Pagina 29 di 143 PrimaPrima ... 192829303979129 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1426
  1. #281
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    “Ci sentiamo inutili”
    I deputati di Emmanuel Macron si sentono depressi e demotivati - Il presidente sarebbe un accentratore

    PARIGI - Sono 100 e sono delusi, depressi, demotivati: serpeggiano passività e rassegnazione nell'esercito di Emmanuel Macron, il presidente accentratore e infaticabile, detto Iuppiter. Fra chi si lamenta di non avere un ruolo, chi si sente inutile e chi pensa alle dimissioni, spunta anche una parlamentare che, da manager, guadagnava 8000 euro (oltre 9200 franchi al cambio attuale) e da deputata 5372. Insomma, fra chi è sceso in campo con La République en Marche, dilaga la voglia di ripensarci.

    I media francesi hanno riportato negli ultimi giorni il fenomeno del malessere dei parlamentari del partito di governo, in buona parte provenienti dalla "società civile" e senza precedenti esperienze politiche. In contrasto con l'iperattività del superefficiente capo dell'Eliseo, perfettamente calato nel ruolo e ispiratissimo, il suo esercito - pur seguendolo disciplinatamente - ha perso in pochi mesi ogni entusiasmo.

    "È soltanto questione di tempo, bisogna abituarsi": questo il ritornello che Richard Ferrand, presidente del gruppo parlamentare de La République en Marche (LREM), ripeteva ad agosto, quando già i primi casi di sbandamento si stavano manifestando. Oggi sono un centinaio i "demotivati", quasi tutti provenienti dal mondo imprenditoriale privato, abituati quindi ad agire e prendersi responsabilità ma sprovveduti in politica.

    Nonostante la pioggia di decreti e riforme che ha caratterizzato questi primi sei mesi dell'era Macron, sarebbero in 100, secondo altre fonti in 50, ad annoiarsi e sentirsi inutili. E - stando alle testimonianze - non pochi sono quelli che sarebbero pronti a dimettersi anche subito, troncando la breve esperienza in politica.

    Pierre Person, deputato parigino intervistato da Le Monde, spiega che "certi hanno la sensazione di perdere il loro tempo in aula, perché si sentono più passivi che attivi". Per supermanager e imprenditori, "restare ore in attesa di sollevare un braccio per una votazione" equivale a starsene seduto su una panchina ai giardinetti, osserva un deputato anonimo.

    "Io li capisco - ha detto Ferrand in un'intervista di inizio mese a Libération - anch'io ebbi il mio periodo di abbattimento dopo 3 mesi. Quando sei abituato a produrre cose reali nel tuo mestiere o come amministratore locale, non è facile capire bene cosa puoi dare come deputato".

    Se il problema preoccupa perché rischia di diventare un handicap politico per la maggioranza, ha suscitato reazioni sdegnate una deputata, sempre LREM, che, celata dietro l'anonimato, si è lamentata con il quotidiano L'Opinion di essere sprofondata in una specie di "casta" al contrario: da manager della sua imprese portava a casa 8000 euro al mese, da deputata 5372: "vado meno spesso al ristorante - queste le parole della deputata - mangio piuttosto della pasta. Ho ripescato degli abiti che erano in cantina e sarò costretta a traslocare".
    Mondo - ?Ci sentiamo inutili?


  2. #282
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Macron porta il caso bitcoin al G20: ?Rischio terrorismo, servono regole? - La Stampa

    Potrebbe non avere tutti i torti, non so se in funzione terroristica, ma di certo il bitcoin è nato per sfuggire a determinati controlli che la finanza reale poneva, adesso servono gli entusiasti del guadagno facile e poi la messa in culo in onore di pochi, i soliti pochi.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  3. #283
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Macron porta il caso bitcoin al G20: ?Rischio terrorismo, servono regole? - La Stampa

    Potrebbe non avere tutti i torti, non so se in funzione terroristica, ma di certo il bitcoin è nato per sfuggire a determinati controlli che la finanza reale poneva, adesso servono gli entusiasti del guadagno facile e poi la messa in culo in onore di pochi, i soliti pochi.
    chissà come gliel'avrà spiegato alla vegliarda che cos'è il bitcoin
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  4. #284
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    chissà come gliel'avrà spiegato alla vegliarda che cos'è il bitcoin
    è stata a lei a spiegarglielo

  5. #285
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Io non l'ho ancora capito, se qualcuno me lo spiega...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #286
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron


  7. #287
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

  8. #288
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,568
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,547
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Davvero notizie che tolgono fiducia nell'intelligenza del prossimo.
    Quando la paura finirà per paralizzare tutti dall'esprimere la propria opinione, dal manifestare e/o proclamare il proprio credo, le reazioni possibili saranno solo due: smettere di credere a qualsiasi cosa, e chi non crede a nulla cade per ogni cosa, oppure reagire in maniera uguale e contraria, smettendo di curarsi se si offende l'opinione altrui nelle piccole o nelle grandi cose.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #289
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    French publisher recalls kids? paper claiming Israel ?not a real country? - International - Jerusalem Post

    The cards that appeared in the January 2018 edition of Youpi magazine, which belongs to the Groupe Bayard publishing house, read: “We call these 197 countries states, like France, Germany or Algeria. There are others, too, but not all the world’s countries agree that all of them are real countries (for example the State of Israel or North Korea).”
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  10. #290
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    French publisher recalls kids? paper claiming Israel ?not a real country? - International - Jerusalem Post

    The cards that appeared in the January 2018 edition of Youpi magazine, which belongs to the Groupe Bayard publishing house, read: “We call these 197 countries states, like France, Germany or Algeria. There are others, too, but not all the world’s countries agree that all of them are real countries (for example the State of Israel or North Korea).”
    califfato is coming

 

 
Pagina 29 di 143 PrimaPrima ... 192829303979129 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Francia: Macron o Le Pen?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-05-17, 15:04
  2. Auguri Presidente! [Thread contenitore]
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-10-16, 07:38
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 15:01
  4. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 15:11
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 16:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito