Regressista amante della pucchiacca.

Obama dovrebbe studiare un pò di Storia. La Palestina è un'espressione geografica romana che designa i territori che vanno dalle sponde sud-orientali del Mediterraneo all'entroterra giordano.
La Palestina è già stata suddivisa e spartita in due, la parte occidentale agli ebrei (Israele) e orientale agli arabi (Giordania).
Concedere l'indipendenza ad altri territori a maggioranza araba di Israele minerebbe ancora di più la sicurezza di Israele e la pace, Abu Mazen rifiuta di riconoscere Israele come Stato del popolo ebraico, Hamas definisce addirittura Israele "entità sionista", qui non è messa in discussione, se vogliamo essere obiettivi, l'indipendenza degli arabi che hanno più di venti stati da dove gli ebrei sono fuggiti (in Israele ovviamente) e dove le altre minoranze sono oppresse (berberi, copti, curdi, caldei), qui è messa in discussione l'indipendenza di Israele come lo è sempre stata sin dal '48 quando dichiararono l'indipendenza.
carlomartello

in compenso recentemente ho letto qualcosa sul possibile ritorno sotto l'egida giordana dei territori cisgiordani...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Evidentemente non hanno ancora finito le munizioni. Il lavoro rende liberi.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ma è proprio indispensabile fare quello che dice Netanyau?
Immagino che i leader palestinesi dicessero lo stesso in merito a Israele, eppure l'hanno fatto lo stesso.
Basterebbe creare lo stato, dotarlo di atomica e lasciare che la natura faccia il suo corso fra israeliani e palestinesi. Forse laconsapevolezza della reciproca possibilità di distruzione totale potrebbe essere l'unica soluzione per un conflitto di cui francamente ne ho piene le tasche.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

e nel frattempo ricominciano gli insediamenti illegali...ma loro sono poveri oppressi!

Perchè dovrebbero concedere e riconoscere uno Stato palestinese se il loro fine è quello di cacciarli dalle proprie terre con espropri e lager a cielo aperto (Gaza è tuttora un campo di concentramento)

Di questo però non parla nessuno:
Limes - rivista italiana di geopolitica » Israele: il turismo dei parchi, un’arma geopolitica
"Nessuno può essere schiavizzato nel modo più desolante di colui che crede falsamente di essere libero."
Wolfgang von Goethe
-Dissidente Politico in Regime Totalitario-