Pagina 121 di 270 PrimaPrima ... 2171111120121122131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 2699
  1. #1201
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,949
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    No. Infatti i sonderkoommando il grasso animale lo versavano sulle fiamme esattamente per ravvivarle. Un conto è il grasso che versi sopra le fiamme . Un conto è il grasso che colda dai cadaveri che stanno sotto le fiamme.
    Dunque se i cadaveri bruciano su una pira sopra terra - e non è il caso delle "fosse" - è assai più pratico accenderli dal basso (le fiamme tendono a salire, notoriamente)... quindi il grasso cade, si brucia e arrivederci.
    Accendere dall'alto una pira produce una combustione assai irregolare, ma proprio perchè irregolare non permette un processo di cremazione decente (bruci gli strati superiori, non quelli inferiori)... in una "fossa" sarebbe anche peggio visto che gli strati inferiori non avrebbero il comburente necessario per bruciare.
    ...ma nel caso che descrivi non si sta cremando bruciando un cadavere.... al limite stiamo scaldando un po' di carne.
    Tutto ciò ovviamente facendo finta che il suolo di Birkenau non fosse sabbioso (id est poroso) e l'eventuale grasso liquido cadendo non fosse stato assorbito (attenzione... non sto citando la "falda freatica" sto limitandomi a commentare un processo termico)
    .....e facendo finta... ovviamente.... che i nazzzzisti per bruciare i cadaveri facessero un fuocherello che piano piano brucia tutto (possibile circoscrivendo l'area con un elemento refrattario e termoisolante.... ma nè i cadaveri tantomeno la legna lo sono).
    ..................però - attenendoci alle "testimonianze" - mettendo (in fossa!!!!) strati di legna e strati di cadaveri (a migliaia!!!!) non stiamo facendo un fuocherello circoscritto, ma una cremazione.... ovvero si sviluppa una quantità di calore ben superiore ai 184° necessari per accendere i grassi animali.

    .....sei patetico amico mio.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #1202
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    cioè... il fuoco necessario per cremare strati di cadaveri era SOPRA di loro????
    fammi capire questo passaggio... in una fossa di cremazione prima buttano i cadaveri e poi - sopra - ci mettono la legna????
    Quando abbandonerai le "testimonianze" per andare sul concreto.... vedrai che dovrai fare meno arrampicate sugli specchi.
    No. Il grasso che si trova nei cadaveri in fiamme scende sotto le fiamme. In un conteso in cui alterni strati di lega a strati di cadaveri i cadaveri e la legna che bruciano sopra generano calore sufficiente affinche i cadaveri che stanno sotto rilascino il grasso. Questo scende negli strati inferiori. In parte può trovare altre fiamme e distruggersi completamente. In parte può depositarsi negli strati inferiori.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #1203
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    no... una fossa di cremazione non è una pira
    Se il principio fisico impone che il grasso sulla fiamma si estingue del tutto allora questo deve valere sia su di una pira sia in una fossa di cremazione.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #1204
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Dunque se i cadaveri bruciano su una pira - e non è il caso dele "fosse" - è assai più pratico accenderli dal basso (le fiamme tendono a salire, notoriamente)... quindi il grasso cade, si brucia e arrivederci.
    Accendere dall'alto una pira produce una combustione assai irregolare, ma proprio perchè irregolare non permette un processo di cremazione decente (bruci gli strati superiori, non quelli inferiori)... in una "fossa" sarebbe anche peggio visto che gli strati inferiori non avrebbero il comburente necessario per bruciare.
    ...ma nel caso che descrivi non si sta cremando bruciando un cadavere.... al limite stiamo scaldando un po' di carne.
    Tutto ciò ovviamente facendo finta che il suolo di Birkenau non fosse sabbioso (id est poroso) e l'eventuale grasso liquido cadendo non fosse stato assorbito (attenzione... non sto citando la "falda freatica" sto limitandomi a commentare un processo termico)
    .....e facendo finta... ovviamente.... che i nazzzzisti per bruciare i cadaveri facessero un fuocherello che piano piano brucia tutto (possibile circoscrivendo l'area con un elemento refrattario e termoisolante.... ma nè i cadaveri tantomeno la legna lo sono).
    ..................però - attenendoci alle "testimonianze" - mettendo (in fossa!!!!) strati di legna e strati di cadaveri (a migliaia!!!!) non stiamo facendo un fuocherello circoscritto, ma una cremazione.... ovvero si sviluppa una quantità di calore ben superiore ai 184° necessari per accendere i grassi animali.

    .....sei patetico amico mio.
    Vedi di cosa ti sei messo a disquisire? Sulle modalità di esecuzione e sulle condizioni di partenza. Se la fisica "è legge" come voi perentoriamente sentenziate allora il grasso in una fiamma si brucia tutto quanto. Stop. Fine della discussione. Non vorrai mica star qui a cercare di convincermi che nel 1919 la fisica era diversa da oggi! No dai. Il bovaro mente. E' stato torturato oppure è un "sergente ubriaco". Non ci sono scappatoie. E' la scienza baby...
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #1205
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,949
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    No. Il grasso che si trova nei cadaveri in fiamme scende sotto le fiamme. In un conteso in cui alterni strati di lega a strati di cadaveri i cadaveri e la legna che bruciano sopra generano calore sufficiente affinche i cadaveri che stanno sotto rilascino il grasso. Questo scende negli strati inferiori. In parte può trovare altre fiamme e distruggersi completamente. In parte può depositarsi negli strati inferiori.
    ma che cazzate vai raccontando??? l'impianto in esame non ha temperature variabili... brucia ad una temperatura di 7/800° perchè è un impianto di CREMAZIONE non un fornetto per cuocere il pollo.... se fosse stato un impianto come l'hai descritto tu i cadaveri negli strati inferiori non sarebbero certo stati cremati per "irraggiamento" di calore.... al limite si sarebbero cotti un po'.
    il grasso animale ha un punto di accensione di 184°.... che possa colare da un inferno crematorio di setteceno o ottocento gradi è una tua fantasia..... adesso non tirar fuori il "principio dello stoppino" perchè non c'entra nulla.... le fosse - come descritte - erano immense fornaci all'aperto che cremavano migliaia di cadaveri alla volta.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #1206
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Io però @Triangolo nero vorrei ricondurre la tua attenzione su questo post:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post16472592
    Mi interessa chiarire questa cosa dell'innesco. Magari impariamo qualcosa tutti e due sulla storia delle gasazioni che non ci fa male...
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  7. #1207
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ma che cazzate vai raccontando??? l'impianto in esame non ha temperature variabili... brucia ad una temperatura di 7/800° perchè è un impianto di CREMAZIONE non un fornetto per cuocere il pollo.
    il grasso animale ha un punto di accensione di 184°.... che possa colare da un inferno crematorio di setteceno o ottocento gradi è una tua fantasia..... adesso non tirar fuori il "principio dello stoppino" perchè non c'entra nulla.... le fosse - come descritte - erano immense fornaci all'aperto che cremavano migliaia di cadaveri alla volta.
    Si, ma prima che la fossa abbia raggiunto quella temperatura il grasso ha fatto in tempo a sciogliersi e a scendere verso il basso. Non è che raggiunge quelle temperature istantaneamente. Il problema che pone Mattogno è il caso in cui il grasso incontri una fiamma viva come possa scorrere su di un letto di braci fino alla fossa di raccolta. Sono obiezioni già ampiamente superate.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  8. #1208
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,949
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Vedi di cosa ti sei messo a disquisire? Sulle modalità di esecuzione e sulle condizioni di partenza. Se la fisica "è legge" come voi perentoriamente sentenziate allora il grasso in una fiamma si brucia tutto quanto. Stop. Fine della discussione. Non vorrai mica star qui a cercare di convincermi che nel 1919 la fisica era diversa da oggi! No dai. Il bovaro mente. E' stato torturato oppure è un "sergente ubriaco". Non ci sono scappatoie. E' la scienza baby...
    ma che c'entra la cottura di carne dei cow-boys con la cremazione di corpi umani a ottocento gradi??? davvero stai usando un libro di cow-boys per "dimostrare" la possibilità che un combustibile con punto di accensione a 184° possa defluire da una "fossa" crematoria di settecento o ottocento gradi????
    sei davvero ad un livello così basso????
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #1209
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ma che c'entra la cottura di carne dei cow-boys con la cremazione di corpi umani a ottocento gradi??? davvero stai usando un libro di cow-boys per "dimostrare" la possibilità che un combustibile con punto di accensione a 184° possa defluire da una "fossa" crematoria di settecento o ottocento gradi????
    sei davvero ad un livello così basso????
    I bovari stavano distruggendo del cadaveri. Non si stavano preparando la cena!
    Aridaje! La fossa non va a 800 gradi appena accendi il cerino. L'acqua non bolle nel momento stesso in cui accendi il gas. Ma è questa la vostra "mentalità scientifica" ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #1210
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    @Triangolo nero se accendo una fiamma in un locale in cui la concentrazione di hcn in percentuale è inferiore al limite di infiammabilità che rischi corro ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

 

 
Pagina 121 di 270 PrimaPrima ... 2171111120121122131171221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 11:56
  2. Lettore mp3
    Di Gerri nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:44
  3. un lettore dvd su tv del 93
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 14:19
  4. Lettore DVD/DVX
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito