Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Hai scritto moltissimi post e ieri non mi sono collegata per niente, quindi non so a chi ti stia riferendo (a meno che non sia ancora @pedro).
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Cafone e' lo stato italiano e ti spiego il perché. In un Paese "normale" il proprietario di un immobile e' obbligato a rilasciare la ricevuta e l'inquilino da parte sua e' obbligato
a chiederla, altrimenti vengono dichiarati complici. In più, se l'inquilino ha un reddito annuo sotto un equivalente di euro 20,000* circa (cosa che tu dici di essere), ci sono
aiuti provinciali, quindi la ricevuta diventa una cosa molto importante. E' il sistema che rende cafoni, non la ricchezza. E siccome il sistema e' votato dalla maggioranza
degli italiani, maggioranza non ricca, gli italiani non ricchi sono cafoni? (notare il punto interrogativo).
*in Alberta, in altre provincie non so.

Di titoli così è ne pieno il mondo della carta stampata e del web. Non sono certo l'unica ad usare il plurale. Dove vuoi che abbia imparato ad usare il plurale ( dei titoli)? Leggendo qua e là.
Un esempio. Ho scelto apposta il titolo simile al mio, per essere in tema.
I figli dei ricchi? Maleducati e cafoni - Quotidiano Net
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sono in Austria, la proprietaria è austriaca, capita anche qui a volte ( è capitata a me), mi sono adeguata a tutto, sto zitta, perché devo stare qui, non posso andare via, non posso cercare altra casa, non posso scervellarmi troppo. In questa casa un sacco di cose non vanno bene. Non mi da la ricevuta? E' cafona, ma non faccio una rivoluzione per questo, non me sento, il seguito non sarebbe positivo per me.
Io ho sempre pagato tutto, anche quando non avevo alcun reddito, lo faccio anche adesso.

Credo che abbia alcune case.
Torniamo sempre al punto di partenza. Per me, che non ho nessuna casa, uno che possiede alcune case è ricco. Probabilmente per la proprietaria un ricco è colui chi possiede 30 case, per uno che possiede un condomino sarà ricco quello che possiede cinque condomini e così via.
Non mi sono trasferita, magari. Io devo stare qui.

Ti leggo soltanto ora e provo a rispondere . Per quello che sono le mie esperienze di vita il signore, così come lo si intende nel senso stretto, non ha nulla a che vedere con chi la sua ricchezza più o meno "importante" la "mostra" neanche fosse un merito . Molti ricchi di oggi sono dei cafoni capaci, per furbizia e altro, di fare i soldi e di esibirli Il signore è tutt'altra cosa e non mostra, se ce l'ha, la sua ricchezza .
E non dilegia in quel modo i "poveracci" .
Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce