In realtà che i ricchi siano ladri nel comunismo dipende dal particolare sviluppo del paese: in Italia, un paese con tradizione mafio-massonica e vaticana, è molto difficile che un ricco non sia anche disonesto, ma per esempio in Svezia o Danimarca è più facile, anche se ci sono sempre degli interessi di classe.
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

per essere ricco in Svezia o Danimarca o lo sei da 200 anni oppure hai interessi fuori da quei paesi e in quei paesi hai attività secondarie e ci abiti.
Poi è di moda aprire delle "fondazioni", la mia azienda a Copenhagen era una fondazione e pagava meno tasse

NO, NON E' FACILE. In Svezia e Danimarca la ricchezza e' concentrata nelle mani di poche famiglie. I neo ricchi, fanno i soldi altrove. Il CEO della IKEA, Kamprad e' vissuto in Svizzera dal 1976 al 2014, quando dopo 38 anni ha trovato il modo di metterlo in c.... pure al fisco svedese, e' ritornato.

Generalmente indifferenza. Io sono già un uomo estremamente ricco pur non possedendo grandi disponibilità economiche (anzi, sto sempre in bolletta) ma, citando uno dei miei miti: "povero non è chi possiede poco, ma chi necessita infinitamente tanto e desidera sempre di più".
In fondo basta davvero poco per essere felici. Il resto sono solo sovrastrutture.
Ci creda l'ebreo Apella, non io; poiché so che gli dêi menano vita tranquilla. E se la natura fa talora qualche portento, non sono gli dêi corrucciati a mandarlo dall'alta volta celeste.

Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Niente, cosa dovrei provare?
Spaghetti e pistole

Mi danno solo fastidio quando non vogliono pagare le giuste tasse progressive tipo al 90% com'era negli USA degli anni '50
la disuguaglianza eccessiva stronca l'economia o la indebita, che è un trucco per mascherare il declino economico
CLAUDIA CONTE, TI AMO!