Originariamente Scritto da
mary ann
Fa caldo, le finestre della mia stanza sono spalancate, sono al pc e sto leggendo il forum. Entra una mosca, mi gira intorno, ronza insistentemente, poi si posa sullo schermo del mio computer e sta lì. Dopo un po’ comincia a girare su e giù per il monitor, come se volesse conoscerlo.
Ogni tanto tira fuori una specie di proboscide e ispeziona lentamente il "terreno". Non la voglio cacciar via, mi piace osservarla e vedere cosa farà. Per un po’ stiamo ferme tutte e due, io non faccio nulla, la guardo e basta; pure lei sta buona e zitta.
Comincia a strofinarsi le zampette e lo fa in un modo quasi umano. Si ferma, poi ricomincia, poi di nuovo si ferma, sembra che le guarda prima di ricominciare. Prima strofina le due zampette, poi tre, tutte insieme, alza la testa e guarda in giro. E’ così buffa. Non vuole volare via.
Dopo un po' arriva un’altra mosca, di specie diversa, credo che sia una drosophila, ma potrei anche sbagliarmi. Corre velocemente sul cavo del mio pc, va drittissima, vorrei osservarla meglio, ma non ci riesco, va troppo veloce, non riesco nemmeno a distinguere il movimento delle sue zampette. Tiene un’ala vicino al corpo e l’altra in parte, dritta, rivolta verso l’esterno, pronta a volare via in qualunque momento.
La prima mosca se n’è andata, la seconda, invece, sta tornando indietro, fa un giro inverso, si muove sempre con una velocità incredibile.
Volevo chiedervi, vi piace osservare gli animali, insetti, piante e fiori?