Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Chi è il decano del forum?

    Ho notato che il forum brulica di arzilli vecchietti.

    La domanda sorge spontanea.... Chi sarà il decano?

    Natura vorrebbe che fosse una decana, ma non essendoci molta presenza femminile non so se sia questo il caso.

  2. #2
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,724
     Likes dati
    1,008
     Like avuti
    4,338
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è il decano del forum?

    donpeppe con i suoi 76 anni
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  3. #3
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è il decano del forum?

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    donpeppe con i suoi 76 anni
    Cireno classe 1930 lo batte alla grande

  4. #4
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,724
     Likes dati
    1,008
     Like avuti
    4,338
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è il decano del forum?

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Cireno classe 1930 lo batte alla grande
    se cireno è del 30 io sono del 1800
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Nella mia lunga vita l'Italia ha avuto tre periodi ed oggi sta tornando il peggio

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Oggi compio 117 anni. Infatti sono nato nel 1901.

    La mia vita ha avuto 3 periodi di 39 anni. Il primo, quella della prima guerra mondiale, della nascita del fascismo, del cammino verso la seconda guerra mondiale, è stato il più travagliato e, stranamente ma nemmeno tanto, assomiglia al mio terzo periodo di 39 anni, quello che va dal 1980 a oggi. Ci sono infatti molte analogie tra il primo e il terzo periodo. Per esempio l’inflazione, che misurava la spesa che il governo faceva in debito per il Paese, fino al 1915, data della prima guerra, non superava mai il 2% annuo, per arrivare fino al 39% nel 1918, fine della guerra. Oggi, se non fossimo frenati, per ora, dall’UE e dalla BCE, il nostro tasso di inflazione potrebbe arrivare ai livelli visti nel corso della prima guerra. Poi, dopo la guerra, sono nati disordini e scioperi ed infine ecco il fascismo di Mussolini. Quante analogie con il momento attuale! Sembra che il nostro duo di governo stia copiando il primo fascismo di allora che vedeva nemici in ogni dove, le famose demo-plutocrazie, e poi i “me ne frego” che addirittura il fascismo stampò su tutti i muri italiani, nemici e parole che ci portarono poi al blocco della Nazioni Unite e alla famosa autarchia.

    Nel secondo periodo della mia vita ho visto la seconda guerra, la distruzione del Paese, ma poi fino al 1972 governi che hanno ben ricostruito il Paese, e infatti a un certo punto del dopoguerra la lira era stata premiata come la più solida del mondo. Ed eravamo usciti dalla guerra con un’inflazione del 344%!!!!
    Poi sono arrivati i populisti, e in una decina d’anni l’inflazione è di nuovo balzata alle stelle (nel 1980 era al 21%). Cos’era successo? Fatti analoghi a quelli che sembra il nuovo governo voglia far accadere oggi: spendere soldi che lo Stato non ha per azioni di facile consenso popolare ma non per lo sviluppo del Paese. Che infatti è rimasto vecchio, obsoleto e da rimodernare.

    Ci ha salvato l’Europa. Ci ha salvato la determinazione di Prodi, di Ciampi che hanno voluto il nostro ingresso nell’Unione. Oddio, magari avrebbero dovuto cercare un cambio lira-euro meno gravoso, ma insomma è andata così

    Analogie. Questi terzi 39 anni ella mia vita li vedo troppo simili ai primi 39 anni, e mi preoccupo. E ancor di più mi preoccupo perché vedo che troppi italiani invece sembrano non recepire il pericolo.
    per chi non lo sapesse. questo buffone che si spaccia per persona di sinistra, ma che è un semplice lecchino piddino che si vergogna di esserlo, [B][FONT=Arial Black]HA DICHIARATO, SU QUESTO FORUM, CHE LUI HA SOFFERTO TANTO SOTTO AL DUCE,
    ( parole testuali, mica inventate dal sottoscritto
    ora, se la matematica per il signor servetto piddino cireno non è un'opinione, , il nostro ometto avrebbe circa un centinaio di anni. come al solito, visto che la matematica, anzi l'aritmetica per lui è una cosa ostica ( lui ha sudato tanto per arrivare al foglio di carta in SCIENZE POLITICHE, sai che fatica!), manco si accorge che si prende per il culo da solo, l'ometto che HA SOFFERTO TANTO SOTTO AL DUCE

    e continua pure a postare

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Nella mia lunga vita l'Italia ha avuto tre periodi ed oggi sta tornando il peggio

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    per chi non lo sapesse. questo buffone che si spaccia per persona di sinistra, ma che è un semplice lecchino piddino che si vergogna di esserlo, [B][FONT=Arial Black]HA DICHIARATO, SU QUESTO FORUM, CHE LUI HA SOFFERTO TANTO SOTTO AL DUCE,
    ( parole testuali, mica inventate dal sottoscritto
    ora, se la matematica per il signor servetto piddino cireno non è un'opinione, , il nostro ometto avrebbe circa un centinaio di anni. come al solito, visto che la matematica, anzi l'aritmetica per lui è una cosa ostica ( lui ha sudato tanto per arrivare al foglio di carta in SCIENZE POLITICHE, sai che fatica!), manco si accorge che si prende per il culo da solo, l'ometto che HA SOFFERTO TANTO SOTTO AL DUCE

    e continua pure a postare
    a un cretino come te dovrebbe essere proibita la frequentazione con persone civili. Trasudi stupidità in ogni parola.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Sep 2018
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    97
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia ha avuto tre periodi storici ed oggi sta tornando quello peggiore

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Oggi compio 117 anni. Infatti sono nato nel 1901.
    Mi sono fermato a leggere qui.

    Che ne dici di raccontare la storia di qualche tuo fratello/cugino partito per la trincea ??? È sempre interessante ascoltare le storie degli altri !

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Quanti anni ha Cireno?

    Citazione Originariamente Scritto da EmergencyAccount Visualizza Messaggio
    Mi sono fermato a leggere qui.

    Che ne dici di raccontare la storia di qualche tuo fratello/cugino partito per la trincea ??? È sempre interessante ascoltare le storie degli altri !
    non è la mancanza di intelligenza che ti fa difetto, vero?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Sep 2018
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    97
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia ha avuto tre periodi storici ed oggi sta tornando quello peggiore

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    non è la mancanza di intelligenza che ti fa difetto, vero?
    No ma probabilmente uno che subito in apertura millanta di avere 117 anni dopo che recentemente ne ha dichiarati di averne molti di meno non può essere che un pagliaccio.

    Ma forse sarà la progeria che ultimamente si sta manifestando più del solito.

  10. #10
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,127
     Likes dati
    5,177
     Like avuti
    5,236
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Italia ha avuto tre periodi storici ed oggi sta tornando quello peggiore

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    è talmente falso , come una moneta da tre euro.

    ma lui è un compagno che gioca a golf ed ha una pensione da 500€ ( altra cazzata galattica che ha postato qui dentro, il falsone)
    Ha pure affermato di essere un ex dirigente d'azienda

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riunione gruppo parlamentare PC - elezione decano camera alta
    Di Thomas Lenin nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-07-15, 20:51
  2. Il Decano
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-14, 15:46
  3. Addio Grande Decano
    Di blogger nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 21:03
  4. Il Card. Angelo Sodano nuovo Decano del Sacro Collegio
    Di Vox Populi nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 16:34
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-03, 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito