Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
spaghettihouse
Solo a Roma ci sono più avvocati che in tutta la Francia, un pò di pragmatismo nella scelte ci vorrebbe
.
A Roma c'è troppo di tutto... Il mercato è saturo in ogni settore...
... Ciò nonostante, vengono da tutto il mondo a cercare lavoro nella capitale...
.
Citazione:
RibelleInEsilio
Pura e semplice verità, cruda e fresca.
Ma fate l'alberghiero come dio comanda, all'estero i maitre sono pagati fior di quattrini.
Ma no, "figlio studia che diventi avvocato!!!"
O gente che prova per 3-4 volte l'esame di medicina. Ma per piacere.
Va anche detto che non tutti vogliono emigrare, però.
Citazione:
Regina di Coppe
.
non esistono lauree facili, al limite lauree comprate, ma sono una minoranza.
.
Esistono anche lauree facili facili.
Medicina vs. Psicologia, o Ingegneria vs. Scienze politiche.
Citazione:
Regina di Coppe
.
A Roma c'è troppo di tutto... Il mercato è saturo in ogni settore...
... Ciò nonostante, vengono da tutto il mondo a cercare lavoro nella capitale...
.
Solo i dipendenti atac scarseggiano.
Almeno così dice il sindacato.
Psicologia era diventata una catena di montaggio di disoccupati già nei primi anni 2000 figurarsi adesso
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Citazione:
RibelleInEsilio
Pura e semplice verità, cruda e fresca.
Ma fate l'alberghiero come dio comanda, all'estero i maitre sono pagati fior di quattrini.
.
.
In Italia invece al massimo fanno un breve stage non retribuit, e poi vengono sostituiti da un altro stagista "neo-diplomato"...
.
Citazione:
WalterA
I NEET sono un grosso problema sociale e personalmente non riesco a comprendere chi, nel fiore dei propri anni, decide volontariamente di non affrontare la vita formandosi o cercandosi un lavoro per vivere.
Ad oggi vi sono possibilità di formarsi o lavorare, basta avere voglia.