Pagina 46 di 143 PrimaPrima ... 364546475696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1426
  1. #451
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Alas, caro Emmanuel.
    Credersi Luigi XIV ed essere invece Dagoberto IV lo sciocco.
    Potrebbe anche trattarsi di Luigi XVI...

  2. #452
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  3. #453
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,574
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Chissà perchè, ma mi torna in mente quel vecchio detto che parla di topi e di navi in difficoltà.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  4. #454
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    nella foto fa esplicitamente il gesto "dopo le europee"
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  5. #455
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    qualcuno avverta brigitte




    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  6. #456
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Pensi che non abbia già capito da sola?

    Edit: ho il dubbio che questo sarà un altro 5% in meno nei sondaggi.

  7. #457
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Come piccola considerazione, mi ricordo quando quel giovane francese si rivolse a Macron in maniera "rilassata", e fu rimproverato dal presidentissimo con dure parole riguardo all'etichetta, al rispetto per la carica e che altro. Ora si fa fare la foto con quei soggetti a torso nudo e che fanno gestacci, e se la prende pure con chi lo critica per questo.

    Dopo questo, penso che al Front National (o come si chiama ora) stiano festeggiando come manco a Capodanno. A loro non sarebbero bastati vent'anni di propaganda serrata contro Macron per dare dell'attuale presidente un'immagine negativa come quella che lui stesso si sta cucendo addosso. L'unico problema che hanno è che le elezioni sono ancora lontane, a meno che non si trovi una scusa (e se esiste la possibilità, ovviamente) per estromettere l'attuale presidente in tempi brevi.

  8. #458
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  9. #459
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Macron sempre più solo: anche Collomb lascia il Governo
    Il presidente, nonostante la perdita di un altro fedelissimo alleato, minimizza: «Quello che è accaduto nelle ultime 48 ore non ha niente a che vedere con una crisi politica»
    Tullio Giannotti (ANSA

    PARIGI - «Quello che è accaduto nelle ultime 48 ore non ha niente a che vedere con una crisi politica»: dalle parole di Emmanuel Macron, riportate dal suo portavoce dopo il Consiglio dei ministri, traspare tutto l'imbarazzo dell'Eliseo e di una presidenza che sembrava onnipotente e in poche settimane si ritrova a brandelli.

    Gerard Collomb, il socialista "saggio", sindaco di Lione per 17 anni, tutore e guida dell'avventura di Macron fin dai primi vagiti de La Republique en Marche, se n'è andato. Lo aveva detto un paio di settimane fa, poi le critiche e i sospetti lo avevano inseguito fin quando Collomb, il fedelissimo della prima ora, molto legato anche alla première dame Brigitte, ha deciso di rompere gli indugi: due giorni fa le dimissioni, respinte. Appena 24 ore dopo l'insistenza, senza neppure parlare con Édouard Philippe, tenuto all'oscuro di tutto. Fra i due, stamattina, al momento del passaggio dei poteri - il premier ha assunto il ministero dell'Interno ad interim in attesa di una nomina - è calato il gelo.

    Ieri la figuraccia di Philippe, che era in Assemblée Nationale a rispondere alle domande al governo e non sapeva nulla delle reiterate dimissioni, al punto da apprenderle da una notifica dell'applicazione di Le Figaro sul suo smartphone. Oggi la piccola vendetta, con Collomb rimasto 18 minuti apparsi infiniti in cima alle scale del suo ministero ad aspettarlo, davanti a giornalisti e fotografi che lo bersagliavano.

    Il clima, dalle parti dell'Eliseo, è da «psicodramma» come ha titolato oggi in prima pagina Le Parisien. In un paio di settimane Macron ha dovuto far fronte all'addio dei due suoi ministri più popolari, Nicolas Hulot all'Ecologia e Laura Flessel allo Sport, e adesso alla voragine che gli si è aperta con le testarde dimissioni del suo pilastro Collomb. Che in un'intervista aveva rimproverato al presidente la "mancanza di umiltà" di questi ultimi mesi. Un rimprovero che - stando a un sondaggio di Elabe per BFM TV - è condiviso dal 79% dei francesi che trovano "autoritario" il loro presidente, e dal 71% che lo ritengono "arrogante".

    Anche se l'ultimo successo di Collomb da ministro - pur se proprio nelle ultime ore in cui era in carica - è stato la cattura della "primula rossa" Rédoine Faid, l'uscita dal governo del ministro dell'Interno in un paese sempre in massima allerta antiterrorismo è un elemento di inquietudine ulteriore per i francesi. Macron, chiuso all'Eliseo, sta studiando come arginare l'emorragia di ministri. E passa in rassegna i candidati alla successione di Collomb e le loro caratteristiche: profilo rassicurante ma soprattutto propensione alla fedeltà al capo.
    https://www.tio.ch/dal-mondo/politic...cia-il-governo

    Chiuso all'Eliseo con i suoi fedelissimi...

  10. #460
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    questo dura meno di trump, e non c'è nemmeno la cia e l'fbi che gli remano contro, un eroe.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 46 di 143 PrimaPrima ... 364546475696 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Francia: Macron o Le Pen?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-05-17, 15:04
  2. Auguri Presidente! [Thread contenitore]
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-10-16, 07:38
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 15:01
  4. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 15:11
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 16:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito