Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
  1. #11
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze di amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Il retail è morto, lavoro a valore aggiunto 0. Ma veramente pensate che sono lavori che possano sopravvivere al progresso. Prendi una merce X e vendila con ricarico di Y. Ed il lavoro, l'ingegno, dove sarebbe? W amazon.
    non è morto del tutto, si salvano quelli che hanno un rapporto fidelizzato col cliente, che ti forniscono servizi aggiuntivi come le riparazioni e pure i cambi e che hanno come base tutti quei clienti che nn usano l'e-commerce
    comunque se aspetti un prodotto devi stare a casa (le isole o come si chiamano sono ancora pochissimo diffuse in Italia) mentre è comodissimo passare in città e fra la tante commissioni comprare qualcosa
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #12
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze di amazon

    .
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  3. #13
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze di amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    non è morto del tutto, si salvano quelli che hanno un rapporto fidelizzato col cliente, che ti forniscono servizi aggiuntivi come le riparazioni e pure i cambi e che hanno come base tutti quei clienti che nn usano l'e-commerce
    comunque se aspetti un prodotto devi stare a casa (le isole o come si chiamano sono ancora pochissimo diffuse in Italia) mentre è comodissimo passare in città e fra la tante commissioni comprare qualcosa
    Beh chi fa riparazioni, personalizzazione già non può essere definito retail. Resterà giusto chi offre valore aggiunto, gli altri o si estinguono o trasformano.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  4. #14
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze di amazon

    non direi che il retail e' morto, ci sono si grandi catena che chiudono o si ridimensionano, cosi come cnetri commerciali, ma ci sono anche catee che si stanno espandendo (Esempio il gruppo TJ Max) cosi come cnetri commerciali.

    Nel primo caso dipende cosa offrono, prezzi, convenienza ecc... ed ovviamente anche il famoso "location, location, location", nel secondo caso, vicino a casa mia per esempio stanno cotruendo un centro commericlae enorme, la differneza e' l' "esperienza" a parte i soliti cinema, avra' un parco acquatico, un pista da sci interna ecc ecc... ovvero a parte lo shopping, ristorante ecc ecc si avral l' aspetto esperienza, ovvero si potra andare un giornat a passare tempo oltre che fare semplici acquisti, e' appunto un valore aggiunto.

    Le immagini che hanno presentato del progetto:





    Come tutto, ci si adatta.

    Senza andare a socmodare questo progetto, anche restando in quelli in operazione da tempo che pero' si sono adattati, nella zona di Miami c'e' Swagrass Mills, Aventiura Mall e Dolphin Mall., questi del declino del retail non ne hanno sentito parlare.
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #15
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,158
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze di amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    A me amazon ha permesso d'abbassare i costi di distribuzione dall'incirca il 25% al 5% con una marea di rotture di cazzo in meno. W Amazon.
    E certo, evade, semi-schiavizza i dipendenti (anche ai "piani alti"), quindi può permettersi certi prezzi. E tra l'altro, alcune volte uno compra convinto che sia conveniente, quando invece ha lo stesso prezzo di altri, se non più alto.
    Certo, almeno tu e altri siete sinceri: comprereste pure il cotone dagli schiavisti del sud, tanto che ve frega! Basta che voi lo pagate di meno!
    Altri invece predicano bene, però poi razzolano male, e vanno a comprare da Amazon e si ingozzano delle schifezze di McDonald.

    Boicottare Amazon, McDonald, Coca Cola e altre è cosa buona e giusta. Faccia bene attenzione ognuno a far la sua parte.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,158
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze di amazon

    Ah, tanto per "testimoniare" con qualche link a chi magari legge "ma non sa"

    Amazon, la Guardia di Finanza: "In 5 anni ha evaso 130 milioni di tasse in Italia" - Il Fatto Quotidiano

    Report Amazon.it
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  7. #17
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze di amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    non è morto del tutto, si salvano quelli che hanno un rapporto fidelizzato col cliente, che ti forniscono servizi aggiuntivi come le....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #18
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze di amazon

    io uso l'e-commerce solo per prodotti introvabili nei canali tradizionali (es. libri oramai fuori catalogo, che cerco anche usati in rete). Per tutto il resto, supporto le attività commerciali del quartiere in cui vivo.
    Se devo comprare un libro, lo cerco alla libreria che c'è a 100 metri da casa, se non ce l'hanno lo ordino e me lo faccio arrivare.
    Certo, lo pago qualcosa in più rispetto a prenderlo da Amazon, ma quei pochi euro non mi cambiano la vita, mentre vedere una saracinesca abbassata al posto di una libreria che è da decenni un punto di riferimento nel quartiere lo farebbe.
    Fosse per me Jeff Bezos potrebbe andare affanculo. Ma, ovviamente, mi guardo bene dal berciare chiedendo di punire in qualch modo i giganti dell'e-commerce.
    Libera scelta, come in tutte le cose....
    Qu'ils mangent de la brioche.

  9. #19
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze di amazon

    Lego, è lo stesso principio che sta dietro l'idea della doppia circolazione
    l'€ va bene per gli scambi internazionali ma per quelli locali basterebbe un'altra valuta, non c'è bisogno dell'€
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  10. #20
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze di amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Lego, è lo stesso principio che sta dietro l'idea della doppia circolazione
    l'€ va bene per gli scambi internazionali ma per quelli locali basterebbe un'altra valuta, non c'è bisogno dell'€
    Con il mio vicino di scambiamo trote con patate.

    Più valuta locale di così....

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Amo Tania Amazon
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-13, 20:09
  2. Report su Amazon
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 341
    Ultimo Messaggio: 27-12-12, 15:15
  3. Se Amazon prende in giro l’Italia
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-09-11, 13:47
  4. Consigli per acquisto su Amazon
    Di Maximilian nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-07-11, 23:43
  5. Nokia N8, in prenotazione su Amazon.de
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito