Mi sta venendo un dubbio. Ma non è che tutti quelli che oggi sono tra i progressisti più sfrenati un tempo sarebbero stati tutto quello che criticano tipo crociati, fascisti, sostenitori dell' Ancien Regime, del KKK ecc ecc?
A me sa proprio di si, perché forse ciò che la fa da padrone assoluto nella storia tra le masse è proprio il conformismo,cioè la paura di dire e fare cose diverse da quelle comunemente accettate in un determinato periodo storico e quindi a causa di ciò quasi tutti cercano di comportarsi "normalmente".
Chissà magari questi progressisti quando tornerà di moda un modo di fare, agire e pensare un po' più reazionario , saranno tra i reazionari più fanatici![]()




Rispondi Citando

