

"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"


"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"


" .... non merita simpatia. Meglio i poliziotti. Punto."
Sembra proprio che a sinistra vada di moda la punteggiatura "autoritaria" e "dogmatica". Tutti si affrettano a punteggiare.


Macron alla canna del gas? Si direbbe di sì considerando che il suo staff e il suo partito “LREM - La République En Marche”, in pieno delirio complottista e in perfetta sintonia con l’inchiesta del Ministero degli Interni - hanno attestato, soprattutto su Twitter, che il movimento dei gilets jaunes è stato creato da Trump, più precisamente dallo staff di Steve Bannon. Le prove? La registrazione del sito www.giletsjaunes.com che sarebbe stata fatta negli Stati Uniti, il 15 maggio 2017, quindi, immediatamente dopo l'elezione di Macron.
Il 6 dicembre, Liberation ha fatto loro le pulci. Con un lungo articolo, che ricostruisce dettagliatamente la storia di questo dominio. Creato nel 2015 e poi, dopo la sua chiusura, acquistato da NameBright, con sede a Denver nel Colorado, una delle tante società che acquista domini scaduti per metterli poi in vendita. Il 23 novembre 2018, il dominio è stato poi acquistato da un cittadino francese che, da allora, non lo ha mai utilizzato.
Avviso per aspiranti leader. Se qualcuno volesse oggi acquistare il dominio giletsjaunes.fr - Registered at Namecheap.com (molto più consono ad un movimento che costella tutte le sue manifestazioni con la bandiera francese) farebbe ancora in tempo pagando ben 1247 dollari (chi scrive ha tentato la sorte ma, visto il prezzo, ha desistito) alla società statunitense Namecheap. Ma se vi illudete che basti questo a governare un movimento così poliedrico date una occhiata alla misera fine che ha fatto Accueil du parti démocratique des gilets jaunes, arricchito da un proclama-video Youtube che ha raggiunto finora ben 26 visualizzazioni.
Ultim’ora. Dopo l’articolo di Liberation, lo staff di Macron e i deputati del LREM, ovviamente, hanno rimosso i loro post da Twitter e Facebook. Quasi tutti alla chetichella e senza scusarsi della fake news. Del resto è ormai Vangelo che le fake news sulla rete li diffondono solo i “populisti” e - ça va sans dire – il loro burattinaio Vladimir Putin.
https://www.lantidiplomatico.it/dett...aJXXE_oywwuYmU
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"


I veterani dei Maidan.
![]()
https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
O, Madre-terra, betulla bianca
Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.


https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
O, Madre-terra, betulla bianca
Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.


Ma una cosa proprio non riesco a capire...
I millioni di immigrati (e non solo immigrati) in Francia hanno la potenza di Islam ad unirli e ad organizzarli, sono incazzatissimi con i bianchi e alcuni di loro (come afgani) sono nati con un fucile...
Chi difendera' da questo zergrush verde questi долбоебы una volta che demoliscono il proprio stato?
https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
O, Madre-terra, betulla bianca
Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.




Ieri sera Macròn per fermare la protesta ha abbandonato i panni del censore liberista - progressista dell'austerità promettendo di "allargare i cordoni della borsa" con un probabile sforamento dei conti pubblici
Macron ha parlato in diretta tv alle 20. "Mi rendo conto di aver fatto male ad alcuni francesi con le mie dichiarazioni", ha detto guardando fisso in camera. "Attraversando questa crisi - ha aggiunto - riconcilieremo i francesi". "La mia unica preoccupazione siete voi, la mia unica preoccupazione è la Francia". Per placare la protesta che ormai si è allargata a una miriade di fronti, il capo dello Stato mette sul piatto due gesti concreti: l’aumento di 100 euro del salario minimo (oggi pari a 1184 euro netti mensili) e l’abolizione di nuovi prelievi sulle pensioni sotto ai 2mila euro. Nel pacchetto sono comprese anche la defiscalizzazione degli straordinari (molto usati, dato l’orario legale delle 35 ore settimanali) e del premio di fine anno da parte delle imprese. Alla fine il “regalo” ai gilet gialli potrebbe costare, secondo alcune stime, intorno ai 10 miliardi di euro per il bilancio dello Stato.

