Visualizzazione Stampabile
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Peccato che le ipergaranzie di quei tempi le paghiamo oggi.
Guarda che non erano "ipergaranzie" ma solo garanzie minimali... Ma che lo dico a fare a voi, ragazzotti fortunati "meno Stato e bla bla bla". Bello fare i filosofi col culo al caldo...
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Oltretutto se hai una casa grande e di un certo valore son problemi pure a venderla, oggi...
Concordo. Nella mia zona ci sono alcune ville in vendita, alcune molto belle, ma nessuno le vuole.. sono tropo grandi, alcune sono costose, le altre neanche tanto, però molti non hanno soldi, la crisi si sente, eccome.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Oggi "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago..." :D
Come sai, stai parlando con una persona che sa quanto e se lavorerà da qui a una settimana/quindici giorni. Non so mai quanto guadagnerò in un mese, né se guadagnerò, ma mi/ci sta bene così (a parte l'INPS, ma questo è un altro discorso).
Abbiamo comunque tirato su due figlie, quindi si può fare anche senza posto fisso. Se però vuoi la malattia, le ferie e la quattordicesima... beh, in questo caso un lavoro da dipendente è d'obbligo.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Peccato che le ipergaranzie di quei tempi le paghiamo oggi.
Esattamente, ma questo Florian non lo vede.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Guarda che non erano "ipergaranzie" ma solo garanzie minimali... Ma che lo dico a fare a voi, ragazzotti fortunati "meno Stato e bla bla bla". Bello fare i filosofi col culo al caldo...
Culo al caldo??? :44: :44: :44:
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ah, sì. Aggiungo una cosa. Gli autobus, i tram, la metro sono puntualissimi. Con 48.20 euro al mese puoi prendere qualunque mezzo pubblico tutte le volte che vuoi.
Pure il taxi costa meno. Alcuni supermercati fanno sconti settimanali ogni venerdì, 10% su tutta la spesa. Poi anche con i punti hai parecchi vantaggi.
C'è più solidarietà, la gente è più semplice, regala un sacco di cose su internet, dal cibo ai mobili. Gli austriaci amano molto animali, anche gli italiani li amano, ci mancherebbe, forse gli austriaci sono più concreti.
Una volta io e mia figlia abbiamo visto una cosa sconvolgente. Abbiamo fatto delle foto, non potendo intervenire in un altro modo. Mia figlia si è messa in contatto con chi di dovere - WWF - e ha avuto una risposta nel giro di pochi minuti. Le hanno chiesto ulteriori informazioni e l'hanno assicurata che il caso non verrà chiuso.
Purtroppo, la cosa non ha avuto un seguito sperato per un cavillo del cavolo, un'inezia, e non si è fatto nulla, per ora. Però la gente si è prodigata, pure su FB tantissime persone si sono dimostrate solidali.
Senza alcun intento provocatorio, ma perché non ti trasferisci lì? :confused:
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Esattamente, ma questo Florian non lo vede.
Io vedo che tu, da ragazzina comunista qual eri, stai supportando posizioni che allora erano proprie solo dell'ala destra confindustriale.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Chi non possiede né casa né pensione ha un sacco di problemi. Cosa deve fare? Dillo, dai.
Si parlava di gente che vive di welfare familiare, come si e' espresso @Florian, non di tutti i poveretti della citta'.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Guarda che non erano "ipergaranzie" ma solo garanzie minimali... Ma che lo dico a fare a voi, ragazzotti fortunati "meno Stato e bla bla bla". Bello fare i filosofi col culo al caldo...
Effettivamente pensionare le trentenni sembrava normale all'epoca.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Io vedo che tu, da ragazzina comunista qual eri, stai supportando posizioni che allora erano proprie solo dell'ala destra confindustriale.
Sarà perché devo contare solo sulle mie forze?