Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ma voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Non vi sentite mai soli?
A volte.
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Non temete mai la solitudine?
Dipende dall'umore che ho e dagli eventi che lo precedono.
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Non vi siete mai sentiti soli in mezzo a tante persone?
Di solito la solitudine è uno stato d'animo, nasce da dentro, quindi la gente centri poco, credo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
La solitudine voluta per voi è buona compagnia?
Non riesco a vedere la solitudine come compagnia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Secondo voi è meglio essere soli che mal accompagnati?
Meglio essere soli.
-
Re: Ma voi...
Ne ammazza più la compagnia che la solitudine :3
-
Re: Ma voi...
Una delle mie fobie è di essere messo in galera con una moltitudine di cafoni che ti scorreggiano in faccia.
-
Re: Ma voi...
Non vi sentite mai soli?
Si
Non temete mai la solitudine?
Si
Non vi siete mai sentiti soli in mezzo a tante persone?
Si
La solitudine voluta per voi è buona compagnia?
Per brevi periodi si
Secondo voi è meglio essere soli che mal accompagnati?
Si
-
Re: Ma voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Può essere anche stabile, basti pensare ad un rapporto di parentela non proprio idilliaco, oppure ad uno o più colleghi di lavoro che vedi ogni giorno e cosi via..
Nel mio caso un rapporto non idilliaco è da preferirsi comunque alla solitudine. I rapporti idilliaci, poi, sono così rari...
-
Re: Ma voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Non vi sentite mai soli?
Non temete mai la solitudine?
Non vi siete mai sentiti soli in mezzo a tante persone?
La solitudine voluta per voi è buona compagnia?
Secondo voi è meglio essere soli che mal accompagnati?
1. Non ci ho mai fatto caso.
2. No, non sono mai solo.
3. No, nemmeno quando sono emigrato dove non conoscevo nessuno, nemmeno la lingua.
4. Potrebbe esserlo.
5. Si, per questo esiste il divorzio. Ma non occorre stare soli per sempre.
-
Re: Ma voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Non vi sentite mai soli?
Non temete mai la solitudine?
Non vi siete mai sentiti soli in mezzo a tante persone?
La solitudine voluta per voi è buona compagnia?
Secondo voi è meglio essere soli che mal accompagnati?
Si
Sì
Sì
No
No
La solitudine può essere per me solo un conforto momentaneo, per ricaricare le batterie. C'è da dire che come non amo essere solo non sopporto la compagnia di molte persone. Il mio ideale è il rapporto di coppia a cui si aggiungono pochi e selezionati amici veri.
-
Re: Ma voi...
Ci sono quelli che tendono ad auto isolarsi, e qui centra molto lo stato d'animo della persona, ma anche quello psichico (depressione e cosi via), mentre alle volte è proprio la società che ti emargina, o cosi almeno penso io.
-
Re: Ma voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Ci sono quelli che tendono ad auto isolarsi, e qui centra molto lo stato d'animo della persona, ma anche quello psichico (depressione e cosi via), mentre alle volte è proprio la società che ti emargina, o cosi almeno penso io.
Certo che la società ti emargina. E in quel caso può sorgere la depressione...
-
Re: Ma voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
1. Non ci ho mai fatto caso.
2. No, non sono mai solo.
3. No, nemmeno quando sono emigrato dove non conoscevo nessuno, nemmeno la lingua.
4. Potrebbe esserlo.
5. Si, per questo esiste il divorzio. Ma non occorre stare soli per sempre.
Diversi tipi di personalità equivalgono a diversi stati d'animo: l'egoista che ha una personalità forte non teme la solitudine, o per lo meno non si fa scalfire dalla solitudine, poi dipende se il soggetto è estroverso oppure introverso.
L'estroverso riesce più facilmente a socializzare a differenza invece dell'introverso, che gli facilita la possibilità di essere corrisposto da più persone.
Poi ci sono gli estroversi che socializzano con tutti e che hanno moltissime amicizie, ma che si sentono ugualmente soli, anche se non lo danno a vedere.