Visualizzazione Stampabile
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
La cosa che io ho notato, sin da piccola, che i ricchi disprezzano i poveri, ma senza di loro non potrebbero andare avanti. Sono proprio i poveri ad essere la loro fonte di ricchezza..
mi spiegheresti in che modo il disoccupato che vive di assegni sociali sarebbe la "fonte di ricchezza" di Leonardo Del vecchio, ma anche solo del mio notaio?
a me pare invece che siano le tasse pagate dal suddetto notaio (ma anche da me) a permettere al primo di vivere di carità pubblica. sono IO ad essere la SUA fonte di ricchezza, non il contrario.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
mi spiegheresti in che modo il disoccupato che vive di assegni sociali sarebbe la "fonte di ricchezza" di Leonardo Del vecchio, ma anche solo del mio notaio?
a me pare invece che siano le tasse pagate dal suddetto notaio (ma anche da me) a permettere al primo di vivere di carità pubblica. sono IO ad essere la SUA fonte di ricchezza, non il contrario.
Oh bella, e la Sig. Fornero per chi piangeva... per il tuo notaio???
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
@
mary ann
Nordista non è l'unico ad avere uscite sgradevoli. Tempo fa Giò, che a parole di dice nientemeno che "socialista" (fascista, of course), mi diede per "povero" perché io gli rinfacciavo certi atteggiamenti da "figlio di papà". Tutti i libertari di destra del forum sono persone ricche che disprezzano i poveri, chi vive del pubblico, etc. Hanno fatto propria la mitologia del "self made man" per cui se non "riesci" nella vita (che per loro significa avere posizione e status symbol) sei uno sfigato o un parassita. Questa gente si definisce di "destra" ma le manca proprio il dna della destra. Ti consiglio di lasciarli perdere, anzi... di lasciarli ai loro soldi.
Se loro pensano che se non "riesci" nella vita (qualsiasi cosa voglia dire) sei uno sfigato, sbagliano.
Diverso è il discorso degli effettivi "parassiti", che sfruttano i sussidi pubblici pur di non lavorare.
Sinceramente non capisco la tua acrimonia verso chi ha più soldi di te (e di me, visto che sono diversamente ricca). A furia di dare loro addosso, ci farai la figura dell'invidioso.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Oh bella, e la Sig. Fornero per chi piangeva... per il tuo notaio???
e questo che c'entra, scusa? la Forny può frignare per chi cazzo vuole, è un problema suo.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Sto' qui a rispondere a cose del genere, quindi neppure tanto furbo. Fare il pensionato non fa per me, magari mi invento un lavoro cosi vengo qui di meno, come ai bei tempi.
Oppure un nuovo hobby o il volontariato. Aiutare chi ha bisogno e ti è sinceramente riconoscente dà maggiori soddisfazioni di chi è di coccio e ti piglia a sberle :D
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Se loro pensano che se non "riesci" nella vita (qualsiasi cosa voglia dire) sei uno sfigato, sbagliano.
Diverso è il discorso degli effettivi "parassiti", che sfruttano i sussidi pubblici pur di non lavorare.
Sinceramente non capisco la tua acrimonia verso chi ha più soldi di te (e di me, visto che sono diversamente ricca). A furia di dare loro addosso, ci farai la figura dell'invidioso.
In Italia nessuno sfrutta i sussidi pubblici per non lavorare... per la semplice ragione che non ci sono. In Inghilterra, per esempio, chi conduceva una vita da bohemien ha sfruttato a lungo i sussidi di disoccupazione, ma quella forma avanzata di welfare noi ce la siamo sempre sognata, per cui...
Circa l'invidia, ti sbagli... come posso essere invidioso del Mercedes di Nordista se non mi sono preso neanche la patente?? Non è invidia, è disprezzo, puro e semplice disprezzo per chi impone a tutti il proprio insano modello, condizionando la vita a chi vorrebbe fare altrimenti.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
e questo che c'entra, scusa? la Forny può frignare per chi cazzo vuole, è un problema suo.
Forse il problema era di quelli che dovevano pagare per tutti e non potevano permetterselo.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
In Italia nessuno sfrutta i sussidi pubblici per non lavorare... per la semplice ragione che non ci sono..
ci sono indirettamente.
le baby pensioni.
le finte pensioni di invalidità.
i 4.000 dipendenti ATAC (su 8.000 totali) in sovrannumero.
i 6.000 forestali calabri (in Veneto sono 280).
et cetera.
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
ci sono indirettamente.
le baby pensioni.
le finte pensioni di invalidità.
i 4.000 dipendenti ATAC (su 8.000 totali) in sovrannumero.
i 6.000 forestali calabri (in Veneto sono 280).
et cetera.
Voglio avere la baby pensione, come faccio?
-
Re: I ricchi sono cafoni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Voglio avere la baby pensione, come faccio?
per quella sei arrivato tardi, devi cercare un altro modo per poter parassitare: ti consiglio di far domanda di assunzione al comune di Sanremo.
http://images2.corriereobjects.it/me...20151024015117