Pagina 37 di 270 PrimaPrima ... 273637384787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 2699
  1. #361
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma tu sei triste esattamente perché la conflittualità sociale di quegli anni si è spenta e gli autunni caldi sono un ricordo

    un po' paradossale
    Io sono triste perchè il sistema di welfare che si è creato in quegli anni e che ha "assorbito" gli autunni caldi sta venendo meno nel nome dello strapotere del mercato e dei suoi effetti di concentrazione della ricchezza.
    Non attribuirmi nostalgie: che ci fossero le manifestazioni mi frega poco. Quel che mi frega è che quelle manifestazioni, in un sistema democratico e keynesiano fossero assorbite e portassero anche i "moderati" a comprendere che un minimo di equità è necessario.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #362
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Io sono triste perchè il sistema di welfare che si è creato in quegli anni e che ha "assorbito" gli autunni caldi sta venendo meno nel nome dello strapotere del mercato e dei suoi effetti di concentrazione della ricchezza.
    Non attribuirmi nostalgie: che ci fossero le manifestazioni mi frega poco. Quel che mi frega è che quelle manifestazioni, in un sistema democratico e keynesiano fossero assorbite e portassero anche i "moderati" a comprendere che un minimo di equità è necessario.
    il sistema welfare in quanto legato non ad un soggetto privato, ma ad uno statale, è inevitabile che vada sempre in perdita
    se io ho inventato da privato uno strumento di pubblica utilità come google, guadagnando trilioni, perchè mai dovrei sostituirmi ad uno stato?

  3. #363
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    chiediti perchè tutti coloro che possedevano un esercito privato dopo un pò veniva svenduto con la testa mozzata dai propri sottoposti
    Una guardia privata pur guadagnando piu di un soldato si lascia ammazzare con minime garanzie?Al massimo inizia a sabotare tutto e a mangiarsi i patrimoni del capo
    Io mi chiedo perchè secondo te in una società dove tutto quel che conta è il denaro (il MIO denaro, nello specifico) ed in cui ci dovrebbe essere una massa IMMENSA di carne da macello tu credi VERAMENTE che a qualcuno "snervi" il servire a vita qualcunaltro finchè questo paga. O ancora se credi veramente che ammesso e non concesso l cagnolino si riveli infedele non si possa comprare un altro cagnolino.
    Senza monopolio statale della forza questa va al miglior offerente. Punto. I tradimenti O non ci sono O sono facilmente risolvibili con altri soldi.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  4. #364
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    il sistema welfare in quanto legato non ad un soggetto privato, ma ad uno statale, è inevitabile che vada sempre in perdita
    se io ho inventato da privato uno strumento di pubblica utilità come google, guadagnando trilioni, perchè mai dovrei sostituirmi ad uno stato?
    Guarda che già ora gli oligarchi del mercato si stanno "sostituendo allo Stato" in molti settori. Le privatizzazioni dei servizi cosa credi che siano?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  5. #365
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Chi la ha scaricata? La si sta scaricando sotto le pressioni del mercato, peraltro con grandi spinte in senso contrario, che ora si traducono O nel non voto O nel voto "antisistema".
    era per dire che "non faceva contenti tutti" e che appena si è potuto è stata messa da parte

    gli egualitari immaginano che realizzata la giustizia si avranno pace e stabilità, non rendendosi conto che "se non fate come diciamo noi avrete la guerra di classe" funziona anche nel senso inverso

  6. #366
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Forse non ci siamo capiti. A me nom preoccupa neppure Trump, figuriamoci Salvini. Penso che il muro col Messico sia una stronzata non una catastrofe. Io non vedo queste destre capaci di catastrofi, ma pericolose nel loro "nientismo" come ebbe a scrivere una volta Veneziani. Io sono ancora convinto che sia la sinistra capace di pensare e quindi realizzare eventi catastrofici, la destra attuale è tutto casino, confusione, il massimo danno che può fare è la flat tax e qualche stretta alle pensioni.... L'apertura ai migranti io non la considero una "cosa di sinistra", ma un dovere umanitario. Un qualcosa che comunque non cambierà le sorti della nostra civiltà né la direzione che il mondo ha da tempo intrapreso.
    io non sottovaluto la grettezza di chi si vede minacciato dai miliardi brulicanti del Sud del mondo, quelle situazioni dove i buoni propositi imparati al catechismo e sul manuale di educazione civica di Zagrebelsky si dissolvono

  7. #367
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    era per dire che "non faceva contenti tutti" e che appena si è potuto è stata messa da parte

    gli egualitari immaginano che realizzata la giustizia si avranno pace e stabilità, non rendendosi conto che "se non fate come diciamo noi avrete la guerra di classe" funziona anche nel senso inverso
    Giusto per specificare: non parlo SOLO di guerra di classe, ma anche di guerre tra nazioni, tra etnie ecc ecc. Sul resto hai ragione, la guerra sociale si fa in due sensi. La differenza è che "noi ugualitari" vorremmo evitarla a beneficio di tutti (anche dei ricconi, che beneficerebbero dei loro soldi anche in una società stabile), mentre i ricconi, OGGI, sembrano cercarla con una grandissima ansia. Evidentemente sanno che il periodo storico è quello che è e che la vincerebbero.
    Il problema è che la vincerebbero a breve, perchè, come già scritto, la socità che vorrebbero sarebbe instabilissima e non solo per la guerra di classe.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #368
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Io sono triste perchè il sistema di welfare che si è creato in quegli anni e che ha "assorbito" gli autunni caldi sta venendo meno nel nome dello strapotere del mercato e dei suoi effetti di concentrazione della ricchezza.
    Non attribuirmi nostalgie: che ci fossero le manifestazioni mi frega poco. Quel che mi frega è che quelle manifestazioni, in un sistema democratico e keynesiano fossero assorbite e portassero anche i "moderati" a comprendere che un minimo di equità è necessario.
    eppure guarda un po' gli autunni caldi e il terrorismo rosso c'erano allora e non adesso

    per cui la tua presunta preoccupazione per la stabilità sociale deve concludere che il corrente stato di rapporti di forza previene alla radice la conflittualità rendendo vano scioperare e sparacchiare

  9. #369
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Guarda che già ora gli oligarchi del mercato si stanno "sostituendo allo Stato" in molti settori. Le privatizzazioni dei servizi cosa credi che siano?
    non ricordo una fase storica in cui non vi fossero oligarchi di mercato o come li chiami tu, nelle classi dirigenti
    piuttosto la figura del manager statale strapagato è una invenzione della cgil

  10. #370
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    IQuel che mi frega è che quelle manifestazioni, in un sistema democratico e keynesiano fossero assorbite e portassero anche i "moderati" a comprendere che un minimo di equità è necessario.
    c'era l'omicidio politico sistematico, com'è che invece adesso non viene in mente?

 

 
Pagina 37 di 270 PrimaPrima ... 273637384787137 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 11:56
  2. Lettore mp3
    Di Gerri nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:44
  3. un lettore dvd su tv del 93
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 14:19
  4. Lettore DVD/DVX
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito