Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122

Discussione: La mosca

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito La mosca

    Fa caldo, le finestre della mia stanza sono spalancate, sono al pc e sto leggendo il forum. Entra una mosca, mi gira intorno, ronza insistentemente, poi si posa sullo schermo del mio computer e sta lì. Dopo un po’ comincia a girare su e giù per il monitor, come se volesse conoscerlo.
    Ogni tanto tira fuori una specie di proboscide e ispeziona lentamente il "terreno". Non la voglio cacciar via, mi piace osservarla e vedere cosa farà. Per un po’ stiamo ferme tutte e due, io non faccio nulla, la guardo e basta; pure lei sta buona e zitta.
    Comincia a strofinarsi le zampette e lo fa in un modo quasi umano. Si ferma, poi ricomincia, poi di nuovo si ferma, sembra che le guarda prima di ricominciare. Prima strofina le due zampette, poi tre, tutte insieme, alza la testa e guarda in giro. E’ così buffa. Non vuole volare via.

    Dopo un po' arriva un’altra mosca, di specie diversa, credo che sia una drosophila, ma potrei anche sbagliarmi. Corre velocemente sul cavo del mio pc, va drittissima, vorrei osservarla meglio, ma non ci riesco, va troppo veloce, non riesco nemmeno a distinguere il movimento delle sue zampette. Tiene un’ala vicino al corpo e l’altra in parte, dritta, rivolta verso l’esterno, pronta a volare via in qualunque momento.

    La prima mosca se n’è andata, la seconda, invece, sta tornando indietro, fa un giro inverso, si muove sempre con una velocità incredibile.

    Volevo chiedervi, vi piace osservare gli animali, insetti, piante e fiori?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La mosca

    No.

  3. #3
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,674
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,846
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La mosca

    Adoro i bombi che si infilano nelle mie petunie e comiciano a vibrare come frullatori impazziti.

  4. #4
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La mosca

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Dopo un po' arriva un’altra mosca, di specie diversa, credo che sia una drosophila
    la droso è il moscerino della frutta, è piccolissimo in rapporto alla mosca comune.

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mosca

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    la droso è il moscerino della frutta, è piccolissimo in rapporto alla mosca comune.
    Sì, lo so, non mi ricordavo il nome comune, moscerino della frutta, per l'appunto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La mosca

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Fa caldo, le finestre della mia stanza sono spalancate, sono al pc e sto leggendo il forum. Entra una mosca, mi gira intorno, ronza insistentemente, poi si posa sullo schermo del mio computer e sta lì. Dopo un po’ comincia a girare su e giù per il monitor, come se volesse conoscerlo.
    Ogni tanto tira fuori una specie di proboscide e ispeziona lentamente il "terreno". Non la voglio cacciar via, mi piace osservarla e vedere cosa farà. Per un po’ stiamo ferme tutte e due, io non faccio nulla, la guardo e basta; pure lei sta buona e zitta.
    Comincia a strofinarsi le zampette e lo fa in un modo quasi umano. Si ferma, poi ricomincia, poi di nuovo si ferma, sembra che le guarda prima di ricominciare. Prima strofina le due zampette, poi tre, tutte insieme, alza la testa e guarda in giro. E’ così buffa. Non vuole volare via.

    Dopo un po' arriva un’altra mosca, di specie diversa, credo che sia una drosophila, ma potrei anche sbagliarmi. Corre velocemente sul cavo del mio pc, va drittissima, vorrei osservarla meglio, ma non ci riesco, va troppo veloce, non riesco nemmeno a distinguere il movimento delle sue zampette. Tiene un’ala vicino al corpo e l’altra in parte, dritta, rivolta verso l’esterno, pronta a volare via in qualunque momento.

    La prima mosca se n’è andata, la seconda, invece, sta tornando indietro, fa un giro inverso, si muove sempre con una velocità incredibile.

    Volevo chiedervi, vi piace osservare gli animali, insetti, piante e fiori?


    Gli animali si, specialmente gli elefanti, inclusi i piccoli che in inverno alle volte prendo in affitto per un giorno. Per i fiori siamo la gioia dei fiorai. Ma i topi, i ragni e le mosche proprio no. Portano malattie.

    E, ironia a parte, a mia moglie piacciono gli uccelli. Abbiamo sempre acqua e cibo per loro in giardino.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Carta_...e:LENTAMUX.JPG

  7. #7
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,262
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,311
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La mosca

    era un bel film
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mosca

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Gli animali si, specialmente gli elefanti, inclusi i piccoli che in inverno alle volte prendo in affitto per un giorno.
    Questa non l'ho capita. Prendi gli elefanti in affitto? Forse volevi dire qualcos'altro?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    24 May 2016
    Messaggi
    178
     Likes dati
    0
     Like avuti
    75
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La mosca

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho capita. Prendi gli elefanti in affitto? Forse volevi dire qualcos'altro?
    A @nordista ci piace la proboscide

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La mosca

    Gli insetti le piante e i bambini mi fanno cagare


    Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mosca....
    Di sarrebal nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 12:36
  2. Mosca....
    Di Folgore nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 01:58
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 00:15
  4. SQ a Mosca
    Di skyrobbie nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 18:17
  5. Mosca
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-10-02, 09:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito