Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
Hai mai provato a sostenere un solo esame di queste facoltà, per poter dire che sono "facili facili"?
.
dai, non serve aver frequentato Psicologia, o Filosofia, o Scienze della Comunicazione, per sapere che sono corsi di laurea molto più facili di ingegneria, medicina o matematica.
io ai miei tempi ho fatto Economia, mia figlia ha finito il primo anno di Fisica; non si possono confrontare le due cose, è come scalare in bicicletta il Galibier rispetto ad un cavalcavia.
Citazione:
Iside
Chi le paga non lo so...:glee: Quando ero piccola esistevano, oggi...??? :confused: Di solito le davano ai più meritevoli che non avevano mezzi per studiare, ma sai sono fuori gioco da tempo, dopo la morte di mamma non mi sono più occupata della Scuola...Non sono più di casa :snob:
Le paga Pantalone.
Però è giusto pagarle, se sono lauree serie.
Se sono lauree sfiziose per accontentare la mamma, sarebbe meglio che Le pagasse la mamma.
Ma poi le borse di studio per cosa? Per studiare scienza della cazzata? Siamo in un epoca dove lo statalismo italiano dovrebbe scomparire
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Citazione:
L'anticristo
I colloqui avvengono di persona, ma chissà come mai le scienziate in lettere antiche finiscono alla cassa del supermercato?
.
Questo non significa che la laurea in lettere sia facile da ottenere... significa soltanto che la laurea in lettere non ha sbocchi in Italia...
Sicché il neet pensa: "perché sbattermi a studiare per anni epigrafia e filologia e vattelapesca, se tanto poi resterò comunque disoccupato?"
.
Citazione:
RibelleInEsilio
Giurisprudenza, lettere, scienze sociali, scienze della comunicazione, psicologia.
Giurisprudenza va bene se hai il papà avvocato, le altre le fai per hobby mentre lavori.
Citazione:
L'anticristo
Le farmacie sono caste, è inutile iscriversi a quella facoltà se non hai il padre o il nonno farmacista..
Non sono caste, se hai la laurea in farmacia e se il babbo te ne compra una...dopo è tua. :D
Citazione:
Regina di Coppe
.
Questo non significa che la laurea in lettere sia facile da ottenere... significa soltanto che la laurea in lettere non ha sbocchi in Italia...
Sicché il neet pensa: "perché sbattermi a studiare per anni epigrafia e filologia e vattelapesca, se tanto poi resterò comunque disoccupato?"
.
É anche facile da ottenere.
Citazione:
FRUGALE
Non sono caste, se hai la laurea in farmacia e se il babbo te ne compra una...dopo è tua. :D
Giusto.
Citazione:
Regina di Coppe
.
.
Mica resterai disoccupato. I supermercati necessitano di personale, ancora per qualche anno.
Citazione:
elnick
Not Education, Employmeny, Training.
no school, no job, no problem...