Pagina 29 di 270 PrimaPrima ... 192829303979129 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 2699
  1. #281
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    il fatto che la legittimità sia in ultimo un concetto autoreferenziale ovvero ce la attribuiamo noi stessi mentre gli altri si appelleranno alla loro (idea le cui conseguenze "socialmente distruttive" sono denunciate dai bravi reazionari teocratici che vogliono rinvenire la legittimità scolpita in una roccia divina sottratta alla discussione) non deve neppure aspettare il pensiero debole postmoderno, è già implicita nel pensiero scientifico dei positivisti che Marx ed Engels maneggiavano così incautatamente

  2. #282
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    cioè io non voglio caricaturizzare Lord Attilio che fin qui è stato gentile con me ma è come dire "sì ma la nostra diversa è violenza, è legittima" "ah bon se è così prego"

  3. #283
    fronte internazionale
    Data Registrazione
    16 Mar 2011
    Messaggi
    2,169
     Likes dati
    429
     Like avuti
    372
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    sono un lettore interessato di troll, ma non riesco a leggere tutto quello che scrive, perchè scriveb tanto e in postacci che non frequento tanto.
    quindi non ho capito cosa vuole.
    da sempre, mi pare, non perde occasione per mettere in evidenza i rapporti di forza dietro le belle parole( nel suo piccol, temprando lo scettro a’ regnatori, Gli allor ne sfronda, ed alle genti svela Di che lagrime grondi e di che sangue).
    ma cosa vuole?
    vuole rapporti di forza ancora più inaspriti, dove il più forte elimini il più debole e quando serve lo assoggetti?
    oppure vuole risvegliare le masse assopite?
    Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html

  4. #284
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da frameeme Visualizza Messaggio
    sono un lettore interessato di troll, ma non riesco a leggere tutto quello che scrive, perchè scriveb tanto e in postacci che non frequento tanto.
    quindi non ho capito cosa vuole.
    da sempre, mi pare, non perde occasione per mettere in evidenza i rapporti di forza dietro le belle parole( nel suo piccol, temprando lo scettro a’ regnatori, Gli allor ne sfronda, ed alle genti svela Di che lagrime grondi e di che sangue).
    ma cosa vuole?
    vuole rapporti di forza ancora più inaspriti, dove il più forte elimini il più debole e quando serve lo assoggetti?
    oppure vuole risvegliare le masse assopite?

    Madonna, quanto sei idealista
    Wewewewewewewewe

  5. #285
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da frameeme Visualizza Messaggio
    sono un lettore interessato di troll, ma non riesco a leggere tutto quello che scrive, perchè scriveb tanto e in postacci che non frequento tanto.
    quindi non ho capito cosa vuole.
    da sempre, mi pare, non perde occasione per mettere in evidenza i rapporti di forza dietro le belle parole( nel suo piccol, temprando lo scettro a’ regnatori, Gli allor ne sfronda, ed alle genti svela Di che lagrime grondi e di che sangue).
    ma cosa vuole?
    vuole rapporti di forza ancora più inaspriti, dove il più forte elimini il più debole e quando serve lo assoggetti?
    oppure vuole risvegliare le masse assopite?
    né i padroni della terra né le masse assopite frequentano il Fondoscala, voglio proprio letteralmente soltanto vedere cosa si inventano e come si muovono i TheMeroving

  6. #286
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    il fatto che la legittimità sia in ultimo un concetto autoreferenziale ovvero ce la attribuiamo noi stessi mentre gli altri si appelleranno alla loro (idea le cui conseguenze "socialmente distruttive" sono denunciate dai bravi reazionari teocratici che vogliono rinvenire la legittimità scolpita in una roccia divina sottratta alla discussione) non deve neppure aspettare il pensiero debole postmoderno, è già implicita nel pensiero scientifico dei positivisti che Marx ed Engels maneggiavano così incautatamente
    la differenza è che all' interno del discorso della soggettività moderna è ancora possibile pensare al potere come strumento per la realizzazione della società senza classi quindi una qualche forma di legittimità, immanente, aurorefenziale, auto-logica ecc c'è ancora, è legittimo quello che concorre a far progredire la storia con la s grande

    per il post moderno il potere e ogni pretesa veritativa sono sempre compromessi dalla volontà d potenza(l' uomo bianco che conquista il resto del mondo), quindi il soggetto va decostruito e i vincoli sociali de-gerarchizzati e orizzonatalizzati

    solo che poi questo fa arrabbiare fusaro perché così si spiana la strada al neolibersimo sfrenato che non aspetta altro che cadano limiti e confini che costituiscono l' ultimo baluardo del controllo sociale(la mediazione attraverso la conflittualità, unica arma dei poveri cani per ottenere almeno le briciole) del captale
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  7. #287
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Il motivo per cui il fascismo ha vinto ed il socialcomunismo ha perso nella sfida del '19-'22 è proprio perché il primo era guidato da Mussolini ed il secondo da Menotti Serrati e Giovanni Bacci anziché da Gramsci e Bordiga (o meglio ancora: Lenin), che pur tra loro erano diversi.
    Il motivo è che la borghesia, ovvero lo stato e tutti i suoi apparati militari e paramilitari, hanno sostenuto in tutti i modi le forse fasciste.

  8. #288
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da frameeme Visualizza Messaggio
    sono un lettore interessato di troll, ma non riesco a leggere tutto quello che scrive, perchè scriveb tanto e in postacci che non frequento tanto.
    quindi non ho capito cosa vuole.
    da sempre, mi pare, non perde occasione per mettere in evidenza i rapporti di forza dietro le belle parole( nel suo piccol, temprando lo scettro a’ regnatori, Gli allor ne sfronda, ed alle genti svela Di che lagrime grondi e di che sangue).
    ma cosa vuole?
    vuole rapporti di forza ancora più inaspriti, dove il più forte elimini il più debole e quando serve lo assoggetti?
    oppure vuole risvegliare le masse assopite?
    Troll intende evidenziare le nostre contraddizioni. Principalmente quelle degli utenti di sinistra ma in parte anche quelle degli utenti di destra.

  9. #289
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    la differenza è che all' interno del discorso della soggettività moderna è ancora possibile pensare al potere come strumento per la realizzazione della società senza classi quindi una qualche forma di legittimità, immanente, aurorefenziale, auto-logica ecc c'è ancora, è legittimo quello che concorre a far progredire la storia con la s grande
    sì mi rendo conto che in quel contesto "legittimo è ciò che asseconda il corso della storia" ma mi sembra intriso di assiologie extrascientifiche non più obiettive degli argomenti che hanno giustificato la Restaurazione

  10. #290
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    che i comunisti non siano estranei al linguaggio truculento non è una novità per nessuno

    "Questa irruente forza bruta, armata di tutte le armi e di tutte le insidie, straripata dalla mente di un rinnegato e corsa per l'Italia seminando ovunque la distruzione e la morte, non spaventa noi comunisti, adusati alla concezione che ci fa ammettere tutte le violenze; anzi ci fa desiderare che il fascismo non si esaurisca in una vittoriale elettorale che lo renda idropico, ma continui a sferzare il proletariato dormiente nella dolce illusione che così facendo il gigante ceda al pigmeo.
    Non è profezia l'attendersi la vera rinascita, quella del proletariato martorizzato ed umiliato dal risentimento degli sfruttatori; non è profezia l'affermare che miglior propaganda per noi non possono farla che i fascisti.
    E quel giorno di controreazione proletaria daremo bando a tutti i residui di pietà umana e saremo con i ribelli per la più spietata rappresaglia.
    Tanto è detto che le pagine del diritto hanno da essere scritte col sangue."
    (da "L'Ordine Nuovo" quotidiano fondato dalla gobba cagionevole di Antonio Gramsci, maggio 1921)
    solo in italia resiste un'idea per cui i comunisti sono buoni e distanti da modelli violenti e coercitivi, perche' fondamentalmente la storia del comunismo italiano è stata, escludendo togliatti e pochi altri, sganciata dal modello sovietista e più vicina, per quello che è un modus pensandi tipicamente italiano, ad un ideale romantico di rivoluzioni esotiche che portino le masse sfruttate a guadagnare il posto in paradiso.
    ma va anche detto che lo stesso, negli ultimi anni, sembra avvenire per la parte opposta, dove si cerca culturalmente e filosoficamente di sdoganare un'idea romantica e moderna del fascismo ad uso e consumo del populista moderno alla "prendiamo quello che più ci piace (" eh ma le leggi sociali; eh ma i treni in orario ; eh ma le pensioni di anzianità, le strade..") e scartiamo le parti più fastidiose e scomode" come non fossero organiche all'ossatura stessa dell'ideologia.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

 

 
Pagina 29 di 270 PrimaPrima ... 192829303979129 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 11:56
  2. Lettore mp3
    Di Gerri nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:44
  3. un lettore dvd su tv del 93
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 14:19
  4. Lettore DVD/DVX
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito