Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Differenze tra i Paesi dell'UE

    Io non ho viaggiato molto, però ogni volta che vado all'estero inevitabilmente faccio dei paragoni. Vivo in un posto meraviglioso, quindi ho poco da lamentarmi, però appena mi sposto, vedo cose non belle.

    Prendiamo l'Italia.

    In quale città italiana esistono scale mobili e ascensori nelle stazioni ferroviari? Nella mia, no. Sono stata nelle altre città italiane e pure lì è la stessa cosa: tutti devono fare le scale.
    L'azienda italiana dei trasporti viaggia con un miliardo di debiti. Di chi è la colpa?
    I treni sono spesso in ritardo, delle volte vengono pure sospesi. I biglietti acquistati in Italia costano di più di quelli acquistati all'estero. Perché? Io non ne idea. Le file poi? A Firenze per un problema non dipendente da me ho aspettato due ore in fila senza risolvere l'inghippo e nessuno mi è venuto incontro, ci ho perso tempo e soldi.
    Io prendo spesso la corriera e vedo a volte i viaggiatori senza biglietto. Ma loro sanno che stanno fregando il proprio paese? Ma perché chi è al corrente della situazione e potrebbe intervenire, non fa nulla?
    Ho visto alcuni ragazzi "per bene" a inventarsi delle scuse più improbabili per non pagare il biglietto che costa 2.15 euro. Dove andiamo di questo passo?
    Nelle stazioni anche piuttosto grandi non ci sono forze dell'ordine, oppure ci passano solo ogni tanto. La sicurezza scarseggia.

    Prendiamo l'Austria.

    Le stazioni ferroviari sono favolosi, i servizi sono ottimi: gli ascensori, le scale mobili, le file praticamente non esistono, perché tutti gli sportelli sono operativi, il taxi costa decisamente meno dei taxi italiani, i biglietti li fanno praticamente tutti.
    Una volta mi sono trovata in una stazione sperduta nel profondo nord dell'Austria, vedo arrivare un gruppo di ragazzi, avevano un aspetto minaccioso: tutti grandi e grossi, tutti tatuati. Però tutti hanno fatto il biglietto, servendosi dell'apposito distributore. Mi hanno salutato e mi hanno pure chiesto, se avevo bisogno del biglietto. Li ho ringraziati e ho risposto di no, avevo già l'abbonamento.
    Una settimana fa ero sul treno, a Vienna nel vagone sono entrati dei poliziotti, hanno fatto un controllo visivo veloce e poi hanno anche controllato i documenti ad alcuni viaggiatori, la stessa cosa si è ripetuta a Linz e a Klagen.

    La mia domanda è: ma perché tutte queste differenze? Tutte a sfavore dell'Italia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenze tra i Paesi dell'UE

    Poni una questione interessante, ma a cui è davevro difficile rispondere, senza dover scrivere un piccolo saggio, le cui conclusioni sarebbero (giustamente) opinabili.
    Per rispondere in una battuta a me vien da dire che succede ciò che descrivi perchè l'Italia è sì un territorio europeo, ma la maggioranza della sua popolazione è culturalmente levantina. E quella gente, ovviamente, esprime dei governanti che sono lo specchio di loro stessi.

  3. #3
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenze tra i Paesi dell'UE

    Tu dici di non aver viaggiato molto, io invece credo di aver viaggiato più della media. Per cui potrei paragonare l'Italia con almeno altri 50 Paesi, alcuni pure del terzo mondo.
    E come organizzazione di cose che dipendono direttamente dal governo probabilmente l'Italia sta' al 48^ o 49^. Purtroppo.


    -modo in cui e' regolata ( regolata? ) l'immigrazione: il peggiore
    -controllo biglietti su treni-autobus: il peggiore
    -cambio del odo di vita negli ultimi 10 anni: il peggiore
    -trattamento fra cittadini e immigrati clandestini: il peggiore

    Prova ad andare in Nigeria e fare quello che i nigeriani fanno qui. E non solo Nigeria, ma pure Romania, Albania, Marocco e tanti altri.

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenze tra i Paesi dell'UE

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io non ho viaggiato molto, però ogni volta che vado all'estero inevitabilmente faccio dei paragoni. Vivo in un posto meraviglioso, quindi ho poco da lamentarmi, però appena mi sposto, vedo cose non belle.

    Prendiamo l'Italia.

    In quale città italiana esistono scale mobili e ascensori nelle stazioni ferroviari? Nella mia, no. Sono stata nelle altre città italiane e pure lì è la stessa cosa: tutti devono fare le scale.
    L'azienda italiana dei trasporti viaggia con un miliardo di debiti. Di chi è la colpa?
    I treni sono spesso in ritardo, delle volte vengono pure sospesi. I biglietti acquistati in Italia costano di più di quelli acquistati all'estero. Perché? Io non ne idea. Le file poi? A Firenze per un problema non dipendente da me ho aspettato due ore in fila senza risolvere l'inghippo e nessuno mi è venuto incontro, ci ho perso tempo e soldi.
    Io prendo spesso la corriera e vedo a volte i viaggiatori senza biglietto. Ma loro sanno che stanno fregando il proprio paese? Ma perché chi è al corrente della situazione e potrebbe intervenire, non fa nulla?
    Ho visto alcuni ragazzi "per bene" a inventarsi delle scuse più improbabili per non pagare il biglietto che costa 2.15 euro. Dove andiamo di questo passo?
    Nelle stazioni anche piuttosto grandi non ci sono forze dell'ordine, oppure ci passano solo ogni tanto. La sicurezza scarseggia.

    Prendiamo l'Austria.

    Le stazioni ferroviari sono favolosi, i servizi sono ottimi: gli ascensori, le scale mobili, le file praticamente non esistono, perché tutti gli sportelli sono operativi, il taxi costa decisamente meno dei taxi italiani, i biglietti li fanno praticamente tutti.
    Una volta mi sono trovata in una stazione sperduta nel profondo nord dell'Austria, vedo arrivare un gruppo di ragazzi, avevano un aspetto minaccioso: tutti grandi e grossi, tutti tatuati. Però tutti hanno fatto il biglietto, servendosi dell'apposito distributore. Mi hanno salutato e mi hanno pure chiesto, se avevo bisogno del biglietto. Li ho ringraziati e ho risposto di no, avevo già l'abbonamento.
    Una settimana fa ero sul treno, a Vienna nel vagone sono entrati dei poliziotti, hanno fatto un controllo visivo veloce e poi hanno anche controllato i documenti ad alcuni viaggiatori, la stessa cosa si è ripetuta a Linz e a Klagen.

    La mia domanda è: ma perché tutte queste differenze? Tutte a sfavore dell'Italia.
    Prego cristo nostro signore tutte le sere perché l'Italia si sbarazzi di te e tu vada a vivere in Austria


    Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,505
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenze tra i Paesi dell'UE

    Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Prego cristo nostro signore tutte le sere perché l'Italia si sbarazzi di te e tu vada a vivere in Austria
    Continua a pregare, ma in silenzio. Ti invito a non entrare nei miei thread, non porti alcun contributo alla discussione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenze tra i Paesi dell'UE

    Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Prego cristo nostro signore tutte le sere perché l'Italia si sbarazzi di te e tu vada a vivere in Austria


    Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

    Io sono cosi buono che sono partito prima che tu ti impegnassi a pregare per me.

  7. #7
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenze tra i Paesi dell'UE

    Mah, a Napoli le scale mobili ci sono, tuttavia per i disservizi è come dici tu: l'Italia sull'organizzazione e i servizi non può competere con le nazioni dell'Europa più avanzata. Non sono mai stato in Austria, ma un mio amico sì e me ne ha parlato benissimo anche riguardo gli aspetti organizzativi e turistici.
    SADNESS IS REBELLION

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenze tra i Paesi dell'UE

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Continua a pregare, ma in silenzio. Ti invito a non entrare nei miei thread, non porti alcun contributo alla discussione.

    Lui e' uno dei problemi, non una delle soluzioni. In qualunque posto si emigra, quelli come lui sono meno rappresentati. (a meno che non si pensi di emigrare in Medio Oriente o Africa).

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenze tra i Paesi dell'UE

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Mah, a Napoli le scale mobili ci sono, tuttavia per i disservizi è come dici tu: l'Italia sull'organizzazione e i servizi non può competere con le nazioni dell'Europa più avanzata. Non sono mai stato in Austria, ma un mio amico sì e me ne ha parlato benissimo anche riguardo gli aspetti organizzativi e turistici.
    E pensa che con questo nuovo giro di immigrazione l'Italia continuerà a scendere ancora. Io mi ricordo il mio primo viaggio in Olanda, la meraviglia di vedere una città pulita,
    ordinata, piena di fiori (e di belle ragazze che non guasta), sicurissima da percorrere a piedi di notte. Questo poco di più di 50 anni fa. Vai oggi a vedere com'e'.

    *molte città si sono degradate, da Milano a Francoforte, da Marsiglia a Glasgow, da Malmo a Stoccolma, e tante tante altre. A mio parere Vienna per ora resiste.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Differenze tra i Paesi dell'UE

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tu dici di non aver viaggiato molto, io invece credo di aver viaggiato più della media. Per cui potrei paragonare l'Italia con almeno altri 50 Paesi, alcuni pure del terzo mondo.
    E come organizzazione di cose che dipendono direttamente dal governo probabilmente l'Italia sta' al 48^ o 49^. Purtroppo.


    -modo in cui e' regolata ( regolata? ) l'immigrazione: il peggiore
    -controllo biglietti su treni-autobus: il peggiore
    -cambio del odo di vita negli ultimi 10 anni: il peggiore
    -trattamento fra cittadini e immigrati clandestini: il peggiore

    Prova ad andare in Nigeria e fare quello che i nigeriani fanno qui. E non solo Nigeria, ma pure Romania, Albania, Marocco e tanti altri.
    Colpa dell'Euro ma anche dei vaccini

    Sent from my mittangù 8 using tapasex
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma i paesi dell est dell UE non dovevano crescere?
    Di vostok nel forum Politica Europea
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-11-15, 13:38
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-14, 16:40
  3. Rivisitiamo I Paesi Dell’est...
    Di oggettivista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 20:34
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 09:21
  5. inveriste nei paesi dell' est europa
    Di Morello di Roma nel forum Politica Estera
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 14:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito