Re: Quanti caffè bevete al giorno?
Bleah che schifo il caffè, soprattutto quello del bar e non capisco neanche cosa abbia di speciale quello napoletano.
Re: Quanti caffè bevete al giorno?
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Bleah che schifo il caffè, soprattutto quello del bar e non capisco neanche cosa abbia di speciale quello napoletano.
Non prendi mai il caffè al bar?
Re: Quanti caffè bevete al giorno?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Italo - Napoletano? Si sono inventati la cosa e pure ci credono. Il caffe' in Europa e' arrivato prima a Malta, poi a Venezia, ed e' stato uno dei vari commerci di queste
citta'. Poi, i napoletani, e visto che da quelle parti si produce poco o niente, l'hanno adottato, perché crescita a parte, a farlo non richiede tanto lavoro o fatica.
Il miglior caffe' "italo-napoletano" oggi lo trovi in Thailand, come prodotto domestico. Al 100%.
Difenderò fino alla morte (mia o tua) il concetto che il miglior caffè lo
fanno, nell'ordine, napoletani, infermieri e carcerati .
https://cdn-img-h.facciabuco.com/73/...dipo_a.jpg?c=1
Re: Quanti caffè bevete al giorno?
Dipende o due ( colazione e dopo pranzo) o tre con uno nel pomeriggio o metà mattina. Senza zucchero e niente altro ma bollente da sorseggiare.
Re: Quanti caffè bevete al giorno?
Citazione:
Originariamente Scritto da
leno lazzari
Va be' ,ma ci siamo pure noi auzzaider, che non subappaltiamo mai l' affare.
Sia di macchinetta, che di moka, finché non avvertiamo l' urto nervosico che fa un po' scterico, quando non prodromico di paglietta .
Re: Quanti caffè bevete al giorno?
[QUOTE=leno lazzari;16492691]Difenderò fino alla morte (mia o tua) il concetto che il miglior caffè lo
fanno, nell'ordine, napoletani, infermieri e carcerati .
Mai bevuto il caffe' in un ospedale, e si che sono stato nei migliori (come cure, non caffe'). In carcere ci sono stato solo una volta ma l'unica bevanda che avevano oltre l'acqua era la vodka. E, purtroppo, non ho mai conosciuto un infermiere napoletano in carcere, che dovrebbe essere il plus.
Re: Quanti caffè bevete al giorno?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non prendi mai il caffè al bar?
Io prendo il caffe' al bar solo quando sono lontano da casa. Bevendone solo uno al giorno lo faccio di mattina, assieme alla colazione, prima di uscire.
*mi hai dato un idea, un thread sula colazione.
Re: Quanti caffè bevete al giorno?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non prendi mai il caffè al bar?
Quello napoletano non ti interessa?
Re: Quanti caffè bevete al giorno?
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Quello napoletano non ti interessa?
Com'è? Non l'ho mai assaggiato. Ho sentito che è molto buono.
Re: Quanti caffè bevete al giorno?
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Bleah che schifo il caffè, soprattutto quello del bar e non capisco neanche cosa abbia di speciale quello napoletano.
la risposta a 0.32 :D
https://www.youtube.com/watch?v=tzKUoicuNTU