Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Estremista di destra
Beh il neet bimbiminkia figlia di papà e mammina benestanti che la ricevuta in dono, senza fare nulla dalla mattina alla sera, che ha abbandonato la scuola a 16 anni e di lavorare non ne vuole sapere, al limite fa il Chiaro Ferragnio su Instagramm...
La differenza è che solitamente questi sono lodati da quelli che usano il termine "fancazzisti" per definire i disoccupati veri invece dei veri fancazzisti che sono i figli di papà.
Citazione:
Sentenza
Hai sbagliato il calcolo, e questo può capitare, mi dispiace. Ma fare bene il calcolo non significa avere la pappa pronta: ho capito che l'informatica sarebbe stata la professione del futuro e mi ci sono buttato.
Ma io ho iniziato troppo tardi, il punto è questo. Perché prima non mi sarei mai aspettato che il futuro sarebbe stato così com'è, fino al 2000 la cognizione comune era che o una cosa o l'altra comunque un lavoro lo si avrebbe avuto tutti, così com'era stato fino allora. Cioè, fino allora non avevo mai trovato io il lavoro, era sempre stato il lavoro a trovare me, e non riesco ancora ad abituarmi all'opposto.
Citazione:
Robert
basta con ste stronzate da lobotomizzati liberisti, i poveri non hanno patrimonio
Dipende se la prima casa rientra tra gli asset.
Si fa presto a dire che gli italiani hanno grandi patrimoni quando due terzi del patrimonio è bloccato in immobili che si svalutano di anno in anno o che sono invendibili (perchè ci si abita dentro).
Citazione:
kodiak
Dipende se la prima casa rientra tra gli asset.
Si fa presto a dire che gli italiani hanno grandi patrimoni quando due terzi del patrimonio è bloccato in immobili che si svalutano di anno in anno o che sono invendibili (perchè ci si abita dentro).
Perché invendibili? Puoi sempre vendere e andare in affitto.
L'Italia è piena di poveri che si lamentano che gli interessi dei btp sono bassi.
Citazione:
Astolfo
La domanda non era personale in prima persona, l'ho posta a nome di tutti i disoccupati.
Sì, anche io volevo essere generico. Un disoccupato dovrebbe chiedersi non "perchè non mi assumono" ma "perchè dovrebbero assumermi" e la risposta dovrebbe essere "perché gli servo". E ovviamente mettersi nella condizione di servirgli.
Citazione:
L'anticristo
Perché invendibili? Puoi sempre vendere e andare in affitto.
Ma che senso ha sta cosa???? E quando si finiscono i soldi come lo si paga l'affitto??? E' una cosa totalmente priva di senso.
Citazione:
L'Italia è piena di poveri che si lamentano che gli interessi dei btp sono bassi.
Secondo quale definizione essi sarebbero poveri? Se si lamentano dei btp, poveri non sono per definizione stessa.
Citazione:
elnick
Sì, anche io volevo essere generico. Un disoccupato dovrebbe chiedersi non "perchè non mi assumono" ma "perchè dovrebbero assumermi" e la risposta dovrebbe essere "perché gli servo". E ovviamente mettersi nella condizione di servirgli.
Ma il lavoro non è un diritto? Dovrebbero essere assunti per il solo fatto di respirare.
Citazione:
Astolfo
Ma che senso ha sta cosa???? E quando si finiscono i soldi come lo si paga l'affitto??? E' una cosa totalmente priva di senso.
Secondo quale definizione essi sarebbero poveri? Se si lamentano dei btp, poveri non sono per definizione stessa.
La mia povera vicina di casa, pensionata, si lamenta che il prezzo dell' oro non è più quello di 10 anni fa. E che la reversibilIta non aumenta.
Citazione:
elnick
La condizione sarebbe abbassare le proprie pretese, ma non è possibile farlo perché sul costo del lavoro gravano le imposte sul lavoro, per cui non c'è la possibilità di abbassare le pretese che sono già al minimo a causa dell'area di perdita secca tra le curve di domanda-offerta, per farsi assumere oggi l'abbassamento delle pretese vorrebbe dire non solo lavorare gratis come magari poteva essere fino a qualche anno fa, ma pagare (parte delle imposte che il datore deve pagare per la tua assunzione) per lavorare. Parrà assurdo, ma io che seguo costantemente gli annunci di lavoro e tematiche inerenti mi sono accorto che siamo VERAMENTE giunti a questo punto, di dover pagare per lavorare!
Citazione:
L'anticristo
La mia povera vicina di casa, pensionata, si lamenta che il prezzo dell' oro non è più quello di 10 anni fa. E che la reversibilIta non aumenta.
Appunto, quindi non è povera.