango e all'acqua si creamano ugualmente??? In pratica stai dicendo che l'induzione del calore - che stratifica verso l'alto - in questo caso avrebbe raggiunto gli strati più bassi arrivando addirittura agli ottocento gradi necessari per cremare un corpo.
    Nel frattempo... mentre negli strati superiori i cadaveri venivano cremati, gli "squadra speciale" raccoglievano il grasso a tre/quattro/cinque metri di profondità direttamente nel punto di raccolta della fossa in pendenza.... corretto?
    Perché complicarsi tanto la vita scavando fosse in un terreno paludoso??? non potevano fare delle più comode "pire" accendendo il fuoco dal basso e non negli strati superiori come nelle "fosse"?
    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
    Sul fango e sull'acqua introduci un meme del negazionismo come quello delle fosse freatiche. Ne riaparleremo se vuoi. Man mano che gli strati più alti dei cadaveri sono consumati dalle fiamme, altra benzina e altro grasso proveniente dagli strati più bassi vengono versati per riattizzare il fuoco e terminare il processo per i cadaveri rimanenti.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #1293
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    ahahahahahahahahahahahaha

    Non ci posso credere....
    Lo "storico" che alterca col merovingio di termometro politico...

    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #1294
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Mattogno in persona ti ha già risposto.... ti è sfuggito il particolare?
    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    @Pestis nigra...vieni qui a vedere il tuo "storico" Mattogno che alterca col sottoscritto...
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #1295
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,950
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Che inieizione tremenda per il mio ego...devo subito fare uno screenshot
    La mia intercessione è stata decisiva.
    Troll lettore di Gramsci
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #1296
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,950
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Sul fango e sull'acqua introduci un meme del negazionismo come quello delle fosse freatiche. Ne riaparleremo se vuoi. Man mano che gli strati più alti dei cadaveri sono consumati dalle fiamme, altra benzina e altro grasso proveniente dagli strati più bassi vengono versati per riattizzare il fuoco e terminare il processo per i cadaveri rimanenti.
    Quindi uno spreco di legna e benzina continuo.... guarda che la fiamma non viene "attizzata" dal grasso, ma dal continuo spostamento del legno e delle braci ardenti per far affluire ossigeno.
    In pratica nel sistema che hai descritto gli strati più bassi sarebbero stati soffocati da una massa enorme di residui di cremazione proveniente dagli strati superiori... come potevano bruciare quei corpi letteralmente sepolti da tonnellate di cenere che non permetteva alcun passaggio di ossigeno - il comburente - per sviluppare le fiamme?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #1297
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,950
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Merovingio... gli "squadra speciale" buttavano quindi il grasso sopra una montagna di corpi cremati e residui di combustione e il grasso filtrando attraverso tonnellate di cenere andava ad incendiare gli strati più bassi - quelli ormai sepolti dai residui degli strati superiori - in totale assenza di ossigeno.... corretto?
    Oppure la cremazione degli strati superiori (corpi umani e cataste di legna) non lasciava - per magia - alcun residuo e la pira infossata bruciava come una candela?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #1298
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Quindi uno spreco di legna e benzina continuo.... guarda che la fiamma non viene "attizzata" dal grasso, ma dal continuo spostamento del legno e delle braci ardenti per far affluire ossigeno.
    In pratica nel sistema che hai descritto gli strati più bassi sarebbero stati soffocati da una massa enorme di residui di cremazione proveniente dagli strati superiori... come potevano bruciare quei corpi letteralmente sepolti da tonnellate di cenere che non permetteva alcun passaggio di ossigeno - il comburente - per sviluppare le fiamme?
    E' da vedere con quale velocità la temperatura negli strati inferiore sale fino a giungere al punto di scioglimento del grasso. Inoltre casomai i detriti della legna negli strati superiori si deposita sui corpi degli strati inferiori i quali impediscono ad un quantitativo eccessivo di braci e detriti di scendere in profondità.
    Del resto quando hai una massa di cadaveri da cremare non credo sia fattibile disporli in modo tale da accedere un fuoco sotto. Non si tratta per l'appunto di un barbecue in giardino e non puoi disporre i cadaveri come fossero legnetti in un fuoco in campagna. Quindi l'accensione dall'alto è l'unico sistema praticabile nonostante sia dispendioso come tu rilevi. Infatti l'utilizzo del grasso serve proprio per limitare lo spreco.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  9. #1299
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,950
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    E' da vedere con quale velocità la temperatura negli strati inferiore sale fino a giungere al punto di scioglimento del grasso. Inoltre casomai i detriti della legna negli strati superiori si deposita sui corpi degli strati inferiori i quali impediscono ad un quantitativo eccessivo di braci e detriti di scendere in profondità.
    Del resto quando hai una massa di cadaveri da cremare non credo sia fattibile disporli in modo tale da accedere un fuoco sotto. Non si tratta per l'appunto di un barbecue in giardino e non puoi disporre i cadaveri come fossero legnetti in un fuoco in campagna. Quindi l'accensione dall'alto è l'unico sistema praticabile nonostante sia dispendioso come tu rilevi. Infatti l'utilizzo del grasso serve proprio per limitare lo spreco.
    L'unico sistema praticabile è riempire una fossa di cadaveri e bruciarla dall'alto soffocando gli strati inferiori di residui di cremazione?
    Stai scherzando?
    Una pira di cadaveri in piano, non in fossa, accesa nello strato più basso, permetterebbe un afflusso di aria anche ai piani inferiori, nel tempo che il legno si distrugge completamente (per questo servono strati solidi e tanta legna) la pira resterà in piedi cremando ogni singolo cadavere..... questo è quello che si sarebbe dovuto o potuto fare.
    In caso di cremazione in fossa accendendo gli strati superficiali - ovvero la parte superiore - si otterrebbe un collassamento dei residui della cremazione verso il basso (la forza di gravità!!!), con la conseguenza di seppellire interamente con tonnellate di cenere i cadaveri nel fondo che - in totale assenza di ossigeno - non sarebbero mai bruciati.
    ....se tutto questo ti sembra possibile, credi alle favole, ma mi rendo conto che devi giustificare tale scempiaggine.... i testimoni!!!!!
    Troll lettore di Gramsci
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  10. #1300
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    L'unico sistema praticabile è riempire una fossa di cadaveri e bruciarla dall'alto soffocando gli strati inferiori di residui di cremazione?
    Stai scherzando?
    Una pira di cadaveri in piano, non in fossa, permetterebbe un afflusso di aria anche ai piani inferiori, nel tempo che il legno si distrugge completamente (per questo servono strati solidi e tanta legna) la pira resterà in piedi cremando ogni singolo cadavere..... questo è quello che si sarebbe dovuto o potuto fare.
    In caso di cremazione in fossa accendendo gli strati superficiali - ovvero la parte superiore - si otterrebbe un collassamento dei residui della cremazione verso il basso (la forza di gravità!!!), con la conseguenza di seppellire interamente di cenere i cadaveri nel fondo che - in totale assenza di ossigeno - non sarebbero mai bruciati.
    Quei cadaveri non brucerebbero mai se i tedeschi avessero acceso il fuoco e avessero girato il culo per andare a farsi una birra. Se continui ad aggiungere benzina e grasso in presenza di fiamme il fuoco continua ad alimentarsi. Senza contare che i cadaveri sul fondo, oramai disidratati, sono ancora più infiammabili.
    Una fossa inoltre rende molto più agevole raccogliere i resti, frantumarli e richiudere il tutto a lavoro ultimato.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

 

 
Pagina 130 di 270 PrimaPrima ... 3080120129130131140180230 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 11:56
  2. Lettore mp3
    Di Gerri nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:44
  3. un lettore dvd su tv del 93
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 14:19
  4. Lettore DVD/DVX
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito