Invidia in generale, di preciso non lo so perché io non sono invidioso, non lo sono mai stato. Quando volevo una cosa mi mettevo a lavorare di più per averla, a invidiare chi l'aveva non porta da nessuna parte.
Ti do un esempio, per tanto che sia stupido. Quando gironzolavo per l'est, conobbi in Romania un italiano, non so se era ricco ma certamente era benestante, che aveva sposato una ragazza romena e in uno dei suoi viaggi prese con se un amico. Quel amico si trovo' pure lui una e decise di sposarla e portarla in Italia.
A quel punto le due donne non si sono più rivolte la parola. Ragione? La nuova arrivata aveva un marito molto ma molto più ricco del suo. Incredibile a credere, no?

Quando si parla di auto non capisci una pippa. Ecco cosa hai scritto:
In Italia invece siamo pieni di auto di 3000cc.
Neanche i furgoni hanno quella cilindrata, bisogna andare sui camion.
Ed ecco la realtà:
ALTO ADIGE. FORSE TROPPO
La provincia di Bolzano è l’unica dove oltre un’auto su dieci ha una grossa cilindrata. Sono tante persino per una provincia ricca, dove i contribuenti dichiarano oltre 120.000 euro l’anno. Sotto le Dolomiti sfrecciano quattro Corvette, 295 Jaguar, 6 Lamborghini, 20 Rolls Royce, 1153 Porsche, 114 Maserati, 126 Ferrari. Ci sono anche 9 Morgan. E dire che solo l’1% dei contribuenti dichiara di guadagnare più di 10.000 euro al mese.
*per chi non lo sapesse, con Alto Adige si riferiscono al Sudtirolo.

I ricchi di oggi sono cafoni (perché sono plebaglia arricchitasi) , quelli di un tempo no, e cioè la borghesia. Quanto manca la borghesia, cavolo, è questo il motivo per cui la società odierna sta andando a puttane.

Esistono le rate.
Ed esistono le priorità.
Ho conosciuto molta gente con grosse auto e i conti in banca in perenne rosso.
Un portafoglio zeppo di revolving e la casa all'asta.
Non è la ricchezza la discriminante. È l ignoranza.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk