Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Turni massacranti!

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Turni massacranti!

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ok, ma ovviamente l'equiparazione avviene anche a parti inverse. Cioè i "bonus" del privato li prende anche il pubblico. Perchè io la carriera ce l'ho chiusa da stretti concorsi interni, con obblighi di punteggi, lauree e quant'altro. Nel privato mi trovo un amministratore delegato con la 3^ media.
    Per me equiparazione e' che un carabiniere non puo' prendere più di pensione che di stipendio ad esempio. E poi responsabilizzare i city manager e una agenzia o meglio un ispettorato alla P.A, il tema non puo essere marcare il cartellino, che e' meno del minimo, ma essere produttivi come tutti gli altri lavoratori. Gli statali hanno un eterno sorriso e una bella pelle rilassata, che ha come contrtappunto la pelle bruciata dal solo del carpentiere 70enne, che oggi e' sui ponteggi

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Ok, ma ovviamente l'equiparazione avviene anche a parti inverse. Cioè i "bonus" del privato li prende anche il pubblico. Perchè io la carriera ce l'ho chiusa da stretti concorsi interni, con obblighi di punteggi, lauree e quant'altro. Nel privato mi trovo un amministratore delegato con la 3^ media.
    beh cavoli tuoi se lo fai
    anche nel privato si fanno i concorsi, pur se in maniera informale, sono i colloqui di lavoro e pure nel privato esistono i sindacati che mirano ad ottenere migliori contratti
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,418
     Like avuti
    15,742
    Mentioned
    2560 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    Per me equiparazione e' che un carabiniere non puo' prendere più di pensione che di stipendio ad esempio. E poi responsabilizzare i city manager e una agenzia o meglio un ispettorato alla P.A, il tema non puo essere marcare il cartellino, che e' meno del minimo, ma essere produttivi come tutti gli altri lavoratori. Gli statali hanno un eterno sorriso e una bella pelle rilassata, che ha come contrtappunto la pelle bruciata dal solo del carpentiere 70enne, che oggi e' sui ponteggi
    Un carabiniere che va in pensione OGGI prende di pensione il 70% di quanto prendeva di stipendio. Chi è andato in pensione con il retributivo, oramai più nessuno, ha avuto quel vantaggio. Ma non solo il carabiniere.

La questione della pelle rilassata è che tu confronti un carpentiere su un ponteggio con uno statale in un ufficio. Ma anche io vedo segretarie o dipendenti amministrativi privati avere pelle rilassata ed eterno sorriso. Magari se becchi l'operaio del comune, quello che va a rimettere il catrame nelle buche, ha meno da ridere.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,418
     Like avuti
    15,742
    Mentioned
    2560 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    beh cavoli tuoi se lo fai
    anche nel privato si fanno i concorsi, pur se in maniera informale, sono i colloqui di lavoro e pure nel privato esistono i sindacati che mirano ad ottenere migliori contratti
    Ma per raggiungere certi livelli DEVI passare obbligatoriamente da concorsi (spesso ben poco lindi) ed avere titoli di ogni genere. Nel privato se sei bravo, il tuo capo ti può mettere anche direttore generale da oggi a domani. Quindi stessa cosa nel pubblico. Perchè il rischio di non essere licenziato, nel pubblico, è compensato dal fatto che la carriera è abbastanza chiusa, e che lo stipendio, salvo casi particolari, resterà nello stesso range per tutta la vita.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Bla bla bla
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Conosco 2 vigili del fuoco: gran lavoratori con uno stipendio ridicolo

Sent from my MI 5s Plus using Tapatalk

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,014
     Like avuti
    4,364
    Mentioned
    1640 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Conosco 2 vigili del fuoco: gran lavoratori con uno stipendio ridicolo

Sent from my MI 5s Plus using Tapatalk
    sicuramente fanno altri lavori a nero,ne conosco uno pure io
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,833
    Mentioned
    845 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Perché nel privato conta il merito.

Nel pubblico Bill Gates sarebbe l'ultima ruota del carro, dovrebbe farsi raccomandare anche solo per un posto da impiegatuccio

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

io dico che lo schiavismo è stato proibito da tempo... quindi bisogna equiparare i privati ai pubblici... chi vuole il contrario è non solo uno schiavista ma anche un masochista invidioso. non c'è scritto da nessuna parte che qualcuno debba vivere nel lusso schiavizzando la gente. c'è scritto il contrario nelle leggi perchè è un reato...
    ma i primi a far finta di non saperlo sono proprio fra gli schiavi
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Perché nel privato conta il merito.

Nel pubblico Bill Gates sarebbe l'ultima ruota del carro, dovrebbe farsi raccomandare anche solo per un posto da impiegatuccio
    nel privato contano gli appoggi, personali e politici... più che nel pubblico.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,833
    Mentioned
    845 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Un carabiniere che va in pensione OGGI prende di pensione il 70% di quanto prendeva di stipendio. Chi è andato in pensione con il retributivo, oramai più nessuno, ha avuto quel vantaggio. Ma non solo il carabiniere.

La questione della pelle rilassata è che tu confronti un carpentiere su un ponteggio con uno statale in un ufficio. Ma anche io vedo segretarie o dipendenti amministrativi privati avere pelle rilassata ed eterno sorriso. Magari se becchi l'operaio del comune, quello che va a rimettere il catrame nelle buche, ha meno da ridere.
    Ma non sono una di quelle categorie che possono baby pensionarsi ancora oggi?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima