Rif: A chi la destra? Non certo a chi ci sputa sopra
Citazione:
Originariamente Scritto da
famedoro
Vedremo... è da anni che Fini porta avanti una politica convergente con quella di Della vedova...
A parte l'economia è vero, ma Fini dovrà scegliere se continuare o scegliere quella degli altri politici con più peso.
Rif: A chi la destra? Non certo a chi ci sputa sopra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Perchè scusarti? Intervieni quando vuoi...
La questione riguarda la legittimità del distacco finiano da Berlusconi, che per alcuni ex missini berlusconiani (o comunque antifiniani) costituirebbe un reato di lesa maestà in quanto sarebbe stato il Cav. a sdoganare la destra. Da qui il contraddittorio e le accuse incrociate. Per gli ex missini finiani i vari Buttafuoco, Veneziani e Langone nel difendere la tesi del Cav. sdoganatore infangano attraverso l'uso di passati e sgradevoli epiteti ("fogne", etc) la storia della destra e dunque non sono degni di rappresentarla.
Ok. E ci siamo, il contrasto è comprensbile e ci sta tutto.
Ma ormai è cosa del passato, visto che termini come berlusconista e finiano tra poco saranno archeologia politica. Guardiamo al futuro senza lo spirito di fazione, o rischiamo di fare un favore non alla sinistra (che agonizza) ma a gente come Grillo e Di Pietro. E francamente mi sembrerebbe una cosa gravissima, per il paese, soprattutto.