Io sono triste perchè il sistema di welfare che si è creato in quegli anni e che ha "assorbito" gli autunni caldi sta venendo meno nel nome dello strapotere del mercato e dei suoi effetti di concentrazione della ricchezza.
Non attribuirmi nostalgie: che ci fossero le manifestazioni mi frega poco. Quel che mi frega è che quelle manifestazioni, in un sistema democratico e keynesiano fossero assorbite e portassero anche i "moderati" a comprendere che un minimo di equità è necessario.





