Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito confindustria un ulteriore casta ?

    Filippo Astolfi , saggista e giornalista del "Mondo" ha pubblicato per Longanesi "il partito dei padroni", una forte critica alla Confindustria, vista , insieme alla Chiesa, come un potente partito , sottoposto ad ancora meno controlli democratici dei partiti propriamente detti.
    E' un esplicito richiamo all' opera di Ernesto Rossi azionista e radicale

    Il partito dei padroni | novefebbraio.it
    Ultima modifica di lucrezio; 08-08-10 alle 20:05 Motivo: ortografia

  2. #2
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: confindustria un ulteriore casta ?

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Filippo Astolfi , saggista e giornalista del "Mondo" ha pubblicato per Longanesi "il partito dei padroni", una forte critica alla Confindustria, vista , insieme alla Chiesa, come un potente partito , sottoposto ad ancora meno controlli democratici dei partiti propriamente detti.
    E' un esplicito richiamo all' opera di Ernesto Rossi azionista e radicale

    Il partito dei padroni | novefebbraio.it
    rispetto a certi privilegi ed a certi comportamenti che si avvalgono dello stato per favorire una parte, non serve nemmeno scomodare Ernesto Rossi ( che ebbe tanta fiducia nel liberalesimo degl iindustriali nostrani quanto ne aveva in quello dei preti ) ; basterebbe credo, ricordare quella concezione dello stato che era propria di quel comunistone di Giovanni Giolitti ( che non dimentichiamo cadde anche per colpa della chiesa e degli industriali entrambi favorevoli all'anonimato del possesso azionario)
    Ultima modifica di edera rossa; 08-08-10 alle 22:55
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: confindustria un ulteriore casta ?

    Beh,si potrebbe sempre rispolverare la cara vecchia parola d'ordine del dare addosso "ai preti e ai padroni"parola d'ordine cara un tempo ai padri e ai nonni dei vostri attuali sodali di parrocchia politica.
    Peccato però che con il tempo abbiano cambiato idea in proposito sia con i preti che con gli industriali almeno con quelli con cui vanno a braccetto e del resto, vuoi mettere il piacere e l'eccitazione che si prova quando si scala una banca?(Fassino docet).

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,886
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: confindustria un ulteriore casta ?

    Perchè, Fassino ha una banca? Mi giunge nuova, come cazzata.
    Ultima modifica di brunik; 15-08-10 alle 14:51
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: confindustria un ulteriore casta ?

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Perchè, Fassino ha una banca? Mi giunge nuova, come cazzata.
    A proposito di cazzate Brunik,come ti preannunciavo qualcuno del PD intende davvero riportare in vita il cadavere del tuo beneamato "Mortadella" e come se non bastasse vogliono resuscitare insieme a lui quel carrozzone brancaleonesco e litigioso che con sommo sprezzo dell'ironia(e del ridicolo) avevano pure il coraggio di chiamare "unione".
    Suvvia,gli italiani d'altronde fremono d'entusiasmo alla prospettiva di dover rivedere Diliberto,Turigliatto e Pecoraro Scanio...
    Ultima modifica di lincoln; 15-08-10 alle 23:16

 

 

Discussioni Simili

  1. Casta Dei Politici? Nulla In Confronto Alla Casta Dei Giudici
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 18:45
  2. La casta puntata numero 3 - quando la casta si sente attaccata..
    Di blob21 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 16:19
  3. La Casta..la Casta..la Casta Politica
    Di scurpiddu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 09:08
  4. Prodi-Confindustria e Berlusconi-Confindustria
    Di Genyo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 01:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito