Visualizzazione Stampabile
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
può anche essere la casa più bella del mondo, se nessuno è interessato ad acquistarla significa che il prezzo richiesto è troppo elevato.
secondo te se la mettesse in vendita a 1.000 euro la venderebbe? e a 10.000? e a 100.000?
è solo IL MERCATO che fa il prezzo, non i pii desideri del venditore.
Qui si dice che ci sono tre cose importanti da tenere presente quando compri una casa: Location, Location e Location. Puoi essere che la casa che piace ad Ann sia anche bella, nonostante lei abbia gusti molto discutibili e non capisca niente di affari/mercato, ma può essere in un posto dove non la vorra' mai nessuno.
-
Citazione:
HiroTome
Si', ma siamo in Italia, so come funziona qui.
La mia azienda lavora conto terzi, non posso evadere un euro anche volendo, considerando tasse dirette ed indirette sono a quota 73%.
Sulla evasione Laffer non mente.
Sei un eroe (e non scherzo, sono serio). Io non potrei lavorare ed essere tassato al 73% anche se dopo avessi un netto di miliardi. Per me e' una questione di principio,
qualunque tassa oltre il 49.9% e' un furto. Diventerei un evasore ... oltre che cafone.
*negli USA, dopo un netto di $418,400.00 si paga il 39.6%, ma in pratica non si va mai oltre un 26-30%. Se scegli uno stato senza tasse locali, meno.
-
Citazione:
Lego
errore.
l'unico ente che può dare il valore a un bene si chiama MERCATO.
:facepalmi:
-
Odio il mercato, i numeri e le percentuali. Come sarebbe bello vivere senza.
-
Non posso quotare i post.
La casa di cui ho parlato prima è bellissima, ma è molto grande, circa 350m2, ha più pertinenze, più un grande giardino che dev'essere curato spesso. Ha una vista meravigliosa, si trova in zona molto bella. Non lo dico io, ma anche chi ne sa più di me. Il posto è bello e vivibilissimo. La gente che abita qui, non vuole spostarsi altrove, anzi, ne arriva sempre di nuova.
Abbiamo anche turisti che vengono a mangiare e a comprare i cibi locali, fare passeggiate, giri in bici ecc.
A chi serve una casa così grande, a maggior ragione, che comporta pure le spese non indifferenti? A pochi.
E poi, ho già scritto in un altro thread, che si tratta di una casa sfortunata, diciamo così. La gente sta attenta a queste cose.
-
Citazione:
Florian
Odio il mercato, i numeri e le percentuali. Come sarebbe bello vivere senza.
stabilisciti su un'isola deserta e potrai soddisfare questo sogno.
-
Citazione:
nordista
Qui si dice che ci sono tre cose importanti da tenere presente quando compri una casa: Location, Location e Location.
esatto.
una bella casa in zona centrale (ma anche semicentrale) a Milano, ad esempio, è un assegno circolare. E lo è sempre stato, anche durante la crisi.
-
Ho pensato una cosa. Anche in questo forum ci sono i ricchi cafoni. Uno che chiama i poveri "pezzenti" o "morti di fame" è un cafone. Siete d'accordo?
-
Citazione:
mary ann
Non posso quotare i post.
La casa di cui ho parlato prima è bellissima, ma è molto grande, circa 350m2, ha più pertinenze, più un grande giardino che dev'essere curato spesso. Ha una vista meravigliosa, si trova in zona molto bella. Non lo dico io, ma anche chi ne sa più di me. Il posto è bello e vivibilissimo. La gente che abita qui, non vuole spostarsi altrove, anzi, ne arriva sempre di nuova.
Abbiamo anche turisti che vengono a mangiare e a comprare i cibi locali, fare passeggiate, giri in bici ecc.
A chi serve una casa così grande, a maggior ragione, che comporta pure le spese non indifferenti? A pochi.
E poi, ho già scritto in un altro thread, che si tratta di una casa sfortunata, diciamo così. La gente sta attenta a queste cose.
ma è molto grande, circa 350m2,
In questo forum si possono leggere delle cazzate una dopo l'altra.
-
Citazione:
nordista
ma è molto grande, circa 350m2,
In questo forum si possono leggere delle cazzate una dopo l'altra.
beh, per gli standard italiani una casa di 350m2 è effettivamente molto grande.