Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito inconveniente "germanico"

    da un po' di tempo ho a che fare con una certa arroganza dei germanici, io che ho sempre ammirato il loro modo di vivere e il loro ordine, ma quando vogliono avere ragione a tutti i costi è una cosa intollerante, non c'è niente da fare e bisogna dargli ragione.

    Resto sul vago in quanto all'indicazione del luogo perchè ho promesso all'albergatore di non parlare male di lui...

    Qualche giorno fa arrivo in un paese germanico in montagna, molto bello, avevo prenotato tre mezze pensioni per due notti (camera, colazione e cena) fin dal febbraio scorso a prezzi veramente contenuti

    Lui mi dice che aveva si ricevuto la mia prenotazione a febbraio ma che a maggio avevo annullato ed era sicuro di avere una mia mail di annullamento per cui la camera l'ha data a un altro e non ha posto...

    A quel punto ci incavoliamo, io non ho annullato un bel niente e gli chiediamo di fornirci le prove di questo annullamento e intanto non sappiamo dove passare le due notti successive...

    (sono sicuro che l'albergatore ha affittato la nostra camera a prezzi maggiorati a qualcuno che magari ha prenotato per una settimana o 10 giorni invece della mia prenotazione di 2 giorni a prezzi bassi)

    Il tizio chiama il figlio e gli chiede di cercare la prova del mio annullamento su internet, cerca cerca ma non c'è nessuna prova anche il figlio dice al padre che ha torto... non sanno che capisco benissimo il tedesco, visto che parliamo in italiano

    alla fine chiama un suo amico albergatore e ci sistema in un altro posto li' vicino, meno carino e senza a cena ma ci conviene perchè il prezzo è buono, la cena ce la cercheremo fuori, nessun problema di per se ma mi ha dato molto fastidio quest'aria di superiorità arrogante nel sostenere che avevo annullato la prenotazione mentre sicuramente aveva voluto guadagnarci di piu' affittando a qualche allocco e preparando questa scena che avevo annullato

    Ecco quando il tedesco fa il furbo e vuole avere ragione a tutti i costi senza ammettere repliche è fastidioso

  2. #2
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: inconveniente "germanico"

    Tutto il mondo è paese.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Aug 2017
    Messaggi
    4,902
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: inconveniente "germanico"

    Eh ma come la Germania non era il paese perfetto e solo a Napoli provano a fregarti?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: inconveniente "germanico"

    Citazione Originariamente Scritto da spaghettihouse Visualizza Messaggio
    Eh ma come la Germania non era il paese perfetto e solo a Napoli provano a fregarti?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    lei di chi sarebbe clone, con una settimana di anzianità?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: inconveniente "germanico"

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    da un po' di tempo ho a che fare con una certa arroganza dei germanici, io che ho sempre ammirato il loro modo di vivere e il loro ordine, ma quando vogliono avere ragione a tutti i costi è una cosa intollerante, non c'è niente da fare e bisogna dargli ragione.

    Resto sul vago in quanto all'indicazione del luogo perchè ho promesso all'albergatore di non parlare male di lui...

    Qualche giorno fa arrivo in un paese germanico in montagna, molto bello, avevo prenotato tre mezze pensioni per due notti (camera, colazione e cena) fin dal febbraio scorso a prezzi veramente contenuti

    Lui mi dice che aveva si ricevuto la mia prenotazione a febbraio ma che a maggio avevo annullato ed era sicuro di avere una mia mail di annullamento per cui la camera l'ha data a un altro e non ha posto...

    A quel punto ci incavoliamo, io non ho annullato un bel niente e gli chiediamo di fornirci le prove di questo annullamento e intanto non sappiamo dove passare le due notti successive...

    (sono sicuro che l'albergatore ha affittato la nostra camera a prezzi maggiorati a qualcuno che magari ha prenotato per una settimana o 10 giorni invece della mia prenotazione di 2 giorni a prezzi bassi)

    Il tizio chiama il figlio e gli chiede di cercare la prova del mio annullamento su internet, cerca cerca ma non c'è nessuna prova anche il figlio dice al padre che ha torto... non sanno che capisco benissimo il tedesco, visto che parliamo in italiano

    alla fine chiama un suo amico albergatore e ci sistema in un altro posto li' vicino, meno carino e senza a cena ma ci conviene perchè il prezzo è buono, la cena ce la cercheremo fuori, nessun problema di per se ma mi ha dato molto fastidio quest'aria di superiorità arrogante nel sostenere che avevo annullato la prenotazione mentre sicuramente aveva voluto guadagnarci di piu' affittando a qualche allocco e preparando questa scena che avevo annullato

    Ecco quando il tedesco fa il furbo e vuole avere ragione a tutti i costi senza ammettere repliche è fastidioso
    ma sei te che hai sbagliato, che ci fai in germania, con tutti i posti in europa hai scelto il peggio

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: inconveniente "germanico"

    da febbraio a maggio, io avrei mandato una email o telefonata per conferma.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    243
     Likes dati
    40
     Like avuti
    118
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: inconveniente "germanico"

    Avrebbe dovuto dire che è il vicepresidente di quell'associazione monarchica, @l'inquirente dice che hanno forti sconti e non si pagano i trans

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: inconveniente "germanico"

    Citazione Originariamente Scritto da spaghettihouse Visualizza Messaggio
    Eh ma come la Germania non era il paese perfetto e solo a Napoli provano a fregarti?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    I tedeschi d'oggi sono peggio dei napoletani. E lo dice uno nato in Sudtirolo con genitori nati in Austria.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: inconveniente "germanico"

    i soliti furbetti tedeschi.

  10. #10
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: inconveniente "germanico"

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    da un po' di tempo ho a che fare con una certa arroganza dei germanici, io che ho sempre ammirato il loro modo di vivere e il loro ordine, ma quando vogliono avere ragione a tutti i costi è una cosa intollerante, non c'è niente da fare e bisogna dargli ragione.

    Resto sul vago in quanto all'indicazione del luogo perchè ho promesso all'albergatore di non parlare male di lui...

    Qualche giorno fa arrivo in un paese germanico in montagna, molto bello, avevo prenotato tre mezze pensioni per due notti (camera, colazione e cena) fin dal febbraio scorso a prezzi veramente contenuti

    Lui mi dice che aveva si ricevuto la mia prenotazione a febbraio ma che a maggio avevo annullato ed era sicuro di avere una mia mail di annullamento per cui la camera l'ha data a un altro e non ha posto...

    A quel punto ci incavoliamo, io non ho annullato un bel niente e gli chiediamo di fornirci le prove di questo annullamento e intanto non sappiamo dove passare le due notti successive...

    (sono sicuro che l'albergatore ha affittato la nostra camera a prezzi maggiorati a qualcuno che magari ha prenotato per una settimana o 10 giorni invece della mia prenotazione di 2 giorni a prezzi bassi)

    Il tizio chiama il figlio e gli chiede di cercare la prova del mio annullamento su internet, cerca cerca ma non c'è nessuna prova anche il figlio dice al padre che ha torto... non sanno che capisco benissimo il tedesco, visto che parliamo in italiano

    alla fine chiama un suo amico albergatore e ci sistema in un altro posto li' vicino, meno carino e senza a cena ma ci conviene perchè il prezzo è buono, la cena ce la cercheremo fuori, nessun problema di per se ma mi ha dato molto fastidio quest'aria di superiorità arrogante nel sostenere che avevo annullato la prenotazione mentre sicuramente aveva voluto guadagnarci di piu' affittando a qualche allocco e preparando questa scena che avevo annullato

    Ecco quando il tedesco fa il furbo e vuole avere ragione a tutti i costi senza ammettere repliche è fastidioso
    Te l'avevo detto .. dovevi andare a Zell am See.


    Ho cominciato ad avere avversione per la Germania e i tedeschi circa 10-15 anni fa. Stanno diventando peggio che negli anni '30.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-08-16, 14:23
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 17:33
  3. Nella """grande""" democrazia inglese il popolo.....non vota....
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-05-05, 12:31
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito