



Secondo me dovresti rifletterci tu. Ogni volta che dico che sulla faccia della terra non esiste un ricco al posto di cui vorrei esserci, più mi dicono non è possibile. Se ciò non è possibile per te e per gli altri, dovresti tu e gli a guardarvi dentro, non io.
Ma poi, Nordista mi ha consigliato ad aprire un’agenzia di pulizie nei giardinetti con le romene raccattate in nero e mi ha consigliato di fare la clown e fingermi malata e scema per avere un sussidio, ma guarda caso, dovrei io a rifletterci. Su cosa dovrei riflettere, su come clownare meglio?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ecco un esempio di "ricco e cafone", oltre che coglione (ma questo già si sapeva)
https://video.lastampa.it/milano/mil.../125536/125674
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Anni fa ho fatto il corso OSS e una docente ( bravissima e molto preparata) ci ha detto che ci sono più stupri nelle famiglie del ricco Borgo Trento che nella poverissima Veronetta. Sapeva ciò che diceva, ci ha riportati anche i dati.
Vedi, sai anche il reddito dei tuoi vicini. Siccome hanno reddito così altro, sono sicuramente delle brave persone, giusto?
Sembrano. Il che non vuol dire nulla. Non sai nulla di loro. Magari anche loro parcheggiano in seconda fila fregandosi di tutti, ma non lo fanno nel quartiere dove abitano, lo trovano sconveniente.
100.000 euro l’anno è una bella cifra. Sono sei mila euro netti al mese, se non vado errata. Per me si tratta di una cifra enorme, ma chi dispone di tale somma potrebbe considerarsi solo benestante. I ricchi hanno molti più soldi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Si chiama anche "Legge d'Attrazione" quella che @mary ann usa malissimo, contro di lei, e per questo non vuole sentire manco nominare, perchè per difendersi dal fatto di avere torto ne nega l'esistenza, mentre questa deriva anche per logica
Comunque se gli altri forumisti mettessero un bel "Full Stop" alle discussioni con lei sarebbe un'azione saggia, perchè viene comunque "Alimentata" dagli altri, quindi anche chi risponde è in un certo senso "Colpevole" del problema
Saluti![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Hai provato di guardare bene in casa tua?Chi cerca trova.
C’è poco da ascoltare. Mi hai consigliato di aprire un’agenzia di pulizie con romene “assunte” in nero, ti ho fatto domande mirate, non hai risposto.
Hai scritto un bel post nel thread delle case, sembrava che sapessi tutto sull’argomento, ma poi....Mi hai consigliato una cosa INESISTENTE. Mi sa che degli immobili e le leggi so più io che tu, immobiliarista con pluridecennale esperienza.
Perché mi hai consigliato di fare ciò che non si può fare? Boh, solo tu lo sai.
Mi hai consigliato di fingermi il clown e di avere un comportamento sciocco e sconsiderato per avere un sussidio.
Robe da matti. Se questi sono consigli di una persona che mi sta “davanti ( $)” ( ti cito), ne faccio a meno dei tuoi consigli farlocchi.
Leggi sopra. I tuoi consigli sono irreali, quindi irrealizzabili. Predichi bene, ma razzoli male.
È da mò che dovresti scendere dal piedistallo dove ti sei messo da solo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”





