Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
come concetto di "vago", in questo caso, intendevo il fatto che molti cattocomunisti (e non) dicono, dal loro posto privilegiato, che (gli altri, non loro) "si devono dare da fare". Bene, cosa vuol dire nel concreto "darsi da fare"? Quali azioni intraprendere? Basta un Cv mandato oppure? C'è forse lo Stato (risposta ovvia: no) che dice "se fai così, se ti dai da fare ti "premiamo"? No. Inoltre, chi lo decide se uno si dà da fare o no? Come si deve fare sapere se uno si da da fare o no (visto appunto che lo Stato è assente)? Credo che la risposta sia esauriente.
Sul fatto che "per mangiare bisogna lavorare" non sono d'accordo (come scritto nell'altro post). Per vivere da benestanti e per passarsi i piaceri si, ma per avere solo vitto e alloggio no (che in Europa danno come minimo indispensabile appunto).
Ma in ogni caso io ho fatto anche l'altra proposta, così siete contenti anche voi.
in concreto darsi da fare significa produrre e farsi giustamente retribuire per aver prodotto.
varie opzioni:
1) faranno da badanti e colf in casa dei genitori in sostituzione di quelli stranieri che nel frattempo avranno trovato lavoro nel loro paese natio grazie alle delocalizzazioni finanziate dallo stato italiano
2) avranno trovato un lavoro talmente breve che non potranno ricevere nemmeno l'assegno di disoccupazione
3) saranno mantenuti dagli africani più ricchi nell'ambito della campagna "adotta un disoccupato italiano"
4) andranno in Svizzera per il suicidio assistito, che per gli italiani sarà convenzionato dal ministero della salute
0_0
.
Citazione:
DarkNicolazzi
Piu' che altro all'accattonaggio. Non ci improvvisa criminali a quarant'anni.
infatti ho detto MICRO crominalità
ci sono un sacco di anziani solo benestanti da depredare...
Citazione:
Estremista di destra
Saranno i futuri barboni? Come ve li immaginate tra 10 anni?
Non riesco a vedere alternativa quando moriranno i loro genitori. L'unica alternativa è che ci si decida a capire che è necessario il reddito di cittadinanza.
Citazione:
Robert
infatti ho detto MICRO crominalità
ci sono un sacco di anziani solo benestanti da depredare...
Cosa che a quel punto sarà comprensibilissima e legittimissima. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Citazione:
elnick
in concreto darsi da fare significa produrre e farsi giustamente retribuire per aver prodotto.
Puoi darti da fare quanto vuoi, ma un muro alto 10 metri non lo puoi saltare con la volontà. A chi usa termini come "darsi da fare" mi verrebbe sempre da dirgli "buttati fuori dalla finestra e sbatti le braccia, vediamo se dandoti da fare riesci a non sfracellarti al suolo". Il termine "darsi da fare" lo usa solo chi di "darsi da fare" non ne ha mai avuto bisogno e non capisce nemmeno che cosa voglia dire.
Citazione:
Estremista di destra
E ma così le elezioni diventeranno un asta:
- Candidato X promette un reddito minimo da 1000 € al mese
- Candidato Y promette un reddito minimo da 1500 € al mese
E così via...
Candidato R li assume nella pubblica amministrazione ...
Citazione:
Astolfo
Cosa che a quel punto sarà comprensibilissima e legittimissima. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
perfetto. scopriamo che fieri fancazzisti, dopo aver passato anni con la play in mano mantenuti da mammà, una volta defunta la medesima "cianno diritto" di vivere a sbafo altrui, magari rubando o truffando.
chapeau.
Citazione:
Astolfo
Puoi darti da fare quanto vuoi, ma un muro alto 10 metri non lo puoi saltare con la volontà. A chi usa termini come "darsi da fare" mi verrebbe sempre da dirgli "buttati fuori dalla finestra e sbatti le braccia, vediamo se dandoti da fare riesci a non sfracellarti al suolo". Il termine "darsi da fare" lo usa solo chi di "darsi da fare" non ne ha mai avuto bisogno e non capisce nemmeno che cosa voglia dire.
ma non diciamo eresie, da bravo. di gente che si sbatte e si dà da fare è pieno il mondo.
Citazione:
heint
Avranno un reddito minimo di cittadinanza, nessuno statp può permettetsi di avere un percentuale troppo alta di nullafacenti sia per un discorso di ordine pubblico (chi è disperato e non ha nulla da perdere prima o poi delinque e anche volendo non abbiamo una struttura di sicurezza e men che meno carceraria atta a contenerli e farla sarebbe ancora più costoso che dargli un reddito minimo) sia per un discorso politico, sono voti potenziali che si possono spostare pro o contro molto facilmente.
Si ma il reddito di cittadinanza è un concetto indipendente dai neet e relativi risvolti, il reddito di cittadinanza è una mera questione di razionalità ed efficienza. La causa della crisi odierna (che tocca tutti, mica solo i neet) è solo una: l'assenza di un reddito di base.