Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Americani cazzari?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2013
    Località
    Tra le montagne e il mare
    Messaggi
    953
     Likes dati
    265
     Like avuti
    424
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Americani cazzari?

    Credo che il dubbio sia venuto a molti.

    Se è da più di 30 anni che gli Americani ce la menano con le loro "guerre stellari" (con qualche incidente di percorso, come le non proprio brillantissime prove fornite in Medio Oriente), con la loro invincibile tecnologia di difesa missilistica, le loro formidabili batterie missilistiche, i cannoni laser di imminente utilizzo eccetera eccetera, mi potrebbe spiegare qualcuno (Paul?) perchè, anzichè starnazzare tanto ("fuoco e furia"... stica@@i!), perchè non colpiscono i missili dei test che Cicciobello continua a lanciare? Quale risposta migliore? Faresti sapere tutto quel che Cicciobello dovrebbe sapere, senza rischiare sviluppi incontrollabili.

    Hanno sempre ripetuto di essere in grado di difendersi da un attacco russo (dunque tecnologia avanzatissima, vettori a testata multipla indipendente ecc...) e non sanno centrare un grosso missile (in realtà, il solo vettore), per di più partito dopo un avvertimento, costruito da un Paese praticamente alla fame e che in linea di combattimento annovera autentici pezzi da museo come i MiG-15?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,033
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Americani cazzari?

    Io credo a quello che vedo

    Nella prima guerra del golfo lo abbiamo visto xhiaro.

    Saddan aveva i vecchi scud missili balistici a corto raggio con rampe mobili.

    Inizio a sparare questi su israele per alimentare la ribellione contro l occidente di tutte le masse arabe

    Gli americani per paura che israele entrasse in guerra. Corsero ai ripari portando la loro arma più letale

    Non vi ricordate dei patriot?

    Ebbene questi missili credo ci siano i video ancora in giro facevano una volta su due cilecca contro l obsoleto scud

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,033
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Americani cazzari?

    Quello del dittatorr koreano altro non è che uno scud modidicato credo .

    Questi patriot in combattimento erano completamente inaffidabili

    Mi ricordo benissimo i video di allora che mostrava gli scud in arrivo a tel aviv saddam sparava di notte per non far vedere le rampe mobili i punti luminosi in cielo i tubi patriot xhe sparavano molti di questi venivano mancati le esplosioni in cittá.

    Il commento di un generale italiano fu grosso modo questo: non sono buoni da niente

  4. #4
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,940
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Americani cazzari?

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Quello del dittatorr koreano altro non è che uno scud modidicato credo .

    Questi patriot in combattimento erano completamente inaffidabili

    Mi ricordo benissimo i video di allora che mostrava gli scud in arrivo a tel aviv saddam sparava di notte per non far vedere le rampe mobili i punti luminosi in cielo i tubi patriot xhe sparavano molti di questi venivano mancati le esplosioni in cittá.

    Il commento di un generale italiano fu grosso modo questo: non sono buoni da niente


    E' qualcosina di più di uno Scud modificato, piu' veloce, altro tipo di traiettoria, sicuramente meno intercettabile del vecchio missile russo.

    Nella guerra del Golfo i Patriot aggiornati allo standard PAC 1 avevano una rateo di successo del 10% contro gli Scud modificati di Saddam.
    Per onore della cronaca va detto che in ogni caso, anche se negativa, fu quella una preziosa esperienza per gli americani e nel tempo i missili PATRIOT sono stati prima aggiornati allo standard PAC-2 e infine PAC-3.

    Riguardo "Guerre Stellari" fu una gigantesca bufala orchestrata dalla Cia insieme al governo Reagan per far spavantare i sovietici e fargli spendere più soldi in armamenti, cosa che contribuì al suo successivo disfacimento.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,033
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Americani cazzari?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    E' qualcosina di più di uno Scud modificato, piu' veloce, altro tipo di traiettoria, sicuramente meno intercettabile del vecchio missile russo.

    Nella guerra del Golfo i Patriot aggiornati allo standard PAC 1 avevano una rateo di successo del 10% contro gli Scud modificati di Saddam.
    Per onore della cronaca va detto che in ogni caso, anche se negativa, fu quella una preziosa esperienza per gli americani e nel tempo i missili PATRIOT sono stati prima aggiornati allo standard PAC-2 e infine PAC-3.

    Riguardo "Guerre Stellari" fu una gigantesca bufala orchestrata dalla Cia insieme al governo Reagan per far spavantare i sovietici e fargli spendere più soldi in armamenti, cosa che contribuì al suo successivo disfacimento.

    riesci a trovare i video di allora ??? mi ricordo benissimo addirittura in diretta si vedevano gli scud arrivare ed i patriot partire per intercettarli ..

    è vero allora furono comunque preziosi perchè contribuirono a tranquillizzare momentaneamente l opinione pubblica di israele che per fortuna non entrò in guerra


    Ma detta fra noi non erano buoni da una sega..!!! quelli aggiornati non so ??

    so solo che per queste cose ci vogliono i russi (hanno una tradizione storica solida a riguardo e sono stati i primi ad andare sullo spazio)

    Io credo che l intera nato in una guerra convenzionale avrebbe delle perdite ingenti

    mi ricordo come ora la royal navy contro l aeronautica argentina .. alla fine della veglia per cavare le castagne dal fuoco arrivarono gli usa minacciando di entrare in guerra a fianco della uk e così l argentina si arrese...



    come fai ad intercettare una piattaforma mobile di s 500 difesa a sua volta da altri s500 ??? quella si che non la vedi con i satelliti ovvero la vedi ma nasconderla è un gioco da ragazzi ..

    Non credi ???

    tu puoi mandare tutti gli squadroni di aerei invisibili che vuoi una piattaforma del genere devi cercarla a vista (credo)???

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Americani cazzari?

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Io credo a quello che vedo

    Nella prima guerra del golfo lo abbiamo visto xhiaro.

    Saddan aveva i vecchi scud missili balistici a corto raggio con rampe mobili.

    Inizio a sparare questi su israele per alimentare la ribellione contro l occidente di tutte le masse arabe

    Gli americani per paura che israele entrasse in guerra. Corsero ai ripari portando la loro arma più letale

    Non vi ricordate dei patriot?

    Ebbene questi missili credo ci siano i video ancora in giro facevano una volta su due cilecca contro l obsoleto scud

    Buffone stiamo parlando del 1991.

    Oggi siamo nel 2017 e hanno sviluppato dei missili con una copertura limitata.

    Basta guardare agli israeliani che hanno abbattutto innummerevoli razzi e agli stessi sauditi che hanno colpito diversi Scud.

    http://english.alarabiya.net/en/vari...hi-rocket.html

    Saudi forces shoot down Houthi ballistic missile | Arab News

    La tecnologia odierna consente una copertura limitata bisognera aspettare altri 5-7 anni prima di avere una maggiore capacita con lo schieramento di armi come lo Standard SM-3 Block IIA e una nuova generazione di radar.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Americani cazzari?

    so solo che per queste cose ci vogliono i russi (hanno una tradizione storica solida a riguardo e sono stati i primi ad andare sullo spazio)

    Ma che cazzo c'entra!!!!

    Gli USA sono andati sulla Luna.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,033
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Americani cazzari?

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo c'entra!!!!

    Gli USA sono andati sulla Luna.

    per quello i russi sono andati anche su venere...!!! e allora ??

    sono stati i russi i pionieri dello spazio inutile che insisti... ognuno ha le suoi sotici punti forti...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,033
     Likes dati
    6,996
     Like avuti
    9,417
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Americani cazzari?

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Buffone stiamo parlando del 1991.

    Oggi siamo nel 2017 e hanno sviluppato dei missili con una copertura limitata.

    Basta guardare agli israeliani che hanno abbattutto innummerevoli razzi e agli stessi sauditi che hanno colpito diversi Scud.

    http://english.alarabiya.net/en/vari...hi-rocket.html

    Saudi forces shoot down Houthi ballistic missile | Arab News

    La tecnologia odierna consente una copertura limitata bisognera aspettare altri 5-7 anni prima di avere una maggiore capacita con lo schieramento di armi come lo Standard SM-3 Block IIA e una nuova generazione di radar.


    Io ho riportato quello che ho visto ed è ovvio che quei missili scud li erano anche quelli del 1991 infatti ho scritto che quelli aggiornati non so come funzionano...

  10. #10
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,940
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Americani cazzari?

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio

    è vero allora furono comunque preziosi perchè contribuirono a tranquillizzare momentaneamente l opinione pubblica di israele che per fortuna non entrò in guerra


    Ma detta fra noi non erano buoni da una sega..!!! quelli aggiornati non so ??
    Il PATRIOT nasce come missile antiaereo, l' upgrade PAC-1 fu il primo tentativo di conferirgli un minimo di capacità contro i missili balisitici.
    Uno dei problemi riscontrati nel GOLFO fu che la testata del PAC-1 era sempre quella vecchia progettata per bersagli piu' morbidi quali gli aerei.. mentre spesso e volentieri quando il PATRIOT centrava lo SCUD, questo non veniva disintegrato in volo ma cadeva al suolo continuando la sua traiettoria in fiamme, mietendo lo stesso molte vittime.

    Inoltre il vecchio sistema dei PATRIOT poteva lanciare e seguire un missile per volta, proprio per questo furono piazzati più lanciatori per lanci multipli sul solito bersaglio per aumentare la % di abbattimento.

    Con l' ultimo aggiornamento PAC-3 ogni sistema può lanciare e guidare 4 missili PATRIOT contemporaneamente, il radar è stato notevolmente migliorato e il missile ha una maggiore velocità e una maggiore manovrabilità rispetto a quelli visti nel Golfo, in quanto è dotato di dozzine di piccoli motori a razzo che gli permettono di manovrare in maniera piu' efficace.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cazzari!!!
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9898
    Ultimo Messaggio: 20-06-26, 09:25
  2. Eversivi e cazzari!
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 23:52
  3. I cazzari
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-06, 00:58
  4. Cazzari!
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-04, 08:30
  5. Crac americani, castighi americani, tempi americani
    Di marcejap nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-04, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito